gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Valentina Marchei e Ondrej Hotarek: la coppia da record del pattinaggio di figura è 6° alle Olimpiadi 2018. Il video dell'esibizione

/pictures/2018/02/14/valentina-marchei-e-ondrej-hotarek-la-coppia-da-record-del-pattinaggio-di-figura-alle-olimpiadi-2018-1305901839[924]x[385]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-ros-0

Durante il programma corto con 74.50 punti Valentina Marchei e Ondrej Hotarek battono il record italiano e sono sesti nella classifica finale

Valentina Marchei e Ondrej Hotarek

Il pattinaggio artistico italiano a coppie gioca la sua carta migliore quando in pista scendono Valentina Marchei e Ondrei Otarek. I due pattinano insieme dal 2014, hanno cominciato ad allenarsi quasi per gioco terminate le Olimpiadi di Sochi e da allora hanno fatto coppia fissa arrivando fino alle Olimpiadi Invernali 2018, dove hanno partecipato anche al team event.
 
Entrambi hanno alle spalle una carriera nel singolo, ma sembra proprio che nella coppia riescano ad esprimere al meglio le loro potenzialità e sul ghiaccio sono assolutamente incredibili. Valentina è di Milano ed è nata nel 1986, mentre Ondrej è Ceco, della città di Brno, naturalizzato italiano ed è nato nel 1984.
Ondrej ha già pattinato con altre partner in precedenza, conquistando addirittura un bronzo agli Europei.

Valentina Marchei e Ondrej Hotarek: record nel programma corto alle Olimpiadi 2018

Erano arrivati a PyeongChang dopo l'ottima prestazione degli Europei dove si erano classificati quinti, si pensava quindi che alle Olimpiadi Invernali 2018 potessero fare meglio. E infatti. La notte del 14 febbraio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek hanno portato in pista il programma corto del pattinaggio di figura a coppie e hanno battuto quello che era il record italiano con 74.50 punti! Erano settimi e la loro prestazione sul ghiaccio ha entusiasmato il pubblico che non vedeva l'ora di ritrovarli nel lungo in calendario. Certo, la strada per scalare la classifica è stata lunga, ma se avete visto le Olimpiadi di PyeongChang in diretta tv sapete che con il programma lungo sono riusciti a chiudere in sesta posizione! Un risultato storico.

Il video del programma lungo di Valentina Marchei e Ondrej Hotarek

Il video del programma corto di Valentina Marchei e Ondrej Hotarek

Valentina Marchei e Ondrej Hotarek sono fidanzati o sposati?

Ondrej Hotarek è il marito di Valentina Marchei? Sebbene sia sempre affascinante sentire di coppie sul ghiaccio che sono legate anche nella vita privata, la realtà dei fatti è spesso meno romantica, infatti Ondrej e Valentina Marchei non sono sposati e non sono mai stati insieme.
 
Ondrej in particolare si è sposato nel 2015 a Breccia con la compagna di squadra Anna Cappellini (che gareggia nella danza con Luca Lanotte) con la quale era fidanzato da qualche anno.
 
gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt