gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Valentina Marchei e Ondrej Hotarek: la coppia da record del pattinaggio di figura ai Mondiali di Pattinaggio di Milano 2018

/pictures/2018/02/14/valentina-marchei-e-ondrej-hotarek-la-coppia-da-record-del-pattinaggio-di-figura-alle-olimpiadi-2018-1305901839[924]x[385]780x325.jpeg Getty Images
gpt native-top-foglia-ros-0

Durante il programma corto con 74.50 punti Valentina Marchei e Ondrej Hotarek battono il record italiano e sono sesti nella classifica finale, li ritroviamo ai Mondiali di Pattinaggio di Milano 2018

Valentina Marchei e Ondrej Hotarek

Il pattinaggio artistico italiano a coppie gioca la sua carta migliore quando in pista scendono Valentina Marchei e Ondrei Otarek. I due pattinano insieme dal 2014, hanno cominciato ad allenarsi quasi per gioco terminate le Olimpiadi di Sochi e da allora hanno fatto coppia fissa arrivando fino alle Olimpiadi Invernali 2018, dove hanno partecipato anche al team event e quindi ai Mondiali di Pattinaggio di Milano 2018.
 
Entrambi hanno alle spalle una carriera nel singolo, ma sembra proprio che nella coppia riescano ad esprimere al meglio le loro potenzialità e sul ghiaccio sono assolutamente incredibili. Valentina è di Milano ed è nata nel 1986, mentre Ondrej è Ceco, della città di Brno, naturalizzato italiano ed è nato nel 1984.
Ondrej ha già pattinato con altre partner in precedenza, conquistando addirittura un bronzo agli Europei.

Valentina Marchei e Ondrej Hotarek: record nel programma corto alle Olimpiadi 2018

Erano arrivati a PyeongChang dopo l'ottima prestazione degli Europei dove si erano classificati quinti, si pensava quindi che alle Olimpiadi Invernali 2018 potessero fare meglio. E infatti. La notte del 14 febbraio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek hanno portato in pista il programma corto del pattinaggio di figura a coppie e hanno battuto quello che era il record italiano con 74.50 punti! Erano settimi e la loro prestazione sul ghiaccio ha entusiasmato il pubblico che non vedeva l'ora di ritrovarli nel lungo in calendario. Certo, la strada per scalare la classifica è stata lunga, ma se avete visto le Olimpiadi di PyeongChang in diretta tv sapete che con il programma lungo sono riusciti a chiudere in sesta posizione! Un risultato storico.

Il video del programma lungo di Valentina Marchei e Ondrej Hotarek

Il video del programma corto di Valentina Marchei e Ondrej Hotarek

Valentina Marchei e Ondrej Hotarek sono fidanzati o sposati?

Ondrej Hotarek è il marito di Valentina Marchei? Sebbene sia sempre affascinante sentire di coppie sul ghiaccio che sono legate anche nella vita privata, la realtà dei fatti è spesso meno romantica, infatti Ondrej e Valentina Marchei non sono sposati e non sono mai stati insieme.
 
Ondrej in particolare si è sposato nel 2015 a Breccia con la compagna di squadra Anna Cappellini (che gareggia nella danza con Luca Lanotte) con la quale era fidanzato da qualche anno.
 
gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt