Oscar 2018: tutti i vincitori, premi, red carpet e foto della 90esima Notte degli Oscar.
Vincitori Oscar 2018
I vincitori dei Premi Oscar 2018 premiati la notte del 4 marzo 2018 al Dolby Theatre da Jimmy Kimmel e dagli altri host chiamati per consegnare le statuette dorate della 90esima edizione degli Oscar hanno di che festeggiare. Dopo mesi passati ad attendere il prestigioso premio dell'Academy Awards 2018 i vincitori degli Oscar possono finalmente stringere la statuetta fra le mani e fare i loro discorsi di ringraziamento. Alcuni dei vincitori degli Oscar 2018 erano attesi, altri invece sono delle totali sorprese. Di seguito la lista aggiornata di tutti i vincitori per ciascuna categoria.
Oscar Gift Bag, la borsa regalo per gli attori dal valore di 100.000 dollari: ecco cosa contiene
Vincitori Oscar 2018 Lista completa
Oscar Miglior Film
L'Oscar 2018 per il Miglior Film è andato a Guillermo Del Toro con La forma dell'acqua-The shape of water, un premio annunciato ma non certo meno emozionante per questo.
Oscar Miglior Regista
E' Emma Stone a presentare il premio Oscar per la Migliore Regia. Il vincitore è Guillermo Del Toro con La Forma dell'Acqua, una vittoria annunciatissima e molto meritata.
Oscar Migliore Attrice Protagonista
L'Oscar alla Migliore Attrice Protagonista è andato a Frances McDormand per Tre Manifesti a Ebbing Missouri che raggiunge così quota due Oscar premiata da Jodie Foster e Jennifer Lawrence
Oscar Miglior Attore Protagonista
Jane Fonda e Helen Mirren hanno annunciato l'Oscar 2018 per il Miglior Attore Protagonista che hanno scherzato sulla loro età e su quella dell'Oscar. Il vincitore è Gary Oldman per L'ora più buia!
Oscar Migliore Attore non Protagonista
E' Viola Davis a presentare il premio per il Migliore Attore non protagonista agli Oscar 2018. Il vincitore è Sam Rockwell per Tre manifesti a Ebbing, Missouri e il suo ruolo dell'agente Dixon, nemico e quindi alleato di Mildred.
Oscar Migliore Attrice non Protagonista
Mahershala Ali ha premiato la Migliore Attrice non Protagonista agli Oscar 2018 in quanto vincitore l'edizione precedente. La vincitrice del Premio Oscar 2018 come Migliore Attrice non Protagonista è Allison Janney per I, Tonya.
Oscar Miglior Sceneggiatura non Originale
Margot Robbie e Chadwick Boseman hanno annunciato il premio Oscar 2018 per la Migliore Sceneggiatura Non Originale. Il vincitore è Chiamami col tuo nome! Ritira il Premio James Ivory, un bel premio che profuma d'Italia.
Oscar Migliore Sceneggiatura Originale
E' Nicole Kidman a premiare la Migliore Sceneggiatura agli Oscar 2018. Il vincitore è Jordan Peel con Get out - Scappa che felicissimo ha ritirato il premio.
Oscar Migliore Film Straniero
Rita Moreno, vincitrice dell'Oscar come Migliore Attrice non Protagonista per West Side Story ha premiato il Miglior Film Straniero. L'Oscar 2018 per il Miglior Film Straniero è andato Una donna fantastica, il film cileno che era favorito.
Oscar Miglior Film di Animazione
L'Oscar 2018 per il Miglior Film di Animazione è stato assegnato a Coco con somma gioia di tutti in platea, Gael Garcia Bernal in testa, ma lo stesso Oscar Isaac era visibilmente soddisfatto per come sono andate le cose.
Oscar Migliore Fotografia
Sandra Bullock ha premiato la Migliore Fotografia, l'Oscar 2018 in questo caso è andato a Blade Runner 2049, un ottimo risultato!
Oscar Miglior Trucco e Acconciature
Solo tre Nominati in questa categoria premiata da Gal Gadot e Armie Hammer che consegnano la statuetta a L'ora più buia Oscar 2018 per il trucco e le acconciature.
Oscar Migliori Costumi
Una meravigliosa Eva Marie Saint presenta gli Oscar per i Migliori costumi e ci racconta delle sue esperienze sul set a proposito del look. A vincere l'Oscar 2018 per i Migliori Costumi è il film Il filo nascosto.
Oscar Migliori Effetti Speciali
Gina Rodriguez e lo Spiderman Tom Holland hanno assegnato il Premio Oscar 2018 per i Migliori effetti speciali che è andato a Blade Runner 2049, il film del regista Denis Villeneuve.
Oscar Miglior Montaggio
Matthew McConaughey presenta il vincitore degli Oscar 2018 per il Miglior Montaggio assegnato a Dunkirk e ritirato da Lee Smith, abbracciato in platea da Christopher Nolan.
Oscar Miglior Canzone
Emily Blunt e Luis Miranda hanno consegnato il premio per la Migliore Canzone agli Oscar 2018, il vincitore è Remember Me, la canzone di Coco il film di Animazione già premiato con l'Oscar.
Oscar Miglior Colonna Sonora
E' Christopher Walken a premiare la colonna sonora gli Oscar 2018. A vincere il premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora è tutto per Alexander Desplat che ha composto le musiche per La forma dell'Acqua - The Shape of Water.
Oscar Miglior Documentario
Icarus ha vinto il premio per il Miglior Documentario agli Oscar 2018. A consegnare la statuetta ci hanno pensato la regista e attrice Greta Gerwig e la collega Laura Dern, molto emozionate!
Oscar Miglior Montaggio sonoro
Ansel Elgort ha presentato il premio insieme a Eiza Gonzalez per il Miglior Montaggio Sonoro agli Oscar 2018. Il vincitore è Dunkirk!
Oscar Miglior Montaggio Sonoro
Il Miglior Montaggio Sonoro è il secondo premio Oscar 2018 che si assicura il film Dunkirk di Christopher Nolan, anche se chiaramente non è il regista a ritirare il premio ma coloro che hanno lavorato al montaggio sonoro.
Oscar alla Migliore Scenografia
Lupita Nyong'o ha presentato con Kumal Nanjani e hanno scherzato sulla difficoltà di ricordare i loro nomi e anche sulle loro interessanti radici. A vincere il premio Oscar 2018 per la Migliore Scenografia è stato La forma dell'Acqua - The Shape of Water.
Oscar Miglior Cortometraggio di Animazione
E' il cast di Star Wars con Mark Hamill/Luke Skywalker in testa a presentare il miglior cortometraggio di animazione e a consegnare la statuetta a Kobe Bryant per il corto Dear Basketball.
Oscar Miglior Cortometraggio Documentario
Tiffany Haddish e Maya Rudolph hanno premiato i vincitori per e hanno scherzato sulle polemiche sulla scarsa presenza di attori di colore in Nomination e più in generale nel mondo del cinema. Il vincitore è Heaven is a traffic Jam on the 405.
Oscar Miglior Cortometraggio
Il vincitore dell'Oscar 2018 per il Miglior Cortometraggio è The Silent Child, dedicato a una bambina di 6 anni sorda realizzato dalla coppia Overton - Shelton.
Come seguire gli Oscar in tv e in diretta streaming
Vi state chiedendo come seguire la Cerimonia degli Oscar 2018 in diretta tv? Se siete clienti Sky vi basta sintonizzarvi su Sky Cinema Oscar, il canale appositamente aperto da Sky in vista dei premi del 4 marzo 2018. Se invece non disponete della paytv potete comunque seguire la Cerimonia dei Premi Oscar 2018 in chiaro su TV8, che è proprio il canale in chiaro del carnet Sky. Il collegamento sarà in diretta con il Dolby Theatre, ma ci saranno anche tanti commenti degli ospiti in studio per tutta la notte, fino alla fine della cerimonia.
Abiti, red carpet, vestiti e look degli Oscar 2018
Sul red carpet hanno sfilato tutti i candidati in Nomination di quest'anno e tantissimi altri ospiti che hanno partecipato comunque alla Cerimonia degli Oscar 2018 sebbene non avessero possibilità di portare a casa la statuetta. Il tappeto rosso è stato animato dalle spille arancioni, simbolo della lotta per il controllo delle armi, lotta particolarmente viva in questo periodo dopo la terribile sparatoria nella scuola in Florida. Il red carpet degli Oscar è, del resto, sempre una continua sorpresa!
Oscar 2018 alla Carriera
Donald Sutherland, Agnès Varda, Charles Burnett e Owen Roizman sono i vincitori degli Oscar 2018 alla Carriera. Il premio alla carriera, anche chiamato Academy Honorary Award è stato consegnato lo scorso autunno, ma durante la Cerimonia del 4 marzo ha trovato posto in ogni caso. La curiosità è senza dubbio l'assegnazione del premio ad Agnès Varda, la regista che infatti è stata anche candidata agli Oscar 2018 come Miglior Documentario è che è la donna più anziana ad essere mai stata candidata a questo riconoscimento.
L'albo d'oro dei Premi Oscar
Tutte le vittorie più incredibili degli Oscar. Da quella volta che vinse Jack Palanca, al 1999 quando un entusiasta Sofia Loren chiamava sul palco Roberto Benigni per premiare il suo film La vita è bella. I 10 vincitori più impensabili dei premi Oscar.