1 5

Wonder Woman: trama e recensione del film con Gal Gadot

/pictures/2017/05/30/wonder-woman-trama-e-recensione-del-film-con-gal-gadot-3657766395[1373]x[573]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Gal Gadot veste i panni di Diana, la figlia della Regina delle Amazzoni, nel film Wonder Woman, ecco la nostra recensione di questa nuova pellicola ispirata un personaggio dell'universo DC

Wonder Woman Film

Ispirato alla supereroina dei fumetti DC, Wonder Woman racconta la storia dell'impavida e fortissima Diana, decisa a impiegare i propri poteri per proteggere l'umanità. L'attrice Gal Gadot è stata chiamata per dare volto e corpo alla protagonista, mentre dietro la macchina da presa troviamo un'altra donna, la Patty Jenkins di Monster e della serie tv The Killing. Wonder Woman è certamente uno dei film più attesi di stagione, avrà soddisfatto le aspettative? Intanto già sappiamo che ritroveremo Diana Prince in Justice League che uscirà sempre nel 2017.

La mummia, la recensione del film con Tom Cruise

Wonder Woman, la trama

Sull'isola di Themyshira vivono le Amazzoni, fortissime combattenti esperte nell'arte della guerra. La piccola Diana (Gal Gadot) è la figlia di Hyppolita, regina delle Amazzoni, e vorrebbe disperatamente imparare a combattere. Malgrado le resistenze materne, Diana riesce a convincere la zia ad allenarla e con il tempo diventa la più forte delle amazzoni. L'idillio di Themyshira viene spezzato dall'arrivo inatteso di Steve Trevor (Chris Pine), una spia in fuga che finisce per sbaglio per infrangere la sottile illusione che separa il regno delle Amazzoni dal resto del mondo. Diana apprende così che il mondo è scosso da una terribile conflitto, dietro il quale l'amazzone è convinta ci sia Ares, spietato dio della guerra e nemico storico della sua stirpe. Parte quindi con Steve decisa a dare il suo aiuto, stanare Ares, ucciderlo e riportare la pace nel mondo. Per quanto Diana abbia studiato moltissimo, non conosce gli uomini e non ne comprende la natura, Steve le fa anche da guida, cercando di evitare che questa sua potente alleata si metta nei guai prima ancora di arrivare al fronte. Proprio sul campo di battaglia Diana scoprirà e svelerà la sua formidabile forza, ma le basterà per sconfiggere Ares?

Wonder Woman, la recensione

La scelta di Gal Gadot per il ruolo di Diana/Wonder Woman si conferma ottima. La Gadot non ha solo le physique du role, ma anche una personalità simpatica e vivace che riesce ad emergere soprattutto nella prima parte centrale del film. Proprio questa sezione, quella che va dal recupero di Steve Trevor all'entrata in battaglia, è la parte migliore della pellicola di Wonder Woman. C'è una certa ironia, Diana non sembra un personaggio scontato o la classica principessina che storce il naso una volta in contatto con il mondo reale. E' buono anche il duo Gal Gadot - Chris Pine, del resto quest'ultimo ha un po' il genio dei ruoli da simpatico mascalzone.

Purtroppo il film diventa più fiacco e meno convincente proprio quando, paradossalmente, dovrebbe alzare il volume e mostrarci sequenze potenti. Le scene d'azione del film non riescono ad essere coinvolgenti quanto dovrebbero e persino lo scontro finale, che indubbiamente si vorrebbe epico, risulta invece senza pathos. Troppe parole, troppi dialoghi veramente poco significativi al posto di uno combattimento come si deve. La "rivelazione" che le viene fatta da Ares mentre lottano è così ovvia sin dalle prime scene del film, che non riesce a colmare la mancanza d'azione con l'effetto sorpresa. Peccato perché il personaggio c'è ed evitando alcune cose un po' banalotte, vedi l'inutile storia d'amore, e facendo delle scene d'azione degne di questo nome Wonder Wonam sarebbe stato un film ancor più godibile.

Wonder Woman, il trailer

Wonder Woman, tutte le informazioni

  • Durata: 141 minuti
  • Data di uscita: 1 giugno 2017
  • Distributore: Warner Bros
gpt skin_mobile-notizie-0