1 5

Cosmoprof Worldwide Bologna. Le novità del 2017 per i primi 50 anni dell'appuntamento

/pictures/2017/02/20/cosmoprof-worldwide-bologna-le-novita-del-2017-per-i-primi-50-anni-dell-appuntamento-3451206355[3409]x[1420]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Cosmoprof Worldwide Bologna, l’osservatorio internazionale sulle ultime tendenze dell’industria beauty, celebra la sua 50a edizione dal 16 al 20 Marzo 2017, un anniversario importante per la manifestazione leader nel mondo per gli addetti ai lavori. Scopriamo cosa ci aspetta.

Cosmoprof Bologna 2017

Dal 1967 Cosmoprof Worldwide Bologna ha saputo imporsi come mediatore tra le aziende cosmetiche e nuovi mercati, grazie alla credibilità internazionale del proprio profilo. Per celebrare la 50a edizione, Cosmoprof Worldwide Bologna propone tante novità.

Le date di Cosmoprof Bologna 2017

L'appuntamento con il Cosmoprof di Bologna è fissato per la metà di marzo, la manifestazione apre i battenti il 16 per concludersi il 20 marzo 2017. Le date sono quindi fissate per questa cinque giorni interamente dedicata alla bellezza e alle novità beauty e trucco più entusiasmanti.

Il programma e le novità del Cosmoprof di Bologna 2017

La prima è COSMOPRIME, un’area speciale aperta ai visitatori dal 16 al 19 Marzo 2017, in concomitanza con Cosmopack – l’evento internazionale dedicato alla filiera industriale della bellezza. Con 151 espositori, l’81% dei quali stranieri e provenienti da 28 Paesi, COSMOPRIME è dedicata alle aziende attive sul canale retail posizionate in una fascia di mercato specifica.

Buyer e distributori che visiteranno il padiglione 19 marzo 2017 avranno l’opportunità di visitare l’Extraordinary Gallery, l’area esclusiva di Cosmoprof dedicata alle ultime tendenze beauty, con le aziende e i brand più innovativi.

Tra le iniziative più importanti, la prima edizione di Tones of Beauty, un progetto dedicato alla bellezza multi-etnica, portando per la prima volta in Italia i brand di prodotti cosmetici Black & Brown, in continuità con il progetto iniziato due anni fa a Cosmoprof North America.

Tutti i settori merceologici saranno interessati dall’iniziativa, organizzata in collaborazione con love, Aunt Bonnie, agenzia americana specializzata in comunicazione e marketing per marchi di prodotti multi-etnici.

Un’altra area speciale al suo debutto a COSMOPRIME sarà BeOrganic, dedicata alle aziende di prodotti biologici.

Cosmoprof : arte della profumeria e dei colori

All’interno di COSMOPRIME sarà allestita The Perfume Factory, "powered by Cosmopack" e in collaborazione con Accademia del Profumo, che accompagnerà il visitatore in un viaggio alla scoperta della filiera produttiva del profumo, dall’olfattorio alla macerazione, dalla filtrazione al riempimento, astucciamento e cellofanatura.

Una fragranza, realizzata dal naso profumiere Luca Maffei, sarà prodotta in edizione limitata per celebrare i 50 anni di Cosmoprof Worldwide Bologna, grazie alla collaborazione con aziende leader del settore. Si tratta di una colonia che, rivisitata in chiave contemporanea e sofisticata grazie ai toni eleganti dell’iris fiorentina, si ispira  all’immagine e alle caratteristiche dell’italianità.

Inoltre tutto il mondo Nail si riunirà per il quinto anno consecutivo nel padiglione più grande della manifestazione, il 36. La cinquantesima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna conferma la vivacità di un mercato sempre in crescita e in continua evoluzione. Non solo colore. Visitando il padiglione potrete scoprire le tendenze che nei prossimi anni vestiranno le nostre mani e tutte le nuove texture sviluppate in avanzati laboratori di ricerca. La tecnologia sarà protagonista grazie a prodotti sempre più performanti e definiti da formule futuristiche.

Workshop e seminari per studiare le nuove tendenze al Cosmoprof

Da non perdere i workshop e le tavole rotonde con uno sguardo al presente e soprattutto al futuro dell’industria cosmetica. CosmoTalks offrirà ai professionisti del settore un’opportunità unica di approfondimento altamente qualificato sul mondo del retail e in generale sul mercato beauty. 20 seminari analizzeranno le tendenze, le valutazioni di mercato, i prodotti novità e le ultime novità tecnologiche: dagli sviluppi del settore retail dei prossimi anni alla valutazione dell’impatto dei millenials nel mondo del beauty, dall’evoluzione della cosmesi maschile al “K-factor” e al ruolo di trendsetter esclusivo svolto dalle aziende coreane.

Infine Glamour Me! Un salone di bellezza all’interno del quale gli espositori possono mostrare con brevi sezioni beauty i loro prodotti, presentati in anteprima durante la manifestazione. I visitatori potranno conoscere e provare i nuovi prodotti make up, trattamenti skincare, prodotti per capelli, le ultime novità barber, smalti e prodotti per unghie e extension per le ciglia, presentati dalle aziende in sessioni di 30 minuti ciascuna. I visitatori avranno la possibilità di sperimentare direttamente gli effetti e la resa dei prodotti, per valutare il loro reale interesse e sviluppare in seguito una relazione di business più efficace.

PianetaDonna.it seguirà anche questa edizione per raccontarvi tutte le news e i trend che ci aspetteranno nei negozi e nei centri estetici per non essere colte impreparate in fatto di bellezza!

I biglietti per il Cosmoprof di Bologna 2017

E' possibile acquistare i biglietti per il Cosmoprof di Bologna 2017 direttamente in fiera. E' possibile comprare il biglietto per un solo giorno, per due, per tre o anche prendere l'abbonamento, più conveniente se pensate di tornare alla manifestazione beauty più volte.

Prezzi biglietti e abbonamento al Cosmoprof Bologna 2017

  • 1 giorno - 50 euro
  • 2 giorni - 65 euro
  • 3 giorni - 80 euro
  • abbonamento - 95 euro

Tuttavia acquistando i biglietti online è possibile risparmiare sensibilmente sul costo del biglietto che per una sola giornata scende a 30 euro, per due giorni ne costa appena 45, per 3 giorni 60, mentre l'abbonamento ha un prezzo di 80 euro.

Gli Espositori a Cosmoprof 2017

Sono veramente numerosissimi gli espositori presenti al Cosmoprof di Bologna 2017, non c'è dubbio infatti che questo sia un appuntamento troppo importante per chi si occupa di bellezza. La lista completa è consultabile sul sito ufficiale del Cosmoprof dove è anche indicato il settore, il numero dello stand e la nazione di provenienza del brand.

 

gpt skin_mobile-notizie-0