1 5

DM Lab, 3 giorni con Donna Moderna

/pictures/2016/11/07/dm-lab-3-giorni-con-donna-moderna-1559984633[1815]x[756]780x325.jpeg Ufficio Stampa
Dall'11 al 13 novembre Donna Moderna apre le porte a tutte le donne e alle famiglie con DM Lab, 3 giorni di incontri, workshop ed eventi gratuiti da non perdere

DM Lab, il programma dell'evento di Donna Moderna

Donna Moderna pensa a tutte le donne e alle famiglie ed organizza DM Lab (#dmlab): 3 giorni di workshop, incontri e laboratori, tutti totalmente gratuiti, per affrontare dal vivo le tematiche e gli interessi del mondo femminile. L'evento, realizzato in collaborazione con Starbene, CasaFacile, Sale&Pepe, Focus Junior, Focus Pico e Nostrofiglio.it, si svolgerà allo spazio Open di Milano, in viale Montenero 6, da venerdì 11 a domenica 13 novembre

3 giornate piene di appuntamenti da non perdere, destinati alle donne e a tutta la famiglia. Si comincia venerdì 11 novembre alle ore 15.00 con la videolezione di scrittura creativa insieme a Edoardo Brugnatelli. Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna, sabato 12 e domenica 13 novembre darà il via alla giornata con "Un caffè con Donna Moderna", grandi interviste ad ospiti d'eccezione sui temi d'attualità più rilevanti.

Ogni sera la giornata si chiuderà con un talk, durante il quale 5 grandi personaggi saliranno sul palco per lanciare, in appena dieci minuti, idee e provocazioni sui grandi temi legati al mondo femminile. Il primo talk, dal titolo "Chi è più giovane tra me e te? Generazioni a confronto", è in programma per venerdì 11 novembre alle 19.00, e vedrà confrontarsi 3 coppie su amore, lavoro e rapporti familiari, in un dibattito moderato dalla psicologa Beatrice Toro. Il talk di sabato 12 novembre alle 19.00, dal titolo "Belle e possibili", sarà incentrato sul tema del corpo delle donne e della bellezza, quella delle donne normali che non si sentono mai abbastanza attraenti nella vita di tutti i giorni. L'ultimo appuntamento con il talk è per domenica 13 novembre alle 19.00, con "5 scrittori per 5 storie di donne moderne": Alessandra Appiano, Roberto Moliterni, Michela Murgia, Aldo Nove e Pulsatilla sono pronti a raccontarci le donne di oggi.

Per Annalisa Monfreda,

DM Lab è un sogno che si realizza: porta i contenuti e i valori di Donna Moderna in uno spazio fisico e li rende fruibili e accessibili concretamente ai lettori. Questa iniziativa ci offre quindi per tre giorni l’opportunità di entrare in contatto diretto con la nostra community, intesa come una vera comunità di persone riunite in uno stesso luogo grazie alla forza del nostro brand.

Oltre agli incontri, alle interviste e ai talk, ci saranno infatti workshop su vari argomenti come fitness, casa e décor, beauty ed economia. I nutrizionisti del brand Starbene ed i migliori architetti di CasaFacile saranno a disposizione dei partecipanti per offrire consigli e consulenze. Gli chef promossi da Sale&Pepe parteciperanno ad incontri con il pubblico per dare consigli su una alimentazione sana. Sabato 12 novembre, alle ore 17.00, Davide Oldani parlerà del gusto della leggerezza: meno grassi, più sapori e profumi; mentre domenica 13 novembre lo Chef Roberto Rinaldini racconterà come trasformare ogni dolce in un capolavoro sartoriale, senza mai dimenticare la qualità dei prodotti.

Durante i 3 giorni con Donna Moderna ci sarà spazio anche per i bambini, con i laboratori realizzati in collaborazione con Focus Junior, Focus Pico e Nostrofiglio.it. E mentre i bambini si divertono, le mamme potranno seguire dibattiti su famiglia, sicurezza, ed educazione con psicologi, educatori ed esperti. Ed ancora: nello spazio Open ci saranno corsi di yoga e fitness con Starbene ed allo sportello nutrizione (venerdì dalle 16.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 14.00 alle 17.00), gli esperti nutrizionisti dell’Istituto europeo di oncologia e la dietologa Carla Lertola saranno a disposizione per una consulenza personalizzata su diete, integratori e rimedi naturali.

DM Lab: informazioni utili

gpt skin_mobile-notizie-0