1 5

Halloween: i costumi per i tuoi bambini

Direttamente dagli USA, dove Halloween é un'istituzione, qualche idea semplice da realizzare da sole e con pochi soldi per un'allegra festa in famiglia o per un baby pigiama party da urlo, aspettando la fantasmagorica notte del 31 Ottobre!

Halloween i costumi per bambini

Streghe e maghetti, rospi e pozioni, mummie, vampiri e tanta allegria in arancione! Sta per arrivare la notte di Halloween, da qualche anno festeggiata e amata anche qui, soprattutto dai più piccini che possono travestirsi, giocare e scartare dolcezzi - o fare scherzetti - per tutto il 31 Ottobre. Il problema è sempre quale costume di Halloween scegliere!

Se le solite maschere di Halloween in gomma vi hanno stancato e non volete perdere un occhio della testa per un costume colorato e di effetto, ecco direttamente dagli USA, dove Halloween é un'istituzione, qualche idea semplice da realizzare da sole e con pochi soldi per un'allegra festa in famiglia o per un baby pigiama party da urlo! Di seguito una raccolta di vestiti di Halloween per il 2018.

Baby strega

Un classico costume che può essere realizzato con pochissimi materiali, puntando soprattutto a trucco e capelli. Per la vostra streghetta basterà una casacca nera, con calze in tinta e scarpe. Se volete cucire il costume ma siete inesperte basterà solo un rettangolo di raso lucido nero, a cui creare il buco per la testa, al centro. Per rendere il costume divertente invece sul basso, sbizzarritevi con sforbiciate e create punte e frange. Realizzate poi il cappello, con un cono di cartoncino da rivestire di carta di giornale e verniciare di nero.

Incollate il cono su cerchio largo ottenuta nello stesso modo, a cui avrete naturamente tolto il centro, in corrispondenza della testa. Rifinite il cappellaccio con una finta fibia di carta argentata incollata. Sbizzarritevi con trucco e capelli selvaggi con un po' di spuma e lacca. Per completare l'opera fate indossare alla vostra streghetta calze colarate (ad esempio a righe verdi e nere o viola!) una maglia sotto in tinta, unghie di cartone o plastica e un finto serpentello al collo. Tutti scapperenno al suo arrivo!

Lavatrice

Questo costume non farà paura ma è veramente delizioso e potrete anche usarlo per carnevale! Con una scatola quadrata abbastanza grande per farci stare comodo il vostro bimbo realizzate il corpo del costume. Dopo aver ritagliato lo spazio per la testa e le braccia e aver lasciato libero un lato del cubo per le gambe dipingete tutto con della vernice bianca e applicate con la colla, in corrispondenza del davanti, un cerchio di cartone rivestito di carta argentata. Chiudete "l'oblò" incollando sul cerchio un piatto di carta trasparente, dopo aver messo "dentro" la lavatrice cellophane colorato. Incollate sulla sommità della lavatrice un paio di calzini, una scatola vuota di detersivo e sulla testa del vostro piccolo lasciate pure un bel paio di boxer infilati come un buffo cappello.

Mattoncino lego

Chi non adora i colorati e famosi mattoncini delle costruzioni? Ecco come realizzare questo costume di vero effetto! Procuratevi uno scatolone rettangolare grande abbastanza da poter essere indossato dal vostro bambino, una scatola piccola per la testa, 7 bicchieri di carta larghi (tipo quelli per le bevande dei fast food). Tagliate lo scatolone grande in corrispondeza di testa e braccia e lasciate aperto un lato sulle gambe.

Incollate 6 bicchieri sul lato più largo dello scatolone, in corrispondenza del davanti e il settimo bicchiere ponetelo sulla sommità della scatola-cappello che andrà sulla testa, sopra un comune berretto da incollare. Colorate con della vernice di un colore brillante il "mattoncino". Fate indossare al vostro bambino scarpe, pantaloni (o calze) felpa (o maglia a maniche lunghe) e guanti in tinta, fategli indossare il berretto et voilà, ecco il vostro colorato lego vivente!

I-pod gigante

Bambini digitali e costumi pure! Fate indossare a vostro figlio maglia e pantaloni neri, e con della gommapiuma realizzate il vostro I-pod gigante: un rettangolo largo il doppio del busto del vostro bambino, alto 20 cm oltre la sua testa e da dipingere di bianco. Ritagliate nella parte superiore una finestra interna e copritela con del cellophane azzurrino incollato dall'interno, che sarà un monitor perfetto da cui spunterà la faccina sorridente di vostro figlio. Per finire realizzate un cerchio color grigio chiaro da applicare al centro dell'I-pod, su cui disegnerete le freccine dei comandi. Nessuno resisterà a questo delizioso lettore mp3 con le gambe!

Uovo al tegamino

Il vostro bimbo è di quelli che si stancano subito di indossare i costumi? Questo veloce travestimento goloso fa al caso vostro. Vestite il vostro piccolo con una tuta nera. Fategli tenere in una mano una paletta da cucina e nell'altra una tavoletta di polistirolo sagomata come un uovo gigante (il bianco) su cui avrete incollato una ciotola gialla e rotonda per creare il tuorlo!

Frankenstein jr.

Questo costume é veramente semplice da realizzare. Basta far vestire il vostro piccolo mostro con: un paio di jeans scuri, larghi e strappati sul fondo (tagliate il pezzo finale e create delle frange), un laccio marrone legato in vita, una maglia nera, una giacca nera e larga, delle manone verdi da comprare o realizzare con dei guanti da cucina giganti, dipinti e imbottiti da far infilare al vostro bimbo. Ai piedi dei calzini grossi di un bel verde acceso spunteranno da un paio di vecchie snikers distrutte per l'occasione. Al resto ci penserà il trucco e la mimica di vostro figlio!

Faccia dipinta di verde accesso, contorno occhi bianco, rossetto rosso. Per realizzare il testone di Frankenstein basta usare il fondo di un contenitore di plastica di forma quadrata di quelli molto grandi per il latte o i detersivi, tagliato in modo da lasciare un lato più lungo (che andrà sulla fronte) e uno più corto, dipinto di verde e reso più spaventoso con dei bulloni incollati sulle finte tempie. Sulla cima del "testone" incollate dei finti spaventosi capelli fatti di peluche nero. Il mostro é pronto a spaventare tutti!

Piccolo corvo

Un piccolo corvo spaventoso di nome Joe arriva all'orizzonte. Il suo costume è semplice e veramente d'effetto. Basta una tuta nera (o dei jeans neri) e una felpa nera col cappuccio. Incollate nel lato interno della sommità del cappuccio da indossare, un finto becco realizzato con del cartoncino e sui lati del cappuccio finti occhi di cartoncino bianco, con pupilla nera e contorno giallo. Completate l'opera con finte piume nere da attaccare con della colla di silicole lungo tutto il lato delle braccia (per realizzarle basta del tessuto facile da sfrangiare, o anche della carta) e sulla testa! Non avete già paura del vostro adorabile corvo?

Pipistrello baby

Il vostro piccolo anche se ha pochi mesi sarà delizioso in questo allegro costume caldo e divertente. Bastano un paio di calze nere, una tutina corta bianca o nera, e realizzare delle piccole ali da pipistrello con del feltro marrone. Per tenerle incollate al vostro baby-bat basteranno due elastici morbidi in corrispondenza delle braccia.

Per finire una deliziosa cuffia marrone in velluto o stoffa, foderata all'interno con del cotone che non irriti la pelle del vostro piccolo. E una deliziosa mascherina nera, da tenere sù giusto il tempo di una foto...

Fatina dei boschi....con mamma

Per bimbe molto piccole un bel costume a due con la mamma. Basterà indossare per entrambe una calzamaglia marrone e una maglia a maniche lunghe color verde scuro, e mettere sulla testa dei fiori di carta arancioni e bianchi attorcigliati ad un cerchietto, creati con la carta crespa e velina colorate e un po' di colla e il gioco è fatto! Mamma e figlia potranno andare a chiedere dolcetto e scherzetto mano nella mano, magari con un bel secchiello verde rivestito di carta velina e foglie vere!

Aiuto gli alieni!

Realizzate un mostruoso alieno con la faccia fatta da un palloncino verde, gli occhi neri, rotondi e spaventosi e un mantello nero, molto più lungo dell'altezza di vostro figlio, con delle finte mani incollate che coprano e "abbraccino" il vostro bambino. Fate indossare a vostro figlio un bel pigiama colorato e intero, ma solo per la parte superiore. Riempite la parte inferiore, ovvero le gambe del pigiama, con del polistirolo e cucite o incollate dei calzini alla fine, in modo da far sembrare che siano delle gambe che spuntano dalla morsa dell'alieno.

Incollate con del velcro le fine mani dell'extraterrestre intorno al busto di vostro figlio che camminando muoverà se stesso nel suo pigiamino e anche l'alieno cattivo dietro di lui!

Faccia dipinta e pochi accessori per un costume spaventoso!

Per fare festa coi bambini ci vuole poco. Puo' bastare un lenzuolo da vero fantasma o un make up spiritoso per rendere allegra la festa più spaventosa dell'anno. Potete colarare di verde la faccia dei vostri bimbi, o disegnarci ragnatele o farfalle e foglie. Una cera bianca e spettrale con un po' di rossetto per un Joker cattivissimo, e poi ancora un vampiro pallido coi denti finti, una calzamaglia nera per lo scheletro di Halloween o tanti piccoli palloncini verdi su una tuta per realizzare un bizzarro mostriciattolo. Per giocare coi vostri figli ad Halloween non serve spendere un capitale, basta un semplice kit da trucco anallergico e tanta fantasia!

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php
gpt skin-mobile-ros-0-0