1 5

La lettera a Babbo Natale: esempi e idee per scriverla con i bambini

/pictures/2016/11/04/sta-arrivando-babbo-natale-2271935861[5760]x[2400]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Per i bambini dai 3 ai 10 anni Natale é veramente il momento più magico dell'anno, scopriamo come aiutarli a scrivere la lettera a Babbo Natale più bella da conservare per gli anni a venire

Lettera a Babbo Natale

Quello di Natale sarà anche un periodo un tantino stressante per le mamme, ma per i bambini, soprattutto dai 3 ai 10 anni, é veramente il momento più magico dell'anno. Per coprire di fiocchi di neve e meraviglia il giorno più atteso da tuo figlio segui la nostra piccola guida al Natale dei piccoli, vola sulla renna di Babbo Natale, scrivi la letterina col tuo bambino, prepara il calendario dell'avvento e segui qualche piccolo consiglio per renderlo felice durante i giorni di festa senza impazzire!

Come scrivere una lettera a Babbo Natale

I bambini adorano il Natale perchè rappresenta il momento dell'anno in cui possono esprimere i loro desideri, scritti nero su bianco. Scrivere la letterina di Natale é uno di quei riti che non dovrebbero mancare mai in una famiglia con bambini dai 3 ai 9/10 anni, quando ancora i piccoli ci credono, o almeno fingono. Quando il bambino impara a scrivere poi, la sua prima lettera a Babbo Natale è veramente un'emozione. Per rendere magico questo momento, i primi giorni di Dicembre, comprate una bella busta rossa e un foglio bianco e scrivete o fate scrivere al vostro piccolo una lettera dove, dopo qualche riga di presentazione, verranno elencati tre o quattro regali che proprio desidera. Potete anche sagomare il foglio della lettera, rendendolo simile alla forma del cappello di Babbo Natale. Spiegate al vostro piccolo che non tutti i regali che chiederà verranno ricevuti necessariamente ma lasciatelo libero di far correre la sua fantasia. A meno che non chieda una mucca vera sarà facile accontentarlo in qualche modo, almeno con un dono. Gli altri regali della lista potete distribuirli fra parenti e amici stretti che vogliono donare qualcosa al vostro piccolo o lasciare qualcosa per la Befana, se siete abituati a fargli dei doni.

Un esempio di Lettera a Babbo Natale

Non avete alcuna idea di come scrivere la letterina a Babbo Natale? Per fortuna ci sono diversi esempi a disposizione. Si può cominciare con il classico incipit "Caro Babbo Natale", raccontare qualcosa del bambino che sta scrivendo, ringraziare Babbo Natale per i regali e magari impreziosire la lettera con un bel disegno: tanti pacchetti, il muso di una renna, un cappellino natalizio. Se non avete particolari abilità manuali, provate a comprare degli stickers natalizi per decorare la lettera a Babbo Natale, oppure a stampare e incollare delle immagini di Babbo Natale.

L'indirizzo di Babbo Natale in Lapponia

Se volete potete rendere emozionante il tutto mandando a vostro figlio una risposta da Babbo Natale in persona  Quasi dimenticavo, l'indirizzo ufficiale di Santa Claus é:

Babbo Natale
Joulupukin Pajakylä - Circolo Polare Artico
96930 Napapiiri
Finlandia

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0