1 5

Inventarsi un lavoro, donne che ce l'hanno fatta!

Inventarsi un lavoro può sembrare un'impresa impossible. Effettivamente inventarsi un lavoro richiede una buona dose di coraggio e un'idea brillante per cominciare un'attività di successo. Ma ci sono donne che ce l'hanno fatta a inventarsi un lavoro!

Come inventarsi un lavoro, donne che ce l'hanno fatta

Quante di noi sono insoddisfatte del proprio lavoro? Certamente la maggioranza. A volte sembra difficile, anzi impossibile, poter cambiare la situazione e inventarsi un lavoro nuovo a partire da zero. Eppure a scommettere su sé stesse, sulle proprie capacità imprenditoriali, non si sbaglia sempre. Basta avere le idee chiare e una buona dose di coraggio per tentare il grande colpo che potrebbe cambiarci la vita!

Ci sono tante donne che sono riuscite a inventarsi un lavoro dando un nuovo impulso alla loro vita. Ma come si fa ad inventarsi un lavoro? Forse possiamo prendere ispirazione dalle donne che ce l'hanno fatta!

Le Personal Book Shopper: intervista a Gioia e Valentina

COME INVENTARSI UN LAVORO

Come possiamo trasformare la nostra vita e trovare finalmente il lavoro che ci piace? Molte di noi le idee chiare le hanno già, e sanno bene quale lavoro amerebbero fare, ma spesso manca il coraggio o la determinazione per lanciarsi in una nuova impresa. Naturalmente anche l'aspetto economico è un fattore determinante, ma talvolta basta partire da un'attività con dimensioni ridotte per poi espandersi.



A molte donne piace cucinare e molte di noi hanno cullato, o cullano tuttora, il sogno di aprire un piccolo ristorante. Sembra tutto molto complicato, ma ci sono due donne davvero speciali che possono insegnarci che non è poi così difficili. Daniela Fanteria e Silvia Serrini sono diventate amiche quasi per caso e hanno scoperto di avere in comune la passione per la cucina. Così hanno dato vita al servizio cuoche con la valigia!

L'amicizia tra donne è il segreto del successo sul lavoro

Daniela e Silvia sono diventate due cuoche a domicilio: arrivano, cucinano e puliscono; i loro clienti sono soddisfattissimi e le due amiche hanno realizzato il loro sogno! Ma c'è anche chi ha fatto un lavoro dell'aiutare gli altri a trovare un lavoro. Ad esempio Mariangela Tripaldi che dopo anni di esperienza nelle aziende nel settore risorse umane ha deciso di aprire la sua attività. Mariangela è diventata un coach-lavorativo e aiuta gli altri a capire le loro potenzialità e a indirizzare i loro sforzi nel trovare un lavoro. E poi cosa è successo?

All'inizio è stata dura, e Mariangela doveva aiutarsi con un secondo lavoro, ma ora l'attività è ben avviata e riesce a vivere di quello che le piace fare! Roberta Maglione e Laura Milla hanno detto addio alla loro vecchia vita per cominciare una nuova attività. A Milano hanno aperto, ormai diversi anni fa, Il Guardarobino, il primo negozio di abiti usati per la prima infanzia.

Anche in questo caso Roberta e Laura hanno dovuto vincere un bel po' di pregiudizi sull'usato prima di vedere i riultati della loro scommessa imprenditoriale. Alla fine però il negozio ha preso il volo e l'attività è decisamente ben avviata! Come vedete serve tanta determinazione per arrivare a realizzare il proprio sogno lavorativo, ma la buona notizia è che si può fare!

gpt skin_mobile-notizie-0