1 5

4 Luglio 2019: idee per festeggiare l'indipendenza americana

/pictures/2015/07/03/4-luglio-a-stelle-e-strisce-idee-per-festeggiare-il-giorno-dell-indipendenza-1377655303[5418]x[2263]780x325.jpeg Shutterstock
Se pensando al 4 Luglio vi viene subito in mente il tacchino, è segno che dovete assolutamente scoprire le 4 vere tradizioni della festa dell'Indipendenza Americana

4 2019 Luglio idee per festeggiare indipendenza americana

Per gli americani il 4 Luglio è un giorno che non si può non festeggiare, l'orgoglio nazionale dà un sapore tutto speciale ai cibi cotti sul barbecue e orde di gente entusiasta affollano prati e giardini pubblici con tovaglie sotto il braccio e generi di conforto di vario tipo per il tradizionale pic-nic. Volete forse essere parte di tutto questo? Avete un amico che vi è venuto a trovare dagli USA e volete farlo sentire come a casa? Bene, ecco i 4 ingredienti - simbolo del 4 Luglio, per una festa dell'Indipendenza con i fiocchi!

I dolci di Natale americani

Il cibo: la salsa barbecue

Il pranzo del 4 Luglio è rigorosamente un pic - nic. Le famiglie di tutta l'America invadono prati e parchi per gustare insieme costolette, bistecche e così via, tutte rigorosamente cotte sul barbecue! Per questo l'omonima salsa è il simbolo gastronomico della giornata, ecco come si prepara:

Ingredienti

  • Ketchup, 400 gr
  • Zucchero di canna, 100 gr
  • Senape, 20 gr
  • Aceto di mele, 60 gr
  • Aceto, 1 cucchiaio
  • Salsa Worcestershire, poco più di 2 cucchiai
  • Cumino, 1/2 cucchiaino
  • Senape in polvere, 1 cucchiaino
  • Curry, 1/2 cucchiaio

Preparazione

Prendiamo un pentolino e versiamoci il ketchup, i due diversi aceti, la senape e lo zucchero di canna. Girate bene in modo che ogni ingrediente si armonizzi con gli altri. Ora è il momento di aggiungere la Worchestershire e il cumino. Poi mettete anche senape in polvere e curry e maggiorana. Lasciate cuocere a fuoco basso per circa mezz'ora. Come dolce non potrà mancare la tradizionale apple pie all'americana

La decorazione: Il festone blu e rosso

Il 4 Luglio è la giornata della bandiera americana, per questo le decorazioni devono essere imprescindibilmente blu e rosse! L'ideale è creare un festone semplicissimo, con le classiche bandierine a triangolo, una rossa e una blu alternate, e magari mettendoci ogni tanto in mezzo una piccola stella bianca!

La canzone: Born in the USA

Tiriamo fuori l'orgoglio USA e nessuna canzone è capace di farlo meglio di questa hit di Bruce Springsteen che è capace di far sentire americane persino noi che a New York non abbiamo mai messo piede! Quale che sia la vostra playlist, la canzone di apertura deve essere questa!

La ricetta dei pancake all'americana

Il film: Nato il 4 Luglio

Non è un film da festa, e siamo d'accordo, ma c'è anche chi dice giustamente che il 4 Luglio è un momento, o dovrebbe essere un momento, per riflettere sulla condizione politica e sociale del paese e pochi film sono riusciti in questo scopo come la pellicola di Oliver Stone. Quindi calate le luci e accendete il lettore DVD, la proiezione comincia!

gpt skin_mobile-notizie-0