1 5

A tutto stile! I consigli di stile della fashion blogger Irene Colzi in un libro must-have

/pictures/2016/09/08/a-tutto-stile-i-consigli-di-stile-della-fashion-blogger-irene-colzi-in-un-libro-must-have-1813645381[461]x[192]780x325.jpeg Official Website
Irene Colzi ci porta nel suo mondo fatto di moda e consigli di stile, ma non solo. Il libro di Irene Colzi è una piccola finestra su un sogno divenuto realtà

A tutto stile! Il libro di Irene Colzi

Lei è una di quelle fashion blogger che ce l'ha fatta e tante ragazze la seguono perché vogliono intraprendere lo stesso cammino o semplicemente imparare ad apprezzarsi e volersi bene. Parliamo di Irene Colzi, fashion blogger fiorentina, che nel 2010 ha dato vita al blog Irene's Closet (dovete pronunciarlo alla toscana, come fa lei) e nel giro di alcuni anni è diventata una delle blogger più seguite, apprezzate e amate, in Italia e non solo. La notizia che renderà felici le tantissime fans di Irene è che la bella blogger ha scritto un libro "A tutto stile!", edito da Mondadori, e in uscita in tutte le librerie d’Italia il 13 settembre.

Libri per conoscere il mondo della moda

Lo ha raccontato, piena di emozione sul blog: "Un anno di lavoro folle e matto. Un anno di “Non ce la farò mai!” seguiti a ruota da “Sì che ce la faccio, forza”. Un anno in cui ho dato veramente tutto ciò che potevo dare: un anno ricco di entusiasmo, di piantini isterici, di idee, di salite e di discese, di incastri folli meglio del miglior giocoliere. È stato un anno di capitoli scritti in aerei, treni, navi, stanze di hotel, ai Caraibi, in Asia, in Europa, al mare e in alta montagna, di notte, di giorno o prima dell’alba. Scrivere un libro non è facile, è una sfida con sé stessi.Quando, più di un anno fa, mi sono incontrata con il team Mondadori durante la nostra prima riunione, ho veramente pensato che non ce l’avrei mai fatta a riportare su carta le mie idee, le mie tantissime idee. Pensavo che fosse una sfida più grande di me soprattutto con la vita frenetica che conduco...". Ed invece, ce l'ha fatta e anche molto bene, aggiungiamo noi! 

Caterina Balivo, la conduttrice di Detto Fatto è in dolce attesa

Chi sono le It Girl del 2017

Un sogno divenuto realtà

E cosa c'è di più bello - nel coronare un sogno - di condividere il proprio successo, ma in primis il percorso che ha portato a questo, con tante altre persone, ma soprattutto con chi, ancora non è riuscito a trovare la giusta strada per valorizzarsi, per trovare il proprio stile, che poi è in realtà solo un ultimo step di un continuo capire chi si è davvero. La cosa bella del libro di Irene e che lei porta gradualmente le sue lettriciverso questo tipo di ragionamento, questo tipo di comprensione, di analisi e lo fa con leggerezza, proprio come siamo abituate a conoscerla, leggerla e vederla sul web.

Una guida allo stile, ma non solo

Non vi aspettate un libro solo immagini, di quelli patinati, di cui poi non vi resta niente. La blogger Colzi ci ha messo tanto di suo in questo lavoro, è davvero la summa di tutto quello che ha imparato nel suo percorso di blogger, ma anche di persona. Ha imparato sicuramente ad avere fiducia in se stessa e nelle sue capacità, ma anche a lasciarsi andare, a farsi conoscere con i suoi pregi e i suoi difetti, condividendo anche pezzetti della sua vita personale: gli amici, l'amore (il suo Giova), la famiglia, i suoi amatissimi cani. In A tutto stile! troverete anche molto di questo, Irene vi racconterà anche quanto sia stato importante per lei l'amore ed il supporto dei suoi cari in primis, dei suoi nonni, la prima vera fonte d'ispirazione. Insomma, tra le pagine del libro, vi sentirete presi per mano da Irene che come una sorella maggiore vi porterà - passo passo - verso la scoperta dei vostri punti di forza e debolezza, vi consiglierà su come organizzare il vostro guardaroba, ma anche come prendervi cura di voi stesse, come guardarvi allo specchio senza scappare, ma imparando a conoscervi senza paure, cercando di migliore e valorizzare quello che si ha, ed esserne orgogliose.

5 consigli di stile da segnare subito

Approfittando della saggezza di Irene in fatto di outfit, ci siamo segnate subito alcuni consigli di stile da non lasciarsi scappare e che possono rivelarsi utili anche nel cambio di stagione che ci attende. Eccoli qui

  • Se hai come punto critico la pancia: scegli abiti con taglio a trapezio, quelli diritti e strutturati e lo stile impero.
  • Se hai come punto critico i fianchi: top decorati, gioielli importanti sviano l’attenzione dai fianchi e la calamitano sulla parte superiore del corpo.
  • Se hai come punto critico il sedere: preferisci le borse piccole: quelle grandi tendono ad appiattire la figura.
  • Se il tuo problema sono le gambe: sempre per non spezzare la figura, evita  le lunghezze a metà polpaccio e al ginocchio.
  • Se hai troppo seno: indossa pantaloni larghi, spostano il volume su altre parti del corpo e armonizzano  la silhouette.

A tutto stile! Informazioni utili

gpt skin_mobile-notizie-0