gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

Annalisa Scarrone a Sanremo 2018, ecco tutto sulla sua vita privata, la carriera e qualche curiosità

gpt native-top-foglia-notizie
/pictures/2017/10/18/annalisa-scarrone-ecco-tutto-quello-che-devi-sapere-sulla-nuova-coach-di-amici-1659804665[2661]x[1111]1200x500.jpeg Getty Images
Continua la carriera in ascesa di Annalisa Scarrone, dai bannchi di Amici a Sanremo, scopriamo qualcosa di più della cantante di Savona in gara a Sanremo

Annalisa Scarrone coach di Amici e in gara a Sanremo

Quando partecipa Amici, corre l'anno 2011, Annalisa Scarrone non vince quell'edizione del talent di Maria De Filippi, ma si aggiudica il premio della critica, "accontentandosi" del secondo posto nella categoria Cantanti. Nali però, non è passata inosservata e tra i vari cantanti scoperti dalla conduttrice pavese, Annalisa è una di quelle che si può dire "ce l'ha fatta". Sono passati sei anni, ha calcato tanti palchi, la sua fanbase è cresciuta e anche la sua forza. La timidezza ha lasciato spazio alla grinta, ad una maggiore consapevolezza. Quella laurea in Fisica nel cassetto, ma il sogno di cantare che l'ha accompagnata sin da piccolissima. A otto anni ha iniziato a studiare chitarra, poi piano e flauto traverso e poi canto, a 14 anni. Da grande - dopo la popolarità di Amici - Annalisa inanella un successo dietro l'altro, sebbene non riesca ad aggiudicarsi la vittoria né a Sanremo 2013 (dove arriva nona), né a Sanremo 2015 (dove è undicesima), le sue canzoni sono suonatissime dalle radio e la sua svolta cantautorale diventa sempre più una necessità. Ora, dopo un'estate in classifica grazie anche al fortunatissimo singolo con Benji e Fede "Tutto per una stagione", è arrivato finalmente il momento per Annalisa di giocarsi la carta della tv, e ritornare tra quei banchi dove tutto è "ufficialmente" iniziato, da tutor, preparatrice. L'esperienza c'è, la freschezza pure, perché passano gli anni ma Nali diventa incredibilmente sempre più bella e la trasmissione aveva bisogno di un'ex come Annalisa. 

Per i fans della cantante un'altra buona notizia, è in gara al Festival di Sanremo 2018 con il brano "Il mondo prima di te".

Sanremo 2018, tutte le pagelle ai look: diamo i voti!

Annalisa Scarrone, da Amici a Sanremo

 

gpt native-middle-foglia-notizie

Come partecipare ai casting di Amici

La vita privata di Annalisa Scarrone

Nata a Savona il 5 agosto 1985 è cresciuta a Carcare in Val Bormida e anche, dopo il successo, continua a mantenere un legame molto forte con le sue radici e la sua famiglia. Decisamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata, Annalisa racconta "pezzi di se" tramite i social, in primis Instagram, ha un rapporto spontaneo e sincero con i fans, a cui mostra anche molto del "backstage" della sua vita da cantante: tra lunghi viaggi in macchina, attese, prove e piccole anticipazioni dei suoi nuovi lavori.  Inutile dire che Annalisa è bellissima, è talmente palese che non serve sottolinearlo: il suo tratto distintivo, gli occhi verdi e la pelle lattea, messa in risalto dai capelli rossi, diventati ormai il suo tratto distintivo. Eppure, i fans negli ultimi periodi si sono preoccupati per il suo dimagrimento, effettivamente Annalisa appare più magra negli ultimi tempi. Anche il suo stile è decisamente cambiato, molto più fresco e alla moda, meno "romantico" e più grintoso. Tra i nuovi arrivati anche un tatuaggio a forma di conchiglia appena sotto il petto.

Annalisa Scarrone è fidanzata?

Per quanto riguarda la risposta alla domanda che tutti si fanno: ovvero, chi è il fidanzato, Annalisa è venuta allo scoperto più di un anno fa, durante un'intervista di Silvia Toffanin a Verissimo ha parlato per la prima volta della sua relazione con Davide Simonetta. I due, già insieme da un paio di anni, lui lavora con lei ed è musicista, produttore e compositore musicale. Per Nali ha lavorato come autore ai brani "Se avessi un cuore", "Inatteso", "Noi siamo un’isola", "Leggerissima" e "Coltiverò l’amore". Ma non solo, sempre come autore ha lavorato per Francesco Renga e al brano "I nostri giorni", "Una canzone e basta" degli Zero Assoluto, "Due mondi opposti" di Marco Carta e, passando "Il mondo esplode tranne noi" dei Dear Jack.

Update: Davide Simonetta e Annalisa si sono lasciati. È stata la stessa Annalisa a dichiarlo a Vanity Fair in un'intervista "Davide Simonetta non è più il mio compagno. Quando abbiamo scritto Direzione la vita stavamo insieme, ora non più. Ma eravamo amici prima, saremo amici ancora. Ci unisce la musica e va bene così, non è detto che non scriveremo ancora insieme in futuro". Il cuore di Nali batterà già per un nuovo amore? Per ora non si sa.

10 curiosità su Annalisa Scarrone

  1. Ha 3 gatti (e anche uno tatuato sul collo) e 2 cani
  2. Si è laureata in Fisica con 96/110 all'Università di Torino con tesi di laurea sulla "Pompa di calore geotermica" e avrebbe voluto prendere una specializzazione in Fisica Biomedica.
  3. La sua città preferita è Londra e ama i Paesi Nordici: Norvegia, Svezia, Finlandia
  4. Tra i suoi film preferiti: Jules e Jim; Odissea nello Spazio; Mulholland Driv; Labyrinth: Dove tutto è possibile; Blade Runner; Il favoloso mondo di Amelie;  American Beauty.
  5. Al provino di Amici ha cantato What's Up" delle Four Non Blondes
  6. Le piacerebbe duettare con Matthew Bellamy dei Muse
  7. La sua canzone preferita è "Glory Box" dei Portishead
  8. Christian Bale e Angelina Jolie sono i suoi attori preferiti
  9. Tra i capi che ama indossare di più ci sono i leggings, gli stivali e le giacche particolari
  10. I libri che ha amato di più sono: Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Céline; I barbari. Saggio sulla mutazione di Alessandro Baricco; Gargantua e Pantagruele di François Rabelais;  Siddharta diHermann Hesse; La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano

I look e il make-up di Annalisa Scarrone a Sanremo 2018

Annalisa è stata la prima cantante ad esibirsi sul palco dell'Ariston nella prima puntata del Festival di Sanremo 2018. Per l'occasione ha scelto un abito decisamente sexy e grintoso, un mini dress nero con profondo scollo a V e gonna ricoperta di cristalli, firmato Dsquared2 e stivaletti in velluto alla caviglia. A completare l'outfit gioielli dal mood gotico,  per il suo look total black. A catturare la nostra attenzione il make-up luminoso con trucco occhi reso ancora più intrigante dall'uso sapiente dei glitter, qui ti spieghiamo come copiare il suo make-up. Siamo sicuri che ci stupirà anche nelle prossime serate, oltre ad essere una delle super favorite per la finale!

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0