1 5

Bad Moms - Mamme molto cattive: la commedia per tutte le donne

/pictures/2016/10/05/bad-moms-mamme-molto-cattive-la-commedia-che-stavamo-aspettando-4261556414[4963]x[2072]780x325.jpeg Ufficio Stampa
La recensione di Bad Moms - Mamme molto cattive, il film con Mila Kunis che ci racconta in maniera ironica come sopravvivere all'essere mamma

Bad Moms - Mamme molto cattive

Non capita tutti i giorni di vedere un film che racconta la storia di un gruppo di mamme senza cadere nei soliti cliché o nel buonismo spinto, anche per questo Bad Moms - Mamme molto cattive è una bellissima sorpresa nel panorama dei film dell'autunno. Questa è la commedia che ci farà ridere fino alle lacrime mentre fuori piove e le foglie sono diventate gialle, il lavoro è ricominciato e noi avremmo davvero pochi motivi per stare allegre, tranne appunto Bad Moms.

Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive, il sequel del film con Mila Kunis

Bad Moms - Mamme molto cattive, la trama

La trama di Bad Moms - Mamme molto cattive è semplice: Amy (Mila Kunis), Kiki (Kristen Bell) e Carla (Kathryn Hahn) sono tre mamme i cui figli frequentano la stessa scuola, ma a parte questo non potrebbero essere più diverse. La prima è la classica mamma "normale" che lavora troppo, la seconda è timida e remissiva, mentre la terza è una mamma single spregiudicata e disinibita, in comune hanno il fatto che tutte e tre vengono tenute più o meno ai margini dal gruppetto di mamme perfettine che a scuola detta legge.

Stanche di come stanno andando le cose e di dover sempre fare l'impossibile per essere perfette o almeno per sembrarlo, le tre mamme formano una curiosa quanto proficua alleanza per cercare di cambiare le cose e, come dice giustamente la nostra Amy, "fare meno".

Fin qui, direte, nulla di eccezionale, ma Bad Moms - Mamme molto cattive è eccezionale non per quello che accade, ma per come le cose sono raccontate, per i dialoghi serrati (e molto, molto verosimili), sinceri, schietti, le battute al vetriolo che quando le sentiamo ci rendiamo conto che probabilmente le avremmo potute dire anche noi. Tutto questo corredo di humour intelligente e onesto (sì, onesto) ne fa un film godibilissimo, di più, da vedere assolutamente.

Bad Moms - Mamme molto cattive, la recensione

Jon Lucas e Scott Moore sono i due registi di Bad Moms - Mamme molto cattive e a loro, oltre che al cast, dobbiamo dire grazie per avere finalmente un film che dipinge l'universo della maternità in maniera così brillante e ironica. In Bad Moms si ride dalla prima all'ultima scena e si ride perché in Amy, Kiki e Carla, ma anche nelle altre mamme, possiamo sempre riconoscere noi stesse, le nostre amiche o le nostre sorelle.

Quello che colpisce di più in Bad Moms - Mamme molto cattive è l'assoluta mancanza di retorica in favore di un po' di sana e genuina verità sui rapporti umani e di un linguaggio davvero vicinissimo a quello che ci capita di usare quando siamo in compagnia delle amiche, che siano mamme o no. Una delle grandi verità che sembra infatti svelare il film, a dispetto di tante pellicole sullo stesso argomento, è che una volta che si diventa madri non si cambia modo di parlare, si resta se stesse anche se possono cambiare le tematiche o il bersaglio delle nostre imprecazioni.

Il cast è semplicemente fantastico: bravissima Mila Kunis, ma anche l'ex Veronica Mars Kristen Bell è imperdibile. Un discorso a parte va fatto per Kathryn Hahn, perché bisognerebbe spendere fiumi e fiumi di inchiostro per scrivere quanto sia un'attrice unica e come in questi anni abbia avuto finalmente modo di emergere con ruoli importanti e diversissimi tra loro, dal personaggio di Transparent a Carla di Bad Moms riesce ad essere sempre credibile, sempre perfetta.

Se non fosse chiaro noi Bad Moms ve lo consigliamo caldamente, vi suggeriamo di chiamare le vostre amiche e andarlo a vedere tutte insieme, passerete una bellissima serata e vi divertirete davvero moltissimo. Abbiamo bisogno di più commedie così.

Bad Moms - Mamme molto cattive, la clip in esclusiva

 

Bad Moms, tutte le informazioni

Tutti i film al cinema da non perdere

gpt skin_mobile-notizie-0