gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
gpt skin_web-notizie-0
1 5

Barbara d'Urso: le curiosità sulla regina del pomeriggio italiano, che torna ad essere la Dottoressa Giò

/pictures/2019/01/11/barbara-d-urso-le-curiosita-sulla-regina-del-pomeriggio-italiano-che-torna-ad-essere-la-dottoressa-gio-2964269920[1198]x[500]780x325.jpeg Kika Press
gpt native-top-foglia-notizie
Barbara D'Urso è la conduttrice di Pomeriggio 5, di Domenica Live e ora anche protagonista della fiction Dottoressa Giò: scopriamo tante curiosità su di lei, sulla vita privata e sulla carriera

Barbara d'Urso

Barbara D'Urso è una conduttrice televisiva e attrice inossidabile: classe 1957, all'età di 61 anni può vantare una forma fisica decisamente invidiabile, tanto da apparire molto più giovane. Barbara D'Urso compare attualmente su Canale 5 per ben sei giorni a settimana: dal lunedì al venerdì è la conduttrice di Pomeriggio 5 (dal 2009), mentre alla domenica conduce Domenica Live (dal 2013). La sua carriera è cominciata negli anni '70 e l'ha portata ad essere anche un'attrice: in particolare come protagonista della nota fiction Dottoressa Giò, la cui terza stagione a distanza di 20 anni dalle prime due torna su Canale 5.

Vuoi conoscere tutte le curiosità sulla vita privata e sulla carriera di Barbara D'Urso? Prosegui nella lettura.

gpt native-middle-foglia-notizie

La vita privata di Barbara d'Urso: il matrimonio, i figli, il fidanzato

Barbara D'Urso ha avuto una vita sentimentale articolata: ha avuto una relazione lunga 11 anni da cui ha avuto due figli ed è stata sposata una volta.

Il primo marito di Barbara D'Urso non è il produttore Mauro Berardi, come molti pensano: i due hanno avuto una relazione durata dal 1982 al 1993, ma non si sono mai sposati. In compenso Mauro Berardi è il padre dei due figli di Barbara D'Urso: Gian Mauro ed Emanuele, nati rispettivamente nel 1986 e nel 1988, il primo fa il medico, mentre il secondo fa il regista. Dei suoi figli Barbara D'Urso ha parlato recentemente in un'intervista a Panorama:

"Sono il mio unico motore di vita, poi c'è tutto il resto, a debita distanza non vogliono che influenzi la loro vita e che si sappia che sono i miei figli. Io li guardo crescere e taccio. Con fatica."

Sul primogenito Gian Mauro:

"Gian Mauro è medico, fa trapianti di fegato. A ottobre si trasferirà in Giappone per un anno e io sto già soffrendo. L'altra sera gli ho chiesto: 'Ti prego, una volta fammi venire in corsia nel tuo ospedale, ti vorrei vedere col camice, sarebbe un regalo per me'. E lui 'Mamma sai che non è possibile'", mi ha risposto. Non solo. La sera, a Roma, c'è stata una tromba d'aria. Mi ha chiamato per comunicarmi che doveva andare a Cosenza con l'aeroambulanza a recuperare un fegato da trapiantare. Ho passato la notte insonne".

Mentre del secondogenito Emanuele ha detto:

"Non mi chiede consigli. È più facile che sia io che consulti lui prima di prendere una decisione. È talentuosissimo".

Il matrimonio di Barbara D'Urso

Il marito di Barbara D'Urso era Michele Canfora: il matrimonio tra i due è stato celebrato nel 2002, ed è finito con la separazione nel 2006, seguita dal divorzio nel 2008. A mettere fine al matrimonio con il ballerino e coreagrafo è stata la D'Urso. Del resto lei stessa ha raccontato - sempre a Panorama - di essere molto passionale e di ricevere spesso delusioni nelle relazioni proprio per questo, tanto che è stata sempre lei a chiudere tutte le sue storie. Ecco cosa ha detto su come vede oggi l'amore:

"Tenersi a distanza di sicurezza e scappare appena possibile. Cerco l'amore ma poi ne ho una visione talmente romantica che non è mai come lo vorrei"[...] "Ho sempre lasciato, purtroppo. Quando il rapporto non è all'altezza delle mie aspettative non riesco a vederlo finire e do un taglio netto. Si fa una gran fatica"

Barbara D'Urso è fidanzata?

Spesso le cronache di gossip parlano di un nuovo fidanzato per Barbara D'Urso, ma lei conferma di essere single da molto tempo. Anche se - come non stentiamo a credere - sembra che Barbara sia una donna molto corteggiata. Lei però riferisce di sentirsi in perfetta armonia da single, anche perchè il lavoro assorbe la maggior parte delle sue energie. Insomma, negli ultimi anni le sono stati attribuiti fidanzamenti, flirt, corteggiatori, ma nessuna di queste storie è stata mai ufficialmente confermata, e Barbara D'Urso conferma la sua devozione unicamente ai figli e al suo pubblico - e di conseguenza al suo lavoro.

Francesco Monte racconta a Barbara D'Urso il tradimento di Cecilia

Una carriera lunghissima

E parlando di lavoro, la carriera di Barbara di D'Urso è lunghissima e piena di esperienze diverse, ma per riassumere possiamo dire che è stata conduttrice, attrice in tv e a teatro, doppiatrice. Ecco tutti i traguardi principali della lunga carriera televisiva e non solo di Barbara D'Urso:

  • 1977: esordisce come showgirl su Telemilano, che poi diventerà Canale 5
  • 1978: passa in Rai sempre come showgirl, e lavora tra gli altri con Pippo Baudo
  • 1982: debutta al cinema e recita in sviariate serie televisive
  • 1993: debutta come attrice di teatro
  • 1995: recita nella fiction di successo "La dottoressa Giò"
  • 1996: torna a fare la conduttrice prima in Mediaset e poi in Rai
  • 2003: è la conduttrice del Grande Fratello e poi del reality La Fattoria
  • 2008: conduce Mattino 5
  • 2009: inaugura l'enorme successo di Pomeriggio 5
  • 2013: conduce il contenitore domenicale Domenica Live
  • 2018: torna a condurre il Grande Fratello e gira una nuova stagione della Dottoressa Giò

Come seguire Barbara D'Urso sui social

Barbara D'Urso è molto famosa anche per la sua forte presenza sui social network. In particolare Barbara adora fare selfie e belle fotografie che mettono in evidenza la sua forma smagliante e i suoi look e abiti sempre curatissimi: tutte foto che poi pubblica sul suo profilo Instagram  che attualmente veleggia verso i due milioni di followers. Dal suo Instagram Barbara D'Urso diffonde - oltre a belle foto - tanto ottimismo, massime motivazionali e ovviamente i suoi celeberrimi selfie con vip e colleghi.

Il ritorno della Dottoressa Giò

La Dottoressa Giò è la fiction di Canale 5 di cui Barbara D'Urso è protagonista, andata in onda per la prima volta nel 1995 per due stagioni. Nel 2018 si è deciso di girare La Dottoressa Giò 3, in onda su Canale 5 dal 13 gennaio 2019. Barbara D'Urso si è detta felicissima di tornare nei panni della Dottoressa Giò, che aveva avuto un grande successo di ascolti quando era stata messa in onda nel 1995. Nel cast di la Dottoressa Giò 3 c'è anche l'attore francese Christopher Lambert, che ricopre il ruolo dell'antagonista Stefano Monti, ma anche Eleonora D'Urso, sorella minore di Barbara, nei panni di Chiara.

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0