1 5

Befana 2016: dove andare per l'Epifania

/pictures/2015/12/16/befana-2016-dove-andare-per-l-epifania-2726794791[4840]x[2020]780x325.jpeg
Passiamo l'Epifania lontano da casa, ecco tante idee di viaggio, più o meno ardite, per la Befana 2016

Befana 2016 dove andare

Natale è passato e si avvicina la festa della Befana, perché stare a casa ad annoiarsi quando potremo andare in una delle tante cittadine italiane a goderci la festa più dolce dell’anno nel giorno dei Magi? Forza allora: armi e bagagli si parte! Resta solo da stabilire la destinazione.

La Befana sulla neve a Sauze D’Oulx

In provincia di Torino e più precisamente in Val di Susa, alla luce delle torce luminose quello che ci viene proposto è una ciaspolata notturna - passeggiata con le racchette da neve, propri sotto le stelle!- tutti insieme. È nella cornice incantata di un paesaggio innevato che si svolge la camminata, aperta a tutti, grandi e piccini.

Si parte domenica 5 gennaio alle 18 da Piazzale Prariond e per tutti i partecipanti  è previsto un ristoro con bevande calde, la rilevazione del tempo di partecipazione e la premiazione a sorpresa con doni speciali e a sorteggio, con foto gratis che potremo ritirare dal 6 gennaio 2016 presso l’Ufficio del Turismo di Sauze d’Oulx.

Quota di iscrizione: 10 euro entro il 5 gennaio adulti, 5 i bambini, noleggio ciaspole 5 euro.
Per info: info@gameoverevent.it  o tel. 0122 858009

A Cavalese.. si processano le streghe!

In provincia di Trento, a Cavalese per la Befana ci viene proposta una suggestiva ricorrenza: la rievocazione dei processi per stregoneria svoltisi in Fiemme all'alba del '500. Tantissimi i personaggi e le comparse tutti rigorosamente in costumi d’epoca. Particolare no? Se il 5 gennaio volessimo scoprire un pezzetto di storia.. sappiamo dove recarci.

Befana con cavalcata dei Magi a Firenze

Corteo storico della Cavalcata dei Re Magi il giorno dell’Epifania: i Re Magi a cavallo vestiti di sfarzosi abiti d’epoca, ripercorrono le strade del centro storico, preceduti dagli sbandieratori.
Potremo partecipare nel primo pomeriggio del 6 gennaio partendo da Palazzo Pitti per Piazza della Signoria fino a Piazza del Duomo.

Per info: Eventi Firenze

La Befana incontra la scienza a Napoli

È presso la Città della Scienza che troveremo la festa più dolce dell’anno: venerdì 6 gennaio 2016 a partire dalle 10.00, le Scuole del cioccolato Perugina e Città del gusto di Napoli hanno preparato una sorpresa golosa per tutti i bambini ed i loro accompagnatori. Animazione scientifica, laboratori, degustazione di dolci tradizionali e creazione in diretta di cioccolatini da parte di maestri Cioccolatieri della Perugina con degustazione.

Si parte dalle 10.30 del mattino fino al pomeriggio inoltrato.
Per info: Caserta news

La Befana in barca sui Navigli

Un veicolo inedito quest’anno per la Befana: niente scopa volante ma battello. È il 6 gennaio che troveremo sui Navigli la simpatica vecchietta che si imbarcherà per distribuire dolcetti e regali ai bambini presenti. Che festa!

A Roma per la Befana, mercatini e feste

Anche quest’anno appuntamento in Piazza Navona il 6 gennaio per accogliere la Befana: dolci, cioccolatini e tante calze cariche di prelibatezze ci aspettano! Banchetti e bancarelle per noi e per i bambini tutte da gustare per una piacevole giornata di svago..

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0