1 5

Le canzoni per la Festa della mamma più belle

/pictures/2016/04/11/festa-della-mamma-le-canzoni-piu-belle-4162045807[4116]x[1719]780x325.jpeg iStock
La musica è necessaria in un'occasione speciale come questa, ecco le canzoni per la festa della mamma da ascoltare insieme alla famiglia o da regalare proprio alla mamma mettendole in una playlist

Canzoni per la festa della mamma

Da che mondo e mondo, la mamma è sempre la mamma. Nel giorno della sua festa prepariamo dolcezze di ogni genere, regalini, bigliettini dolcissimi e quant’altro. E se accompagnassimo il tutto con qualche canzone a lei dedicata? Nel corso della storia sono tantissimi i cantanti e i cantautori italiani e stranieri che hanno dedicato a questa figura note e melodie: ecco allora qualche proposta tra cui scegliere per allietare la festa della mamma!

Canzoni per la festa della mamma in italiano

  • All’inizio fu Claudio Villa.. chi di noi non cantato mai almeno una volta nella vita la sua canzone?Mamma, solo per te la mia canzone vola".. la ricordate? Proprio lui oggi aprirà la nostra playlist..
  • È stato in seguito Edoardo Bennato uno dei più celebri cantautori a cantare le odi alla mamma con la sua “Viva la mamma” che tutti abbiamo cantato da bambini in onore di questa festa.
  • A seguire, Jovanotti cantò l’inno più simpatico “Ciao mamma”: questa canzone non può che portare tantissima allegria ma deve essere cantata a squarciagola, in compagnia e soprattutto accompagnata dalla voce della mamma
  • Rap moderno con i “Sottotono” che nel loro cuore hanno sempre in fondo in fondo, un posticino per a loro mamma. È con “Amor de mi vida” che Tormento parla alla sua mamma, ringraziandola di tutto ciò che gli ha dato..
  • È con la sua “Mi dispiace” che la cantautrice Laura Pausini chiede scusa alla mamma per essersi allontanata da lei. Parole dolcissime, nate proprio dal cuore di una figlia per la sua mamma
  • Son tutte belle le mamme del mondo - Claudio Villa. Il classico dei classici, quello che oltre ad essere bello non può non essere messo in qualsiasi playlist degna di questo nome dedicata alla mamma.

  • La mamma - Luca Carboni Anche uno dei rocker più amati d'Italia fa il suo omaggio  alla mamma e senza perdere il ritmo!

  • Portami a ballare - Luca Barbarossa. Una vera e propria dichiarazione d'amore alla mamma quella di Luca Barbarossa e noi non possiamo che concordare

  • La più bella - Anna Tatangelo Non poteva una cantante sentimentale come Anna Tatangelo  non fare una canzone per la mamma e infatti questa è proprio bella

Canzoni internazionali per la festa della mamma

  • È una canzone davvero forte e complicata quella scritta da John Lennon, “Mother” nella quale l’artista parla del difficile rapporto che ha coi genitori. Davvero toccante e strappalacrime.
  • “Bohemian Rhapsody”: fortissima, eclettica e imponente, non ci sono altre parole per descrivere il brano dei Queen dedicato alla mamma. Un vero capolavoro, tanto da restare impresso nella storia.
  • Siamo negli anni 90 quando anche le Spice Girls, gruppo seguitissimo da ragazze e giovanissime canta l’inno di dolcezza alla mamma. È con “Mama” che le ragazze del gruppo,  una volta divenute donne, chiedono scusa alla mamma per non averla compresa nella loro adolescenza, giurando lei amore eterno e amicizia.
  • È stata Cristina Aguilera a cantare tutto il dolore vissuto dalla sua mamma nella canzone “Oh mother”. Un passato difficile e tanta sofferenza per un finale da sogno che ha riportato pace e serenità nelle loro vite.
  • Anche Taylor Swift con “The best day”, pensa alla sua mamma. Ad una mamma che la scalda, la consola e le riesce a cancellare le brutture del mondo, proprio quelle che la fanno soffrire. E la ringrazia, per averle lasciato un ricordo così bello.
  • È un dolcissimo Justin Bibier, giovane ma al contempo maturo che nella sua “Turn to you” canta una dedica di amore infinito alla sua mamma, dove la ringrazia di averlo accolto nella sua vita, giovanissima, proprio come lui. Se non è amore questo!
gpt