1 5

Cinquanta sfumature di rosso: quando esce il terzo film e come finisce la saga (riassunto dettagliato) | TRAILER VIDEO

/pictures/2017/10/23/cinquanta-sfumature-di-rosso-quando-esce-il-terzo-film-e-come-finisce-riassunto-dettagliato-della-trama-349892450[941]x[393]780x325.jpeg Ansa
Mentre in tv sbarca Cinquanta sfumature di grigio, primo capitolo della trilogia, ferve l'attesa delle fan per il film finale, Cinquanta sfumature di rosso (in inglese Fifty Shades Freed): come finirà la storia fra Ana e Christian? Noi lo sappiamo già

Cinquanta sfumature

Cinquanta sfumature non ha bisogno di presentazioni: si tratta di una delle saghe letterarie al femminile più apprezzata di sempre, di certo quella che ha sdoganato i racconti hot facendoli diventare fenomeno di massa. Racconta dell'iniziazione erotica di Anastasia Steele, giovane ragazza che s'innamora del ricco e misterioso Christian Grey, ricambiata. Purtroppo però l'amore di Mr. Grey si esprime con fruste e manette... riuscirà Anastasia a sopportarlo? Scopriamolo leggendo il riassunto della trama della trilogia, per sapere come finisce Cinquanta sfumature e quando uscirà al cinema il terzo film, Cinquanta sfumature di rosso.

Cinquanta sfumature di Rosso, il trailer video

Cinquanta sfumature di grigio (Fifty Shades of Grey) - Uscita al cinema Febbraio 2015

Anastasia Steele è una ragazza intelligente, romantica e semplice. Nella vita aspetta il vero amore, la laurea e un lavoro nell'editoria. Tutto cambierà quando per caso incontrerà Christian Grey, giovane business man ricchissimo, che si invaghirà di lei.

Per Grey però, invaghirsi di una donna significa volerla "dominare", in senso psicologico e ovviamente erotico: chiede così ad Anastasia di diventare la sua schiava, con tanto di contratto firmato, e le mostra cosa ha in mente per lei.

Le attenzioni di Mr. Grey fanno credere ad Anastasia di poter dare all'uomo quello che lui vuole, addirittura di poterlo dominare. Tuttavia, quando fra i due le cose si fanno serie e lui la porta nella sua stanza "dei giochi" per dominarla, lei scappa devastata da cotanta violenza e lo lascia.

Cinquanta sfumature di nero (Fifty Shades darker) - Uscita al cinema Febbraio 2017

Anastasia e Christian riescono a stare lontano solo pochi giorni: lei al lavoro non fa altro che pensare a lui, e viceversa l'uomo inizia a chiedersi se la ragazza non sia più importante dei suoi "giochi". 

Durante un emozionante incontro, i due tornano insieme decisi a far funzionare la relazione e sembrano riuscirci, soprattutto perché Mr. Grey regala ad Ana quella relazione "normale" che lei ha sempre desiderato, nonostante poco si possa definire normale una relazione in cui il tuo lui ti regala auto milionarie come se fossero noccioline e conosce l'esatto contenuto delle tue email prima ancora che tu finisca di spedirle.

Comunque.

Sembrerebbe andare tutto per il meglio ma non è così: conosciamo infatti la signora Lincoln, la donna che ha iniziato Christian alle pratiche sadomaso che Ana tanto ha odiato. La donna, ancora amica di Mr Grey, sarà una bella spina nel fianco della nostra protagonista fino a quando non l'affronterà pubblicamente durante una festa a casa dei genitori di Christian, dove tutti infine scopriranno quello che è successo fra i due quando Grey era ancora un ragazzo minorenne e Elena verrà definitivamente (sicuri?) allontanata.

Ma anche Jack, il capo di Anastasia, si rivelerà un manigoldo pronto a tentare di abusarla: licenziato in tronco da Christian (dimenticavo: una normale relazione con un fidanzato che compra l'azienda dove lavori perché è geloso) finirà con il minacciare di vendetta i due. E come scopriremo più avanti, tenterà di uccidere Grey sabotando il suo elicottero.

Non riuscirà nel suo intento, e così il secondo film si chiude con la proposta di matrimonio di Christan ad Ana. Lei ovviamente accetta.

Cinquanta sfumature di rosso (Fifty shades freed) - Uscita al cinema Febbraio 2018

Dopo un'attesa tutto sommato breve sbarcherà nei cinema a San Valentino 2018 anche Cinquanta sfumature di rosso, terzo e ultimo (forse) film della saga erotica più famosa degli ultimi anni. Ora ti racconteremo come finisce Cinquanta sfumature, perciò se non vuoi rovinarti la sorpresa non leggere la trama e le anticipazioni che seguono!

Ancora qui? 

Anastasia e Christian si sono sposati. Il terzo romanzo inizia dalla loro luna di miele, e capiamo subito che ormai è Ana che ha preso le redini della coppia, e soprattutto che inizia ad apprezzare quelle piccole gioie della vita come avere uno yacht o un elicottero

Di proprietà.

Alla fine della luna di miele, i due tornano alla vita di tutti i giorni. Christian sembra ormai deciso a lasciare da parte la sua mania del controllo, e vivere una relazione normale con sua moglie.

Ma ovviamente non tutto poteva andare così liscio: così una volta tornata a casa Ana trova Jack Hyde, il suo capo, attenderla dopo aver eluso la sicurezza. L'uomo viene arrestato. Subito dopo il padre di Ana ha un incidente: la ragazza e Christian accorrono al suo capezzale e quando si riprende, tornano tutti a Seattle dove l'uomo si potrà riprendere.

Proprio mentre è in ospedale per fargli visita, Ana scopre di essere incinta perché ha dimenticato di assumere gli anticoncezionali. La donna ne è felice ma questa notizia apre una frattura profonda con Christian, che l'accusa di averlo fatto apposta e poi esce di casa sconvolto e arrabbiato.

Quando la mattina dopo torna è ubriaco, e fa capire ad Ana la sua vera paura: teme che lei amerà il bambino più di lui e lo metterà in secondo piano. Ana però non prova certo pietà per lui, dal momento che scopre come a farlo ubriacare sia stata proprio lei, Elena Lincoln, con la quale l'uomo è uscito la sera prima.

Dramma.

I due sono vicini alla rottura e a malapena si parlano. Christian parte per lavoro e proprio in quel momento Ana riceve una notizia orribile: la sorella di Christian, Mia, è stata rapita da Jack che chiede 5 milioni per liberarla e di non dire nulla a nessuno, o la ucciderà.

Ana va in banca a prendere il riscatto ma ovviamente Christian ne viene subito avvisato, così lei mente dicendogli che lo vuole lasciare e che non saprà mai più nulla né di lei né del bambino. Poi va a portare i soldi a Hyde, che però l'attacca per vendicarsi di lei e Christian, che peraltro era stato assieme a Hyde nella famiglia pre-affido prima di essere adottato dalla famiglia Grey, cosa di cui Jack lo incolpa da sempre. 

Ana, intontita dal colpo ricevuto, riesce a sparare a Hyde ma sta per perdere i sensi: fortunatamente arriva in quel momento Christian che la salva e le spiega come Jack sia stato "liberato" dall'ex marito di Elena, che voleva vendicarsi di Christian. Le dice anche che Elena ha capito quanto si amano, e non si rivedranno più. Infine Christian rivela ad Ana di aver capito quanto ama lei e il bambino che porta in grembo.

Nell'ultima scena Ana e Christian giocano con il piccolo Teddy, il loro primogenito: Ana è nuovamente incinta, di una bambina che si chiamerà Phebe. Tutto è bene quel che finise bene. 

Per ora.

gpt skin_mobile-notizie-0