1 5

La classifica di Sanremo 2018: chi è il vincitore (secondo chi compra)

/pictures/2018/02/05/la-classifica-di-sanremo-2018-chi-e-il-vincitore-secondo-chi-compra-4232601530[5442]x[2270]780x325.jpeg Kika Press
Sanremo 2018 sarà il primo festival senza esclusioni e classifica dopo tanto tempo, ma se siete curiosi di conoscere il successo delle canzoni di Sanremo basandoci sulle prenotazioni dei dischi dei cantanti in uscita. Come sarà la classifica di Sanremo 2018?

Sanremo 2018 classifica prima serata

Sanremo 2018, prima serata: finalmente ci siamo. Ancora poche ore e poi inizierà il Festival. E sarà tutto un parlare di programmi e scaletta degli ospiti di Sanremo, vestiti, fiori, scale da scendere, scale da cui non cadere, tappeti rossi e musica.

La seconda serata di Sanremo 2018

Sanremo 2018, come cambiano le serate

Quest'anno secondo le nuove regole volute dal Direttore Artistico Claudio Baglioni non ci sarà nessuna esclusione, bensì una classifica demoscopica che però rivelerà solo l'andamento dei cantanti di Sanremo, senza indicare la posizione esatta in classifica. Prevediamo quindi che tutte le migliori polemiche si concentreranno sul vincitore.  E' molto probabile che sempre questo tipo di classifica verrà utilizzato anche per indicare il piazzamento dei cantanti di Sanremo 2019.

A tal proposito già impazza il toto nome sul web. Secondo la Snai è favoritissimo il duo Moro – Metal quotato a 2,75. Completano il podio Ron (4,50) e Max Gazzè (8,00).

Pierfrancesco Favino, da attore a Sanremo. Vita privata, moglie, figli, film fino al sexy balletto Despacito

Sanremo 2018, una classifica particolare

A prescindere da quelle che sono le indicazioni di scommessa (che in parte siamo certi verranno attese) noi di Pianeta Donna proviamo oggi - a pochissimo dall'inizio - a fornirvi tutta la classifica del Festival, vincitore di Sanremo compreso.

Sanremo 2018, le pagelle: diamo i voti ai look

Per stilarla abbiamo utilizzato i dati di prevendita forniti dal sito ibs.it. Le scelte della giuria e del pubblico da casa rispecchiano davvero quello che gli italiani scelgono di ascoltare e acquistare?

Partendo da questa domanda il sito di e-commerce ha stilato una speciale classifica che si aggiornerà quotidianamente basandosi sulle prenotazioni degli album in imminente uscita. A partire da mercoledì, dopo la giornata di presentazione delle canzoni inedite, tutti gli artisti di Sanremo saranno nei negozi e negli store con i nuovi album o con la riedizione (contenente la canzone del festival).

In quanti stanno prenotando questi album? La risposta a questa domanda è sufficiente per stilare una parziale e secondo noi plausibile classifica di Sanremo. Ovviamente in perfetto stile sanremese vi forniremo la classifica a partire dall'ultimo posto.

Bisogna imparare ad amarsi: testo e video della canzone di Ornella Vanoni | Tutti i suoi uomini, marito e figlio

La classifica di Sanremo 2018

Al ventesimo posto i Kolors che affrontano la prima esperienza sanremese, poi Nina Zilli, Mario Biondi che al contrario è favoritissimo per diverse società di scommesse, Ron, Lo Stato Sociale che inaspettatamente non si trova all'ultimo posto come un perfetto stile indie imporrebbe.

E ancora Enzo Avitabile, Fabrizio Moro (che canta in coppia con Ermal Meta e che – ve lo spoileriamo - si trova parecchio più avanti in classifica), i Decibel, Renzo Rubino e infine chiude la prima metà della classifica il duo Fogli Facchinetti.

La Top Ten di Sanremo 2018

Al decimo posto troviamo Noemi che torna al Festival con Non smettere mai di cercarmi. Alla nona posizione Giovanni Caccamo che sarà tra i big l'artista più giovane e si troverà quindi, nonostante la parecchia esperienza sulle spalle, a svolgere anche il ruolo di matricola.

All'ottavo posto ci sono gli Elii nella loro ormai lunghissima serie di concerti di addio. Elio e co. al loro quarto festival puntano ancora una volta all'ultimo posto. Chissà se ce la faranno? Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico sono al settimo posto e voci ben informate ci dicono che l'insolito terzetto lo sentiremo parecchio in radio.

Al sesto posto un Max Gazzè che è deciso a cambiare stile e registro facendosi aiutare dai sintetizzatori. Le Vibrazioni riunite (che non è un nome di una società del Monopoly) sono secondo ibs.it al quinto posto. Al quarto Red Canzian che proverà l'emozione di calcare il palco dell'Ariston da solo per la prima volta.

Sul podio di Ibs al gradino più basso c'è Luca Barbarossa che porta al festival una canzone tutta in romanesco, al secondo posto Annalisa spesso in orbita podio e mai conquistato realmente e infine...

Il vincitore di Sanremo 2018

Vince il Sessantottesimo Festiva della Canzone Italiana (almeno secondo i dati di prevendita) Ermal Meta (e quindi anche Fabrizio Moro) con Non mi avete fatto niente. Si tratta di una canzone manifesto, un pensiero che è stato subito accompagnato dalla musica nato nella testa di Moro dopo l'attentato di Manchester all'uscita de concerto di Ariana Grande.

Ce la farà il nuovo duo a rispettare questa previsione? C'è anche ci scommette che un buon risultato sanremese potrebbe portare la coppia a girare l'Italia in tour nei prossimi mesi. Vedremo... lasciamo adesso che siano le giurie tecniche e popolari a esprimersi e nel caso ci avessimo azzeccato: ricordate che Pianeta Donna vi ha detto prima di tutti gli altri il nome dei vincitori di Sanremo!

gpt skin_mobile-notizie-0