1 5

Expo 2015: ecco perché non possiamo mancare

/pictures/2015/02/11/expo-2015-ecco-perche-non-possiamo-mancare-3580878553[990]x[413]780x325.jpeg Shutterstock
Quando inizia e di cosa tratterà? Quali sono le attività previste? Ma soprattutto cosa vedremo all'Expo 2015? Tutto quello che dobbiamo sapere sull'evento mondiale più atteso dell'anno

Cosa bisogna sapere su Expo 2015 

Manca poco all’apertura della tanto attesa Expo Milano 2015, il più grande evento legato alla nutrizione: siamo pronte? Ecco tutto quello che dovete sapere sull’evento, conosciamolo insieme!

Expo Milano: che cos’è

Expo Milano 2015 è un evento straordinario, in cui i 140 paesi coinvolti mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per garantire cibo sano, salutare, sicuro e sufficiente per sfamare i popoli, nel rispetto del Pianeta: confronto d’idee, soluzioni inerenti tema alimentazione, per stimolare la creatività dei paesi per un futuro sostenibile.

Avremo la possibilità di assaggiare i piatti migliori del mondo e scoprire gusti ed eccellenze della tradizione gastronomica e agroalimentare di ogni Paese coinvolto. Il tutto in un clima di eventi artistici e musicali, spettacoli, convegni, workshop, laboratori creativi e mostre.

5 eventi imperdibili dell’inverno 2015

Quando?

Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 scopriremo a Milano il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione in Italia. Sei mesi la durata, per la quale Milano sarà una vetrina mondiale per tutto quello che riguarda l’alimentazione.

Di cosa parla?

Si parla del diritto globale di ogni individuo a godere di un’alimentazione sana, sicura, ma soprattutto sufficiente per tutto il pianeta, cosa che ancora oggi non è assolutamente garantita. Tradizione, creatività e innovazione saranno i perni su cui ruoterà l’evento nutrizione: l’alimentazione come energia vitale del pianeta, per garantire uno sviluppo sostenibile basato su un costante, corretto e adeguato nutrimento del corpo, nel rispetto dell’uomo e della sua salute.

Cosa vedere a Milano 2015?

Profumi, cibi, sapori e colori provenienti dai paesi del mondo per un incontro dei popoli e delle culture, biodiversità, unione e accoglienza.

All’interno dell’evento potremo scoprire i cinque padiglioni tematici che affronteranno i temi relativi nutrizione e sostenibilità in diversi ambiti.

Padiglione Zero: portale d’accesso, introduce la visita con aree di sviluppo sostenibile legate al cibo e all’alimentazione.

Parco della Biodiversità: caratterizzato da tre ambienti, zone aride, isole, Mediterraneo.

Future Food District: o Distretto del Cibo del Futuro, due padiglioni tra cui una piazza in cui trattare le tecnologie e i luoghi del futuro. Una casa, un ristorante ed un supermercato, una Vertical Farm e una Algae Urban Farm.

Food in Art: esplora il rapporto con il cibo da parte dell’uomo, mediante un'esposizione reale e virtuale di grandi capolavori artistici.

Children Park: area ludica esterna, ricreativa ed educativa per bambini e famiglie realizzata in collaborazione con Reggio Emilia.

Il tema: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita

Occasione questa per riflettere e confrontarsi per trovare valide soluzioni al paradosso mondiale: da un lato chi muore per la fame, dall’altro chi per sovralimentazione e disturbi da questa provocati, senza considerare gli sprechi.

Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, questo il punto da cui partire per fare scelte politiche consapevoli, per avere stili di vita sostenibili, per un corretto equilibrio tra consumo e disponibilità delle risorse, in un momento di festa, condivisione e innovazione futura.

Digital expo: conoscere la mostra

Volto digitale, per Milano 2015: per raggiungere il più ampio pubblico utilizza gli strumenti digitali più innovativi per trasmettere il messaggio “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Sito istituzionale, magazine di approfondimento ExpoNet, community Expo worldrecipes, piattaforma per visita virtuale del Sito Espositivo Virtual Tour: ma anche App ufficiali per facilitare la consultazione, totem esplicativi in Milano per i passanti.

Informazioni e contatti

Potremo inoltre trovare informazioni inerenti l’Expo 2015, risposte alle più frequenti domande e contatti telefonici nella sezione Informazioni Utili del sito ufficiale. 

gpt skin_mobile-notizie-0