gpt
gpt
gpt
1 5

Cosa fare a Capodanno 2019?

/pictures/2016/11/25/cosa-fare-a-capodanno-2017-769149147[2943]x[1226]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Cosa fare a Capodanno? Le idee originali per festeggiare la notte di San Silvestro in maniera originale, sia a casa che in viaggio, scegliendo mete in Italia o all'estero dove trascorrere un 31 dicembre indimenticabile

Cosa fare a Capodanno 2019?

Capodanno va festeggiato degnamente, perché è la festa più bella dopo Natale. Se l’avete scampata fino ad ora, sappiate che vi toccherà presto affrontare quella domanda tormentosa e tormentata che si ripresenta ogni anno uguale a se stessa più o meno in questo periodo. Cosa facciamo a Capodanno? E, da qui, il burrone di risposte in cui rischierete di cadere si aprirà inesorabile: festa in casa con gli amici? Festa in una casa affittata in montagna? Un cenone in qualche locale? Una serata intima a due? Una cosa in famiglia semplice? Oppure una speciale serata al cinema per i film di Capodanno?

Ma c’è qualcosa di ancora più spaventoso: se avete ricevuto tanti inviti, la domanda diventerà: con chi passiamo il Capodanno? Che tradotto significa: chi facciamo rimanere male declinando l’invito? E soprattutto: con chi vogliamo stare davvero?

Allora sapete che c’è? Una soluzione su tutte: partite a Capodanno. Scegliete una meta e datevi approfittando del ponte. All’estero sarà difficile raggiungervi, sarà difficile sapere cosa fare e di sicuro non potrete deludere nessuno, ma fare contente voi stesse. Capodanno è un ottimo momento per fare i bagagli e partire, un po' come la Befana

Decorazioni per Capodanno

Capodanno 2019 in Italia

Chi resta in Italia ha tante possibilità diverse durante le vacanze di Natale. Per prima cosa per Capodanno ci si può informare sugli eventi che si tengono nella propria città. In tutte le maggiori città italiane si tengono infatti eventi e concerti, spesso gratuiti, per intrattenere chi non vuole partire ma non desidera trascorrere il Capodanno in casa. Sono previsti concerti e spettacoli nelle città di Torino, Bologna e Mantova. Altrimenti potete trovare un rifugio al caos della città e rifugiarvi in qualche splendido agriturismo, magari anche con spa per rilassarci il 31 dicembre e festeggiare in totale tranquillità. Non dimenticate che se il capodanno non è andato come speravate potete sempre rifarvi con il Capodanno Cinese!

Capodanno 2019 a Bologna

Bologna è una città vivace e piena di iniziative, anche il 31 dicembre in occasione del Capodanno 2019 le idee non mancano di certo. In molti locali e è previsto un Cenone di Gala, un menù a buffet e anche la possibilità di arrivare al locale unicamente per godersi la serata

Capodanno 2019 in Liguria

Una delle mete che possono rivelarsi interessanti in Liguria a Capodanno 2019 è senza dubbio Diano Marina. Soprattutto chi cerca un luogo per trascorrere un Capodanno in famiglia con i più piccoli troverà una grande offerta.

Capodanno 2019 alle terme

Una delle mete più richieste del Capodanno 2019 sono senza dubbio le terme. Alle terme ci si rilassa, ci si diverte e spesso si può approfittare dell'occasione per usufruire anche dei servizi offerti dalle spa, veri luoghi di benessere. Fortunatamente in Italia le stazioni termali non mancano di certo e per questo se volete trascorrere Capodanno 2019 alle terme c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Capodanno 2019 alle terme di Ischia

Gli hotel offrono diversi pacchetti per trascorrere Capodanno 2019 su una delle isole più belle dei nostri mari, Ischia. Le terme ischitane sono famosissime e si rivelano la meta perfetta per una fuga dalla città alla ricerca del benessere.

Capodanno 2019 alle terme di Sirmione

Per chi vive al nord d'Italia o vuole trascorrere in quelle zone la notte del 31 dicembre, la meta ideale è Sirmione con le sue terme super eleganti. Sono diversi gli hotel di Sirmione che offrono pacchetti dei quali approfittare, basta scegliere quello che si avvicina di più alle nostre esigenze. Sul sito ufficiale delle Terme di Sirmione troviamo tutte le proposte con i prezzo.

Capodanno 2019 in montagna

Che ne dite di passare Capodanno 2019 sulla neve? Il Capodanno in montagna è bellissimo, sia per chi ama sciare sia per chi invece preferisce il calore di una baita. Camino acceso, neve che scende, cioccolata calda e naturalmente bollicine per il brindisi! Quali sono le mete perfette per un Capodanno in montagna? C'è naturalmente la Val Pusteria, il Sestriere e le splendide Dolomiti. Anche in questo caso la proposta dei pacchetti di viaggio è davvero abbondante, muovetevi in anticipo per essere certe di trovare ciò che vi serve.

Capodanno 2019 a Cortina d'Ampezzo

Fra le mete preferite di chi ama la montagna, soprattutto quella bianca e innevata del Capodanno, c'è senza dubbio Cortina d'Ampezzo. La famosa località sciistica offre numerose possibilità a chi decide di trascorrere i giorni delle feste sulla neve. Le attività che si possono svolgere sono adatte a tutta la famiglia, anche i bambini più piccoli troveranno luoghi pensati apposta per loro, gli splendidi asili neve in cui cominciare a fare amicizia e a conoscere l'universo della montagna

Capodanno 2019 al caldo

Dove si può trascorrere Capodanno 2019 al caldo? Le possibilità sono due: o si resta a casa e si organizza un Capodanno a prova di freddo con caminetto e coperta di lana, oppure si scende nell'altro emisfero, dove a Capodanno è in realtà estate. Non c'è tuttavia bisogno di andare lontanissimo per passare Capodanno 2019 al caldo, una delle mete ideali è senza dubbio Capo Verde, mentre l'altra è Zanzibar, veri paradisi naturali e climatici dove rilassarci al caldo il 31 dicembre e tornare a casa abbronzati.

Capodanno 2019 su Rai 1

In diretta da Matera arriveremo al 1 gennaio 2019. L'anno che verrà, la trasmissione che potremo seguire su Rai 1, sarà comunque animata da tantissimi ospiti ed invitati che supporteranno nella lunga marcia verso la mezzanotte. Del resto Amadeus è quasi un veterano del Capodanno targato Rai, infatti questo è il secondo anno che si vede affidare la conduzione della notte del 31 dicembre.

Capodanno 2019 sulle reti Mediaset

In attesa di scoprire cosa accadrà sulle reti Mediaset, speriamo comunque di avere un bellissimo concerto-spettacolo da ascoltare e da seguire la notte del 31 dicembre, così che sia possibile divertirsi e trascorrere del tempo divertente semplicemente stando a casa e vedendo la televisione.

Capodanno 2019 all'estero

E se invece vogliamo partire? Le mete all'estero per Capodanno 2018 sono vermente tantissime e si moltiplicano le offerte e i pacchetti che si possono trovare tanto online quanto in agenzia. Le destinazioni europee sono certamente più facili ed economiche da raggiungere, ma forse Capodanno può essere anche un momento giusto per spingersi più lontano e scoprire nuove mete.

Offerte e Pacchetti per Capodanno 2019

Non avete un budget esagerato per Capodanno? Allora cercate qualche offerta preconfezionata, a prezzi piuttosto accessibili. Qualche esempio? Londra e Parigi sono due mete che si raggiungono a prezzi ragionevoli e in cui è abbastanza facile anche trovare una destinazione ad un prezzo favorevole. Vediamo insieme quindi qualche offerta e cosa fare una volta arrivati in città.

Capodanno 2019 a Londra

Per il Capodanno a Londra le offerte sono vantaggiose. Mentre vi trovate nella capitale del Regno Unito non potete certo rinunciare ad un giro a Piccadilly Circus, ad un saluto a Buckingham Palace e ad una romantica passeggiata a Hyde Park. La cucina inglese non è famosa per la sua bontà, è vero, tuttavia a Londra esistono moltissimi ristoranti di ispirazione internazionale. Il nostro consiglio però è un altro: trovate un pub tradizionale e trascorrete lì il vostro 31 dicembre, ne varrà certamente la pena.

Capodanno 2019 a Parigi

Il Capodanno romantico è sinonimo di Parigi. La Ville Lumière offre davvero tantissimi spunti. Di giorno potete girare per i musei e per i vicoli del Marais, di sera potete sorseggiare e brindare con un delizioso spumante festeggiando in qualche bistrot. Informatevi anche degli eventi aperti al pubblico, ad esempio vicino all'Hotel de Ville, qualcosa bolle sempre in pentola in una delle città più belle d'Europa.

Capodanno 2019 a New York

Volete andare a New York? La grande mela vi aspetta! Shopping, giri al MOMA e in altre gallerie d'arte, scalate ai grattacieli in grandi e potenti ascensori, tutto di New York ci affascina. Un giro a Times Square è d'obbligo, così come scivolare sul ghiaccio in una delle numerose piste di pattinaggio che si trovano in città. E le più adaci? Che sfidino il loro compagno di viaggio in una gara di pupazzi di neve. Non dimenticate di fare un saluto alla Statua della Libertà.

Concerto di Capodanno 2019

Se invece siete fra quelle che da piccole ballavano imperterrite sulla marcia di Radetzky e per voi non è Capodanno se non la sentite, che ne dite di volare a vedere il concerto di Capodanno viennese dal vivo, invece di accontentarvi della tv? E' un ottima idea trascorrere Capodanno a Vienna per vedere il concerto

Concerto di Capodanno a Venezia

L'appuntamento per il Concerto di Capodanno 2018 a Venezia è al Teatro La Fenice, storico teatro della città. A dirigere l'orchestra sarà Myung-Whun Chung, affiancato dal tenore Francesco Meli e dal Soprano Maria Agresta. La prima parte del concerto sarà orchestrale, mentre nella seconda parte si canterà sulle note di Va pensiero, famosissimo brano del Nabucco, e di Libiam ne' lieti calici tratto dalla Traviata di Giuseppe Verdi.

Concerto di Capodanno a Verona

Presso il Teatro Filarmonico di Verona si terrà il Concerto di Capodanno, diretto da Andrea Battistoni con il soprano Jessica Pratt. Nel programma sono previsti brani di Bellini, Strauss, Bernstein e Cajkovskij. Non perdete questa occasione di trascorrere Capodanno 2018 a suon di musica.

E in giro per l’Italia si organizzano anche un sacco di concerti pop per Capodanno. Ecco qualche spunto

Dove andare a Capodanno

Se invece cercate qualche idea fuori dal comune per passare un Capodanno sufficientemente esotico, ecco qualche spunto davvero molto interessante:

Capodanno sull’Orient Express - Thailandia

Un’esperienza fuori dal tempo e fuori dal comune, a bordo di un treno d’epoca con un fascino tutto particolare. Due tour possibili: il primo con partenza il 30 dicembre da Bangkok arriva dopo tre giorni di viaggio, a Kuala Lumpur; il secondo, con un giorno in più, arriva a Singapore. Le carrozze, realizzate in perfetto stile coloniale anni ‘30, donano un comfort extra-lusso, con 13 carrozze letto, una carrozza bar, tre carrozze ristorante e una carrozza panoramica. Che dite, non sarebbe bellissimo Capodanno?

Spiaggia di Copacabana, Rio de Janeiro - Brasile

Aspettare e brindare al nuovo anno su una delle spiagge più belle del mondo: a Copacabana, Rio de Janeiro, il periodo è uno dei più caldi e quindi dei migliori per visitare il Brasile. Fuochi d’artificio indimenticabili e bagno in mare sono un ottimo modo per festeggiare il nuovo anno! Non pensate anche voi?

Tempio Senso-Jj nel quartiere di Asakusa a Tokyo - Giappone

Un’esperienza unica, in uno dei tempi più importanti della capitale Giapponese, con un mercatino tipico e cibo tradizionale, per festeggiare l’anno nuovo tutta la notte aspettando i 108 rintocchi della campana. Per il buddismo ogni rintocco purifica l’anima dai 108 peccati che la affliggono, per iniziare l’anno immacolati. Quindi non solo un viaggio magico in una cultura diversa, ma anche un modo speciale per fare un percorso dentro voi stessi a Capodanno. Cosa ne pensate? Qui tante informazioni

Capodanno 2019 in casa

E chi vuole passare il Capodanno in casa? Anche in questo caso le idee non mancano di certo. Possiamo organizzare una serata di giochi, oppure dedicarci ad una serata di home cooking: ogni invitato cucina e insieme si stabilisce un menù. Basta tenere in frigo lo spumante, tenere in caldo il cotechino con le lenticchie ed il gioco è fatto!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0