1 5

Cosa fare alla Befana: idee per il ponte dell'Epifania 2019

/pictures/2016/12/16/cosa-fare-alla-befana-2017-1307182084[4058]x[1695]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Cosa fare alla Befana 2019? Tutte le idee più belle: eventi, idee viaggio, film da vedere il 6 gennaio 2019, giorno dell'Epifania

Cosa fare alla Befana 2019

Questo Natale l’Epifania cade di sabato: non esattamente una bella notizia, dato che ciò significa un giorno di festa extra in meno, in poche parole niente ponte! Tuttavia questo non è un buon motivo per perderci d'animo e non goderci uno splendido 6 gennaio, visto che in ogni caso Befana e Magi, arrivati seguendo la Stella Cometa, ci regalano un giorno in famiglia, del resto questo è davvero l'ultimo giorno delle feste, trascorsi orma il 25 dicembre e il  Capodanno, i due giorni di vacanza più importante. Quindi la domanda sorge spontanea: cosa fare alla Befana 2019? Vedremo insieme alcune proposte per organizzare uno splendido weekend in famiglia, con gli amici o romanticamente in due.

Se avete delle ferie a disposizione dopo Capodanno, la risposta più ovvia è fare un viaggio. Tuttavia per quelle che non avessero voglia di fare e disfare valigie, in pratica quelle che amano le pantofole e i plaid con le maniche (o tutt’al più l’abbigliamento invernale per la classica vasca per il Corso sotto casa), ci sono sempre la tombolata con amici e parenti, il mercatino di Natale del paese/quartiere più vicino o la maratona di binge watching della serie tv preferita.

Befana 2019 dove andare

Ma torniamo ai viaggi per la Befana. Feste di Paese in Italia? Week end fuori porta? Settimana bianca? Vacanza al caldo dall’altra parte del mondo? Le possibilità sono tante! Vediamo qualche offerta che potrebbe farvi gola.

Eventi in Italia

  • Festa Nazionale della Befana a Urbania, provincia di Pesaro Urbino, dal 4 al 7 gennaio . Tra giochi, danze, spettacoli, dolciumi, bancarelle per le vie di un centro storico affascinante; senza contare la Casa della Befana, dove poter vivere un’atmosfera d’altri tempi insieme alla Befana in carne e ossa.
  • ll Corteo dei Re Magi a Milano e la cavalcata dei Magi a Firenze, animeranno il 6 gennaio 2019 con sfilate in costume e bande comunali.
  • La Corsa della Befana 2019 si terrà a Terni, una gara podistica amatoriale per divertirsi e fare movimento insieme il 6 gennaio
  • Durante la regata della Befana a Venezia saranno distribuiti cioccolata calda, vin brulè e caramelle per augurare un buon anno. A Bologna invece la Befana racconterà storie e distribuirà dolciumi,
  • A Napoli, tra il 5 e il 6 gennaio, ci saranno bancarelle di ogni genere e artisti di strada per le vie del centro e sul lungomare.
  • A Padova si terranno diverse manifestazioni in città il 5 e il 6 gennaio, compreso il tradizionale falò chiamato brusa la vecia. Il 6 gennaio in piazza Prato della Valle alle 14:30 si darà inizio ai festeggiamenti e la Befana distribuirà dolci e leccornie ai bambini
  • La sagra della sfincia, a Palermo, non può mancare per concludere questa breve rassegna delle feste popolari italiane dedicate alla Befana. Certo l’elenco potrebbe sicuramente continuare.

Idee weekend fuori porta

  • Salisburgo, per non perdersi il fascino dei mercatini di Natale (alcuni infatti rimangono fino al 6 gennaio, come quello nella Sterngarten.
  • A Barcellona, per la grande festa in occasione dell’arrivo dei Re Magi, il week end dell’Epifania parte da 240 euro
  • Ogni anni infatti, il 5 gennaio, è la "Cabalgata los Reyes Magos" ad animare le strade della capitale catalana, una delle ricorrenze natalizie più sentite dagli spagnoli. E se siete state a Malaga durante la feria o a Pamplona durante la festa di San Firmino, sapete che gli iberici alle feste ci tengono davvero. Sangria, sfilate, personaggi in costume, sbandieratori, colori e musica da non perdere
  • Relax alle terme: volete mettere il caldo dentro l’acqua e il freddo fuori? Una sensazione unica. 

Come passare l'Epifania in famiglia

Chi vuole restare a casa e godere della serena atmosfera familiare ha tante alternative. Si possono organizzare giochi, preparare insieme l'ultima infornata di biscotti, rivedere i film classici comodamente sdraiati sul sofà. Il 6 gennaio è una festa per tutti, grandi e piccini, se è bel tempo non perdete l'occasione per andare a fare una bella passeggiata in una villa o in un parco della vostra città.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0