Cosa fare a San Valentino 2020: idee per un indimenticabile 14 febbraio
![/pictures/2019/02/05/cosa-fare-a-san-valentino-2019-idee-per-un-indimenticabile-14-febbraio-723848667[3938]x[1638]1200x500.jpeg](/pictures/2019/02/05/cosa-fare-a-san-valentino-2019-idee-per-un-indimenticabile-14-febbraio-723848667[3938]x[1638]1200x500.jpeg)
Cosa fare a San Valentino 2020
San Valentino è la festa più attesa dagli innamorati e le idee su come festeggiarlo sono tantissime. La maggior parte delle coppie desidera concedersi un bel week end fuori porta, ma ci sono tanti modi per festeggiare la festa degli innamorati anche se restiamo a casa. Ecco qualche spunto per trascorrere un momento romantico col tuo lui o con la tua lei. Requisito indispensabile? Entrambi dovete riservarvi qualche ora da passare insieme, soli. Se non tutta una giornata. Tradotto? Niente impegni, ma soprattutto niente e-mail di lavoro e niente telefono!
Cominciamo con tre proposte che - oltre che idee interessanti su cosa fare a San Valentino - sono allo stesso tempo un'idea regalo per lei o per lui: stiamo parlando dei comodissimi pacchetti "experience" da sfruttare poi insieme, magari anche in un momento dell'anno successivo. Per ogni opzione trovate il link per acquistare il pacchetto super velocemente.
Smartbox Cofanetto regalo Fuga di tre giorni
Il funzionamento delle smartbox è molto semplice: oggi Cofanetto è una sorta di catalogo che raccoglie una serie di esperienze, soggiorni e simili in location da sogno. Chi riceve in regalo la Smartbox deve solamente selezionare una delle strutture convenzionate e prenotare. Il Cofanetto Fuga di tre giorni permette di organizzare senza troppi sforzi un weekend lungo che comprenderà due notti e due cene in agriturismi e hotel a tre stelle. Minimo comun denominatore: luoghi lontani dal caos della città per godersi la natura e rigenerarsi.
I vantaggi: il periodo di validità può essere rinnovato, il catalogo delle strutture convenzionate può essere sfogliato in anticipo online, e la scelta è vastissima, e secondo le recensioni questo pacchetto ha un'ottimo rapporto qualità prezzo.
Smartbox Fuga da Assaporare
Se non avete modo di organizzare un weekend, ma volete regalare una "experience"più circoscritta, magari impreziosita da una cena che valga davvero la pena, quello che fa per voi è la Smartbox "Fuga da Assaporare". Questo pacchetto per due persone comprende una notte di soggiorno in agriturismi e hotel a 3 e 4 stelle, e nel pacchetto sono comprese una cena e una colazione. La scelta è vastissima: le strutture convenzionate presenti nel catalogo (che potete sfogliare anche online) sono ben 755. Inoltre la box è valida per ben due anni, quindi c'è tutto il tempo di organizzarsi. Ottima idea anche per un regalo last minute, dato che è disponibile la spedizione Prime.
Smartbox Addio stress per due
Se non avete voglia di fare le cose in grande e limitarvi a un'idea più facile da mettere in pratiac emolto più economica potete provare la Smartbox Addio Stress. Anche in questo caso il pacchetto è per due persone, ma non comprende strutture alberghiere: le attività comprese nel catalogo (che potete sfogliare online) sono per lo più relative a idromassaggio, hammam, spa e fitness. Sono quindi attività che riempiono in genere circa mezza giornata, e possono essere un buono spunto per passare un pomeriggio con la vostra dolce metà in un contesto rilassante.
Cena romantica di San Valentino
La classica cena romantica? Quella non può mancare. Preparate insieme una delle ricette di San Valentino per assaggiare qualcosa che vi faccia impazzire entrambi: una sacher, del sushi, un piatto tipico di un paese che avete visitato insieme. Ma se non puoi organizzare la cena a casa, devi prenotare un bel locale. Magari scegline uno particolare, diverso dal solito, o delega a lui a cercare qualcosa di speciale.
Ecco altre idee che poco hanno a che fare con i piaceri culinari. Una serata karaoke è l’ideale per dedicarsi davvero delle canzoni d’amore, senza paura di stonare. C’è qualche parco divertimenti aperto? Un giro sulle giostre è d’obbligo, soprattutto per poter poi gustare insieme l'amato zucchero filato, come da bambini.
Le idee per un romantico weekend di San Valentino
C’è un evergreen per San Valentino: le terme, un percorso di coppia in spa oppure anche soltanto un massaggio insieme. Magari, per ravvivare la situazione e renderla un po’ diversa, potete cercare un trattamento che non avete mai fatto, ad esempio il massaggio amazzonico? Siete una coppia sportiva? Fate un giro in bicicletta insieme: attività fisica e aria aperta sono un bel mix romantico.
Visita culturale, perchè no? Un museo, una mostra, un sito archeologico, un castello, un borgo medievale. Per fortuna in Italia abbiamo l’imbarazzo della scelta a qualunque latitudine. Pensate che nella vostra zona non ce ne siano? Cercate meglio, perchè troverete qualcosa di interessante sicuramente nel raggio di 100 km.
Non tralasciate di accompagnare ogni vostra proposta con un biglietto con una delle frasi per San Valentino, così da essere davvero romanticissimi.
Dove andare a San Valentino
Fate qualcosa che non avete mai fatto insieme. Un’esperienza nuova, uno sport, un’avventura. Un lancio col paracadute? No, ok forse a febbraio con rischio di maltempo meglio evitare! Però ecco, qualcosa di particolare e avventuroso come rafting, snowboard, pattinaggio sul ghiaccio, l'unico limite è la fantasia; tu sei esperta di sport acrobatici e lui è proprio negato? Sfidalo. Una sana competizione vi elettrizzerà per festeggiare degnamente e scambiarvi gli auguri di buon San Valentino nel dopo-partita. Rimanete svegli fino all’alba e godetevela da un punto di vista d’eccezione (un punto particolarmente panoramico che conoscete solo voi?);
I film in uscita a San Valentino
Ci sono tantissimi film che escono la settimana del 14 febbraio o nelle settimane limitrofe ed è sempre una splendida idea quella di vedere insieme un film romantico, magari tenendosi per mano. Le storie che ci racconta il grande schermo sono sempre coinvolgenti, soprattutto il 14 febbraio. Ma c'è anche un'altra idea creativa per portare il cinema nel vostro San Valentino. Vivete una giornata da film: come una specie di gioco di ruolo, scegliete la vostra storia preferita e calatevi nei panni dei protagonisti, rivivendo la pellicols che vi è piaciuto di più. Tranquille, a San Valentino ci sono anche splendidi film per chi è ancora single.
L'oroscopo di San Valentino
Volete sapere come andrà il vostro San Valentino o con quale segno potreste passare un bellissimo 14 febbraio? Leggete il nostro oroscopo di San Valentino 2020, una lettura semi-seria di ciò che ci dicono gli astri, per trovare e scoprire affinità inattese con i vari segni zodiacali. Qualche indicazione anche su come sarà il nostro anno dal punto di vista dell'amore.
San Valentino visto da lei e da lui
Gli uomini e le donne hanno una visione spesso diversa di San Valentino, ma non vuol dire che non si possa trovare un accordo e qualcosa da fare insieme. Lui va matto per i videogames e tu no? Fatti insegnare un gioco da giocare in due: lui apprezzerà e tu ti divertirai un mondo; pensavate a qualcosa di permanente e un po’ estremo? Fate un tatuaggio insieme, che abbia valore solo per voi. Regalatevi un servizio fotografico emozionale: da un professionista o fai-da-te, inventate qualcosa che possa lasciarvi di stucco anche fra qualche anno;
Cosa vogliono le donne per il giorno di San Valentino
In molti si chiedono cosa rappresenti il giorno di San Valentino per le donne. La verità è che ognuna di noi desidera cose diverse per il 14 febbraio, ma tutte aspiriamo a vivere una giornata romantica in cui essere spensierate e fantasiose. Naturalmente ci piacciono le sorprese, ma ci piace anche farle, scoprite tutto quello che le donne amano di San Valentino.
Cosa fare a San Valentino se sei separata o divorziata
Anche chi sta attraversando una separazione o chi ha già firmato le carte per il divorzio può passare una splendida giornata di San Valentino. Se siete single il segreto è circondarsi di amiche, soprattutto se la separazione è una ferita ancora aperta, ma se invece è da un po' che abbiamo chiuso il nostro matrimonio e ci sentiamo nuovamente in forma, possiamo anche dedicarci interamente la giornata del 14 febbraio.
San Faustino: la festa dei single
Il 14 febbraio è dedicato agli innamorati, ma questo non vuol dire che non ti possa concedere un'uscita, una cena, un viaggio o, perché no, un giorno in una Spa con le amiche. Se, però, vorresti evitare di essere circondata da coppiette che amoreggiano, puoi festeggiare il giorno successivo. Da qualche anno, infatti, il 15 febbraio, il giorno di San Faustino, è dedicato ai single! Organizza quindi una bella uscita con le amiche e divertiti più che puoi, a San Faustino tutto è concesso.
Organizza il tuo San Valentino sexy
Se sai di avere delle fantasie erotiche particolari di cui non hai mai parlato con lui, è il momento giusto per farlo: potreste festeggiare degnamente il giorno degli innamorati proprio con una novità piccante fra le lenzuola (o chissà, magari proprio fuori dalle lenzuola). Una lezione di tango insieme? Ecco un'altra idea cool per cominciare una serata super sensuale!
Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaDonna potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.