1 5

Cosa regalare a Natale: idee per Mamma, Papà, amici e parenti

/pictures/2015/11/04/galateo-del-natale-scegli-il-regalo-giusto-per-famiglia-e-amici-1462124547[5527]x[2308]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Cosa regalare a Natale alla famiglia e agli amici, tante idee per trovare il regalo di Natale perfetto per ogni persona a cui desideriamo offrire un dono il 25 dicembre

Cosa regalare a Natale

A Natale tutti si aspettano un regalo. Man mano che si cresce sappiamo che i regali di Natale che riceveremo saranno sempre meno, perché sono soprattutto i bambini a beneficiare di questa tradizione, tuttavia ci sono alcune persone, la famiglia e gli amici speciali, con i quali ci si scambia i doni anche da adulti. La domanda che ci facciamo tutti quindi è cosa regalare a Natale a chi vogliamo bene. Talvolta, infatti, malgrado l'affetto che ci lega agli altri non è facile farsi venire in mente il regalo perfetto, non per forza costoso, ma semplicemente adatto, per tutti. Purtroppo il confine fra un Natale bellissimo e un Natale da dimenticare è labile, basta un regalo sbagliato per far precipitare la situazione: quante amicizie incrinate, quante faide familiari scatenate da un banale pensierino! Come avrete capito, per i regali di Natale esiste un vero e proprio galateo dalle regole rigidissime che è meglio non trasgredire se vogliamo passare delle meravigliose feste.

Come fare i regali di Natale in anticipo

Questa è proprio la regola base dei regali di Natale 2018: acquistarli in anticipo e mai ridursi all'ultimo momento! Il motivo è duplice: da una parte lo shopping della vigilia rischia di essere faticoso e di lasciarci insoddisfatte, nulla di più facile che non riuscire a trovare ciò che avevamo pensato di regalare; dall'altra parte si rischia anche di spendere di più, avendo perso magari offerte online e trovandosi ad avere una scelta limitata. Il modo per evitarlo è tenere una lista aggiornata con l'elenco completo delle persone a cui vogliamo fare il regalo e comprare i doni via via, non appena ci capita l'occasione, dicendo addio alle corse dell'ultimo minuto. Un regalo di Natale frettoloso denuncia infatti mancanza di idee, noncuranza, disinteresse: tutte potenziali bombe destinate ad esplodere durante il cenone del 24 dicembre!

Galateo e regole dei regali di Natale

Le idee regalo per Natale non mancano di certo e c'è la possibilità di offrire un bellissimo dono anche a coloro con cui abbiamo meno confidenza, ma che rientrano nella lista dei regali che non si possono evitare. La tentazione di fare un regalo di Natale più bello alla nostra zia preferita è grande, ma l'imperativo è resistere, perché è qualcosa che gli altri parenti e affini non ci perdoneranno. In questo senso, per quanto non sia piacevole ammetterlo, Natale non è esattamente la festa della sincerità, quindi meglio scegliere regali che rientrino nella stessa fascia di prezzo così da tenere a freno invidie e gelosie che purtroppo si scatenano inevitabilmente. In particolare questo metodo si applica soprattutto a due categorie: zie, zii e amiche. Cercate di tenere a mente i gusti di ciascuno per evitare di fare doni inappropriati, ad esempio al cugino geek fare un regalo di Natale Hi-Tech o tecnologico, ne esistono di diverse fasce di prezzo e anche un dono economico, se ben scelto, sarà molto apprezzato.

gpt

Idee regalo per le zie

Solletichiamo il loro lato beauty: sbizzarriamoci regalando trousse e kit di vario genere, a Natale ne escono molti di tanti diversi brand e più o meno dello stesso prezzo. Le vostre zie hanno una certa età? Puntiamo al cuore! No, non uccidiamole, regaliamogli una cornice con dentro una foto di noi due insieme, anche la strega di Biancaneve e la matrigna di Cenerentola si scioglierebbero!

Idee regalo per gli zii

Gli uomini della famiglia sono tutto sommato più semplici da accontentare delle donne: una bottiglia di un buon vino o di un buon liquore sono il regalo perfetto. Se poi vogliamo puntare sull'effetto vintage potete tornare al solito duo fermasoldi - fermacravatta! Inutile dire che un libro o anche un cofanetto di una serie che pensiamo gli possa piacere può rivelarsi vincente.

Idee regalo per le amiche

Forse c'è un'amica che preferiamo fra tutte le altre, ma non riveliamolo proprio a Natale! Molto meglio attenersi alla regola generale e fare un regalo che abbia uguale spesa, poi ci dovremo orientare a seconda dei gusti. Frughiamo fra le proposte delle limited edition che possiamo trovare in profumerie, ad esempio da Sephora, o scegliamo fra i diversi cofanetti di Natale pensati proprio come idee regalo.

Idee regalo per mamma e papà

Avete pensato a cosa regalare a mamma e papà per Natale? Nel rush finale dei regali natalizi saremmo tentati di dimenticarci dei nostri augusti genitori, del resto non dovrebbero capire più di tutti che lo shopping delle feste è un vero incubo? Grande errore, mamma e papà il regalo se lo aspettano e se non vogliamo sentirci rinfacciare questa mancanza per gli anni a venire e che la raccontino anche ai nostri figli ci conviene darci da fare

Cosa regalare a Natale alla mamma

La mamma è sempre la mamma e se non vogliamo che si trasformi in una specie di furia evitiamo qualsiasi regalo che le ricordi le faccende domestiche. Molto meglio una bella collana, degli orecchini, una maglia particolare che le ricordi che anche se ha un'età è comunque bellissima. Apprezzato anche il voucher per un trattamento estetico, massaggi o altro, un libro per scoprire un autore nuovo, il dvd di un film che avrebbe voluto vedere lo scorso anno ma che invece si è persa, un biglietto per una gita insieme a Parigi o in qualche museo. Le idee per i regali di Natale per lei sono davvero moltissime!

Cosa regalare a papà per Natale

E' raro trovare un papà che sia seriamente interessato ai regali di Natale, i papà sono oltre (principalmente perché loro per primi si annoiano a comprarli). Però non possiamo per questo ignorarlo e il regalo di Natale, anche simbolico, va comunque comprato: camicie, tabacco da pipa, il cofanetto di tutti i James Bond sono fra le scelte di sicuro successo per un regalo natalizio!

Regali di Natale per la famiglia allargata

Se i nostri genitori sono separati dobbiamo fare un regalo anche ai loro nuovi compagni, altrimenti saremmo delle vere maleducate! Il Natale è un momento speciale da festeggiare tutti insieme, quindi bando alle gelosie e mano al portafoglio per cercare di far contenti veramente tutti.

Idee regalo per la moglie di papà

Possiamo però tenerci sul generico se il nostro rapporto non è particolarmente profondo: l'ultimo bestsellers uscito in libreria o un dvd di un film che sapete le era piaciuto può essere l'idea vincente per la nuova compagna di papà

Idee regalo per il marito di mamma

Cosa regalare invece al compagno di mamma? Il suggerimento è questo: vedi alla voce zii. Liquori, vini e fermacravatta vanno sempre bene, oppure possiamo sbilanciarci su una cravatta, ma in questo caso è meglio conoscerne almeno un po' i gusti.

Regali di Natale extra budget

Ci sono poi dei regali decisamente fuori budget, quelli che possono trascendere limiti di soldi, quelli per cui possiamo concederci qualche piccola follia, si tratta dei regali per il nostro lui e per la nonna! Naturalmente non è il tipo di regalo che si fa ogni anno, ma piuttosto per un Natale speciale: le vostre prime feste natalizie insieme, i vostri primi 10 anni insieme, il primo Natale da genitori, il primo Natale in una nuova città e così via.

Cosa regalare a Natale al fidanzato o al mio ragazzo

Nel trambusto natalizio non possiamo certo dimenticarci del nostro compagno, amante o marito! In questo caso possiamo pensare a qualcosa che sappiamo desideri molto, o farci un regalo di coppia: cosa ci impedisce di comprare un biglietto per una meta a lungo desiderata? I regali di Natale per lui spaziano dalle idee per il tempo libero a quelle ispirate da una passione (viaggi, sport, giochi), basta sapere cosa scegliere.

Idee regalo per la nonna

La nonna è una persona speciale, per questo va celebrata con un regalo che può anche essere qualcosa di più di quello per gli altri. Regaliamole qualcosa di bello, ma anche di comodo: una giacca pesante, un cappello particolare, una vestaglia caldissima come regalo di Natale per la Nonna.

Cosa regalare a Natale fai da te

I regali di Natale si possono realizzare anche con il fai da te. Fra i più apprezzati ci sono sicuramente quelli fatti a maglia: sciarpe, cappelli, mezzi-guanti, sciarpacollo sono fra i doni caldi che tutti amano ricevere. Tuttavia questi appena elencati non sono certo gli unici. Un bijoux realizzato all'uncinetto, orecchini, bracciali, ma anche anelli, è un regalo di Natale fai da te perfetto, un accessorio unico ed originale che farà certamente felice chi lo riceve. Si possono realizzare anche fasce per capelli, fermagli decorati con paste modellabili o all'uncinetto, borse di jeans riciclando un paio di denim che non usiamo più, piccole trousse e beauty case. Per le appassionate di tecnologia ci sono i diversi tipi di case, per smartphone, Iphone, laptot e così via, da creare usando il feltro o il pannolenci, magari personalizzandoli aggiungendo le iniziali di chi li riceve.

Cosa regalare a Natale spendendo poco

I regali di Natale economici non sono impossibili da trovare, anzi. Soprattutto fra gli oggetti regalo per la casa e le proposte beauty dei vari brand si possono scovare idee regalo decisamente low cost. In questo caso è fondamentale puntare sull'originalità, in modo tale che un pensiero piccolo si "riscatti" perché appare bello e particolare. Un suggerimento è di cercare il regalo fra i vari gadget tecnologici che danno sempre grandi soddisfazioni anche dal punto di vista del design. Ci si può affidare anche a regali che sono un mix fra acquistato e fai da te: una bella cornice con dentro una foto particolarmente significativa. Un altro genere di regalo decisamente low cost è quello di carattere alimentare: biscotti, piccole creazioni di cake design, panettone o pandoro artigianale se confezionati con attenzione possono essere un regalo perfetto.

Come scegliere un regalo originale per una donna

A Natale è bello venire sorprese da un regalo che non ci aspettavamo, perché è anche un segno di empatia da parte dell'altro che capisce bene i nostri desideri. Cosa vorremmo? Vorremmo qualcosa che crediamo non avreste mai il coraggio di fare, come l'iscrizione a quel corso di tanto di cui vi parliamo da anni. Scoprite i nostri suggerimenti per i regali di Natale economici. Oppure i regali di Natale per la sorella.

Come incartare i regali in modo originale

Persino la carta o il modo di incartare il regalo può avere il suo peso quando si parla di Natale. Con la carta da pacchi e dello spago, con la carta da musica e una chiusura in ceralacca, sono davvero tante le soluzioni che possiamo trovare. Chi ama il fai da te potrà divertirsi a decorare delle splendide mollette da usare per chiudere anche il pacchetto più ostico.

Regali di Natale brutti da riciclare

E' vero, riciclare i regali di Natale non si dovrebbe fare ma...è difficile non cedere alla tentazione. la regola aurea è una sola: il regalo, o meglio la confezione, non deve essere stata aperta né rovinata. Seconda regola: la persona che ci ha fatto il regalo e quella a cui lo daremo non si devono conoscere...per il resto...buona fortuna!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0