1 5

Sanremo 2017, ultime notizie ospiti e prima serata: dal giallo Diletta Leotta all'omaggio di Tiziano Ferro a Luigi Tenco

/pictures/2017/02/03/sanremo-2017-ultime-notizie-dal-giallo-diletta-leotta-all-omaggio-di-tiziano-ferro-a-luigi-tenco-2854890129[2709]x[1129]780x325.jpeg
Sorprese che nascono e altre che vengono svelate, e il Festival di Sanremo 2017 si avvicina sempre più

Festival di Sanremo 2017

Il festival di Sanremo 2017 è alle porte, e le sue serate sono già quasi programmate e scalettate. Ci sono pochissimi misteri sulla kermesse: sappiamo che sul palco dell’Ariston ci saranno Carlo Conti e la Maria Nazionale, De Filippi. Il 6 febbraio sono state svelate ulteriori informazioni sulla prima serata di Sanremo 2017 e gli ospiti:

Quarta serata Sanremo 2017, scaletta e programma, ospiti e ordine di uscita | Cantanti eliminati e vincitore nuove proposte, share e ascolti, diretta video streaming Rai Replay 

Conosciamo anche una larga parte di ospiti nazionali ed esteri che si alterneranno sul palco, e per molti di loro anche la serata in cui li vedremo su Rai1, come per Tiziano Ferro e Diletta Leotta, entrambi ospiti della prima serata come potete leggere sopra. Eppure ci sono ancora cose che non sappiamo, e la principale riguarda le vallette di Sanremo 2017: ci saranno? O cambieranno ogni serata?

7 febbraio: cosa c’è stasera in tv se non voglio guardare Sanremo 2017? Film, programmi e proposte Netflix

Il punto sulle vallette

Le vallette a Sanremo sono un’istituzione. Negli anni magari ci sono state variazioni, ci sono stati valletti, ma la figura della spalla del conduttore non è mai mancata. Certo, nel festival 2017 ci sarà Maria De Filippi a co-condurre, ma non è esattamente la stessa cosa.

Così, forse per non arrendersi all’evidenza di un festival senza vallette, la stampa ha dato alla luce tantissimi rumors su questa o quella bella ragazza al fianco dei conduttori per una o più serate: si è iniziato con Miriam Leone e Chiara Ferragni, si è proseguito con le figlie, nipoti e cugine di famosi, passando poi per la moglie di Eros Ramazzoti.

L’ultima arrivata fra le vallette virtuali di Sanremo 2017 è ora la splendida Diletta Leotta, volto di punta di Sky Sport e musa delle serie B e dei tifosi di calcio italiani. Secondo il Corriere della Sera, infatti, la giornalista sportiva sarà a Sanremo 2017 e calcherà il palco dell’Ariston per almeno una delle serate sanremesi.

Secondo il Corriere, Diletta sarà presente all’interno della rubrica “Tutti cantano Sanremo”, dove si esibirà nel suo brano sanremese preferito. Chissà se la sua presenza verrà estesa anche a qualche presentazione sul palco, e chissà chi le farà compagnia in Tutti cantano Sanremo. Sarà forse questo siparietto a permettere a Conti di alternare sul palco anche ragazze e ragazzi senza le vallette classiche, e facendo contenta anche Maria?

Sanremo 2017, i voti ai look: tutti gli abiti e le pagelle

La sorpresa ai fan di Luigi Tenco firmata Tiziano Ferro

Per un giallo che esplode un altro viene risolto. Se ricordate infatti, parlando degli ospiti in generale e di Tiziano Ferro in particolare, avevamo paventato una sorpresa particolare, oltre all’attesissimo duetto con Carmen Consoli.

Per Sanremo 2017 infatti, secondo quanto abbiamo appreso, Tiziano Ferro si esibirà in una performance che sicuramente lascerà il segno. Presenterà un brano che non fa parte del suo repertorio ma che è nell’immaginario di tutti gli amanti della musica e di Sanremo: “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

Pensare di poter interpretare Mi sono innamorato di te mi rende orgoglioso di essere artista – fa sapere Ferro attraverso l’ufficio stampa - Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore”. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download subito dopo la performance.

Dopo l’omaggio a Luigi Tenco - nella serata in cui il Festival ricorda il grandissimo artista a cinquant’anni dalla sua scomparsa - Tiziano Ferro si esibirà con le hit del nuovo album, da “Potremmo ritornare” a “Il conforto” con Carmen Consoli.

Sanremo 2017: un veloce bignami per sapere tutto quel che serve

Sei sicuro di essere davvero pronto per Sanremo 2017? Ecco un riassunto in punti di tutte le cose da sapere assolutamente prima del 7 febbraio. Ti conviene ripassare!

Ora sì che sai davvero tutto! Buon festival di Sanremo 2017!

gpt skin_mobile-notizie-0