1 5

Dove si acquistano i biglietti per Expo 2015?

/pictures/2015/02/18/dove-si-acquistano-i-biglietti-per-expo-2015-4234756254[994]x[414]780x325.jpeg
Tutte le informazioni su dove comprare e su quanto costano i biglietti di ingresso per la manifestazione più attesa dell'anno

Dove trovare i biglietti di Expo 2015

Evento di grande importanza internazionale, l’Expo Milano 2015 è quasi alle porte: manca davvero poco all’apertura, e possiamo già trovare in vendita i biglietti necessari per accedere.

Sui biglietti sarà presente la simpatica mascotte dell’evento, disegnata dalla Disney: è formata da undici alimenti provenienti da tutto il mondo che si uniscono per formare un buffo volto cartonato in stile Arcimboldo.

I privati possono acquistare differenti tipologie di biglietto in base alle esigenze: scopriamo insieme come fare e quanto spendere, dove trovarli e dove acquistarli.

Expo 2015: ecco perché non possiamo mancare

Dove comprare i biglietti?

È possibile acquistare i biglietti on line sul sito dell’Expo, al costo di 22 euro per il normale giornaliero, con varie offerte famiglia, bambini, anziani, gruppi e molto altro.

Inoltre, possiamo trovarli anche presso i partner di Milano 2015, come alla Coop dove sono previsti sconti per i soci. Acquistando i biglietti prima della data di apertura è possibile risparmiare fino al 20% del costo del biglietto per adulto.

Il biglietto prevede l’accesso a tutte le attrazioni e gli eventi dell’Expo giornalieri e serali e inoltre, un ingresso alla Triennale di Milano “Arts & Foods” a partire dal 10 aprile 2015, in Viale Alemagna 6 a Milano.

Tipologie di biglietto: a data aperta o a data fissa

È possibile decidere di acquistare un biglietto a data fissa, scegliendo dal calendario al momento dell’acquisto, oppure un biglietto a data aperta per cui si ha accesso valido dal 2 Maggio al 31 Ottobre 2015, mediante il quale si dovrà accedere alla sezione MyExpo per confermare una data, scegliendo tra i giorni disponibili fino a un giorno prima, controllando gli eventi della giornata. Una volta definita la data non sarà più modificabile: se non si prenota, si potrà entrare in base agli spazi disponibili. Il biglietto giornaliero permetterà l’ingresso dalle ore 10:00 e fino alla chiusura prevista alle ore 23:00.

Biglietto due giorni consecutivi

Questo biglietto consente di accedere per due giorni consecutivi all’evento: dovranno necessariamente essere utilizzati dalla stessa persona entrambe i giorni, poiché saranno previsti controlli dal personale. Potremo trovare i biglietti presso tutti i rivenditori autorizzati e alla biglietteria Expo sul sito espositivo.

AltaRoma AltaModa 2015: Creuset, la collezione di Sabrina Persechino è un inno alle Expo

Biglietti per persone disabili e studenti

E’ possibile inoltre acquistare per le persone con disabilità biglietti a prezzo ridotto, ma a seguito di adeguata documentazione che ne certifichi la disabilità.

Gli studenti possono godere di sconti in età compresa tra i 14 e i 25 anni, dietro presentazione di apposito documento che ne certifichi la qualifica.

Entrambe le tipologie non sono disponibili on line ma presso Expo Gate in Piazzale Cairoli a Milano, in alcuni rivenditori autorizzati o in biglietteria sul sito espositivo. È inoltre consentito accesso gratuito all’accompagnatore del disabile con età superiore ai 18 anni.

Biglietti: occhio alle età!

L’età consentita per entrare gratis è da 0 a 3 anni. Il biglietto bambini parte dai 4 fino ai 14 anni anche all’interno di un pacchetto famiglia, adulti invece va dai 14 ai 64 anni compiuti. I biglietti senior invece, vanno dai 65 in su.

Pacchetti famiglia

Se siamo uno o due adulti con uno o due bambini possiamo acquistare un biglietto famiglia: è possibile acquistare per i bambini in più, un biglietto singolo bambino, con età da 4 a 14 anni.

Per quanto riguarda i bambini da 0 a 3 anni è necessario acquistare un biglietto a costo zero anche per loro che deve essere convalidato al punto d’ingresso, anche se il bimbo è tenuto in braccio o nel marsupio. È possibile trovare i biglietti gratuiti bambino presso l’Expo Gate in Piazza Cairoli a Milano, in alcuni rivenditori autorizzati o in biglietteria all’Expo.

Expo by night

Durante i sei mesi di evento e non prima sarà possibile inoltre acquistare i biglietti per partecipare all’Expo by Night, previsti dalle ore 18.30. 

 
gpt skin_mobile-notizie-0