1 5

Fast and Furious 8: muscoli e marmitte non sono solo una cosa da uomini

/pictures/2017/04/11/fast-and-furious-8-trama-recensione-data-di-uscita-cast-muscoli-marmitta-e-famiglia-la-ricetta-perfetta-per-piacere-a-tutti-2244394659[3097]x[1292]780x325.jpeg
Rombo di motori, pronti, via! Tutto quello che c'è da sapere su Fast and Furious 8, nei cinema dal 13 aprile, con trama, recensione, trailer e una clip esclusiva

Fast and Furious 8

Fast and Furious 8, ottava pellicola del fortunatissimo franchise tutto muscoli e marmitta, è sbarcato ieri in anteprima a Roma dove abbiamo finalmente potuto apprezzare le nuove avventure della famiglia di Dom Toretto alle prese con inseguimenti, sgommate e macchine che piovono letteralmente dal cielo.

Se vi piace il genere, questo è un film praticamente perfetto. E non solo per i maschietti, come potrebbe sembrare. Se siete curiose di conoscere la trama del film, la nostra opinione e i nomi degli attori del cast, oltre che la data di uscita e tutte le curiosità sull’ottavo film della saga, ecco l’indice dell’articolo per vostra comodità!

Buona lettura!

La nostra recensione di Fast and Furious 8

Diciamocelo chiaro e tondo: se vai al cinema a vedere Fast and Furious 8 non ti aspetti di certo un film sull’origine dell’esistenza che accresca il tuo io interiore cibandolo di sacre verità filosofiche.  Se vai a vedere Fast and Furious al cinema vuoi questo

E lo ottieni.

 “The Fate of the Furious” (Il titolo originale di Fast and Furious 8) è il primo film girato interamente dopo la tragica morte di Paul Walker, e per questo era molto atteso dai fan, curiosi di capire che strada avrebbe preso la saga. Domanda del tutto inutile, perché Fast and Furious 8 prosegue sulla sua strada e lo fa con la solita maestria, introducendo un nuovo protagonista destinato a far strage di cuori: Scott Eastwood.

Con un meccanismo ormai studiato al millimetro - d'altra parte siamo all'ottavo film della saga - Fast and Furious alterna azione e spettacolo riuscendo a gestire per 136 minuti adrenalina e attenzione, senza cali di tensione o momenti di noia.

Fa il suo lavoro e lo fa egregiamente, grazie anche a un cast che ormai sa come muoversi all'interno dell'avvicendarsi esagerato ma mai grottesco di sequenze spettacolari, dove la logica non è benvenuta ma in fondo a nessuno importa, men che meno allo spettatore. Nessuno si chiede come possa essere possibile per un sottomarino attaccare delle auto in corsa. E' adrenalinico vederlo, punto.

Menzione d'onore va infine alla fantastica scena di Jason Statham babysitter d'alta quota, in cui l'attore britannico fa sfoggio della sua incommensurabile bravura, che va ben oltre calci e pugni.

Ricapitolando, quindi, in Fast and Furious 8 ci sono Scott Eastwood, Jason Statham, The Rock e Luke Evans che si oppongono a Vin Diesel e Charlize Theron a suon di muscoli, auto, combattimenti acrobatici e battute sarcastiche.

In pratica mancano solo Sylvester Stallone e Bruce Willis per essere il film perfetto.

(Speriamo in Fast and Furious 9!)

Fast and Furious 8, l’addio a Paul Walker ma non a Brian

Il primo film della saga Fast and Furious senza Paul Walker. Il primo film di un nuovo corso che sicuramente continuerà anche con un Fast and Furious 9, perlomeno giudicando dall’accoglienza della sala capitolina dove veniva presentato il film d’azione dell’anno.

Dom e Letty sono sposati e in luna di miele a cuba: una tranquilla luna di miele fatta di inseguimenti e gare per vincere auto e vendicare l’onore del cugino cubano con qualche problema di debiti. Insomma, puro relax per Toretto, che ormai ha deciso di appendere al chiodo la carriera “criminale” per dedicarsi alla famiglia e a Letty.

Peccato che sulla sua strada incontri Cipher, pericolosa hacker interpretata ottimamente da Charlize Theron, attrice mitologica in grado di trasformarsi in qualsiasi persona le si chieda di interpretare. La donna lo obbliga a tradire la famiglia e lavorare per lei. Come? Lo scopriremo dopo.

Il tradimento di Toretto lascia attoniti i membri del suo gruppo, sua moglie Letty su tutti. E mentre la crew combatte per salvare il mondo dalla minaccia nucleare di Cipher, Toretto dovrà ingegnarsi per salvare la sua famiglia. Tutta quanta, compresa quella che non sapeva nemmeno di avere.

E lo farà con l’aiuto inaspettato di un vecchio nemico: Deckard Shaw.

Fast and Furious 8: il cast, attori e personaggi

  • Charlize Theron è Cipher
  • Vin Diesel è Dom
  • Luke Evans è Owen
  • Dwayne Johnson è Hobbs
  • Jason Statham è Deckard
  • Scott Eastwood è Little Nobody
  • Michelle Rodriguez è Letty
  • Nathalie Emmanuel è Ramsey
  • Kurt Russell è Mr. Nobody
  • Elsa Pataky è Elena
  • Helen Mirren è Magdalene Shaw
  • Kristofer Hivju è Rhodes
  • Tyrese Gibson è Roman

Fast and furious 8: data di uscita al cinema, trailer, clip esclusiva e informazioni

 

 

Clip esclusiva

 
gpt skin_mobile-notizie-0