1 5

Festa del Papà 2019: la data ufficiale, cosa fare il 19 Marzo

/pictures/2016/03/14/festa-del-papa-2016-tante-idee-668665668[983]x[411]780x325.jpeg
Festa del papà 2019: Tante idee regalo, frasi, ricette per festeggiare insieme tutti i papà, perché il giorno di San Giuseppe si trasformi in un'occasione in più per dire a papà quanto gli vogliamo bene

Festa del papà 2019

Come ogni anno, il 19 marzo, San Giuseppe, arriva quel giorno nel quale pensiamo con affetto ad uno degli uomini più importanti della vita di ognuna di noi, il papà.

Il giorno della festa del papà fa rima con biglietti e regalini fai da te quando siamo piccole, con bignè di San Giuseppe strabordanti di crema, ma anche con pianti e malinconia se il papà non c'è, perchè non c'è mai stato, perchè non c'è più o non c'è voluto essere.

Noi vogliamo darvi comunque qualche idea pop per questo giorno, parlandovi dei regali da fare, come ad esempio i libri, delle cose buone da preparare e dei lavoretti da proporre ai bimbi e dei biglietti dolci da scrivere usando le frasi per la Festa del Papà.

Festa del Papà 2019: come festeggiare

  • Al cinema per la Festa del papà - Che ne pensate di regalare al papà una serata o un pomeriggio al cinema? Le scelte sono davvero tante perché le uscite in sala sono interessanti. Per i papà che amano l'azione c'è Captain Marvel. Oppure potete recuperare un film sul rapporto padre-figlia scegliendo fra i grandi classici e titoli più attuali.
  • Con papà al parco divertimenti - Sono tanti i parchi divertimento che aprono proprio in questo periodo ad inizio primavera, il 19 marzo è dunque il giorno perfetto quindi per fare un giro con il papà e divertirsi insieme.

Festa del Papà 2019: idee regalo

Le idee regalo più belle per la Festa del Papà? Ecco qualche idea tra regali classici e originalità. Il primo pensiero va certamente al regalo utile: un orologio rotto, un portafoglio usurato possono essere uno spunto utile per regalare al papà qualcosa di cui effettivamente ha bisogno, ma che per pigrizia o per mancanza di tempo non ha ancora sostituito.

Altri regali classici sono la cravatta, e se il papà ne ha tante potete puntare su una fantasia particolarmente originale e colorata o su una marca speciale, oppure un fermacarte o un fermacravatta. Se vogliamo però allontanarci dalla tradizione, possiamo pensare di regalare al papà una buona bottiglia di vino, magari di un'annata particolare, oppure un breve corso da sommelier, se sappiamo che è una passione che avrebbe sempre voluto coltivare.

Sempre adatto il regalo di un weekend fuori, può andare bene sia per la smartbox sia l'acquisto indipendente di un biglietto di treno o di aereo da accompagnare con la prenotazione in un albero. Provate anche con dei lavoretti fai da te per la Festa del Papà.

Ricette per san Giuseppe e Festa del Papà

La Festa del papà ricorre il 19 Marzo in concomitanza con la Festa di San Giuseppe. Ecco una serie di ricette tradizionali per trascorrere in dolcezza la giornata, dai bignè di San Giuseppe passando per le zeppole e per le preparazioni meno conosciute, una vera carrellata di golosità che faranno felici tutti i papà

  • La ricetta perfetta delle zeppole di san Giuseppe per la festa del papà: Scoprite la ricetta perfetta, provata e facile per sapere come preparare dei golosi bigné di San Giuseppe ripieni di crema seguendo passo passo il nostro procedimento! Saranno buonissimi appena fritti o dopo qualche ora, cosparsi di delizioso zucchero a velo.

Festa del papà: idee per lavoretti e biglietti fai da te

Qualche suggerimento per lavoretti e bigliettini da far fare ai bambini e far sciogliere definitivamente il cuore di qualsiasi papà! Si va dai lavoretti perfetti da tenere sulla scrivania a quelli da portare sempre con sè se il papà viaggia spesso, fino ai biglietti più belli, fotografici e non, sui quali scrivere tutto l'amore che proviamo per lui.

Per i  bambini più piccoli può andar bene un bel disegno, colorato e divertente che il papà apprezzerà moltissimo. I più grandi, già abituati ad utilizzare le forbici a punta tonda, possono realizzare biglietti e lavoretti in cartoncini, ma anche deliziose decorazioni con il feltro, per esempio a forma di papillon o di cravatta colorata!

gpt