1 5

I 5 film di Natale che hai visto almeno 10 volte nella vita

/pictures/2017/12/19/i-5-film-di-natale-che-hai-visto-almeno-10-volte-nella-vita-3099417[1576]x[657]780x325.jpeg Ansa
gpt native-top-foglia-notizie
La classfica dei film di Natale più famosi e apprezzati di sempre (e dove trovarli)

Film di Natale

La situazione è questa... diteci se vi ci riconoscete: candele accese per tutta casa, canzoni di Natale nell'aria (anche se il rumore della carta strappata è la vera colonna sonora di quei giorni) pranzi inifniti, tempo per se e per la propria famiglia.

Dopo pranzo, che nella famiglia media italiana corrisponde alle 17 circa, si inizia a giocare a carte o a tombola e lo zio simpatico urlerà Tombola! al primo numero estratto o tirando fuori i numeri dirà 99 al posto di 66 facendo sempre ridere nonna.

Sono le 21 circa e adesso qualcuno sta timidamente iniziando ad accennare alla possibilità di mangiare qualcosina per cena, ma voi non anelate altro che il divano e le luci soffuse, le chiacchiere dei vostri parenti qualche metro più in là e accendere la tv con accanto vostro zio, quello simpatico della tombola, che nel frattempo si è addormentato. Non dimenticate di controllare i film in uscita a Natale 2018.

Natale è una certezza per un sacco di motivi: il primo è che arriva sempre il 25 dicembre. Il secondo è che si sta insieme. Il terzo è che c'è uno zio scemo sempre e comunque e il quarto motivo è che sui social si apre dalle 23,59 del 24 dicembre la caccia a chi per primo posterà la storica frase di Riccardo Garrone estratta da Vacanze di Natale

e poi, quinto motivo: più o meno sappiamo già qual è il palinsesto Rai e Mediaset per i film di Natale 2018. Per Pianeta Donna ho cercato di stilare quella che secondo me è una possibile top five del Natale in famiglia davanti alla tv.

Una poltrona per due

Due fratelli cattivi e tirchi, una scommessa, il freddo di Filadelfia, un nuomo ricco ridotto in miseria e un povero che all'improvviso si ritrova ricchissimo. Già così gli elementi per un film di Natale non mancano di certo... aggiungiamo un cast per il 1983 (ma lo sarebbe anche oggi!) stellare e il gioco è fatto! Una poltrona per due è il film della vigilia!

Mamma ho perso l'aereo

Senza Mamma ho perso l'aereo non è un vero Natale. Questo lo sostengono più o meno un paio di generazioni nate tra i settanta e i novanta. Nevica, è natale, e i tuoi genitori partono per Parigi e si ricordano di averti lasciato a casa mentre stanno attraversando l'Atlantico. Se ti chiami Kevin e sei un ragazzino biondo che non si perde d'animo... questo è il più bel regalo da trovare sotto l'albero!

Miracolo sulla 34 strada

Questo film è IL NATALE. Siamo a New York, siamo a cavallo tra il Ringraziamento e il Natale e c'è da risolvere un'intricata vicenda di Babbi natale dentro degli importanti grandi magazzini. Questo film in tutte le versioni possibili vogliate vederlo è il perno del natale... semplicemente perché... ci insegna a credere in Babbo Natale. E vi pare poco?

I Gremlins

Sì è vero... non sono proprio la cosa più natalizia che vi possa venire in mente quando pensate al Natale e non sono neanche una citazione laterale di qualche vostro parente che se mangia il torrone dopo mezzanotte impazzisce e diventa perfido! Semplicemente I Gremlins riportano indietro una generazione di parecchi anni... a quando probabilmente scrivevano la letterina a Babbo Natale, sognavano il Natale come solo i bambini sanno fare e appunto sorridevano o si spaventavano alla visione di questi piccoli mostriciattoli pelosi. Un film per tornare bambini per poco più di un'ora!

La spada nella roccia

Tra tutti i cartoni Disney che potevamo scegliere questo è quello che forse più di tutti rappresenta il Natale. Non particolarmente lungo come i film che sono arrivati dopo e pieno di riferimenti ancora attaccati all'origine fiabesca delle prime produzioni disneyane. Non ci sono riferimenti di natale, ma c'è la magia e il finale a sorpresa.Insomma per noi in questi giorni di festa la visione de La spada nella roccia è decisamente qualcosa di imperdibile!

Fantaghirò!  

Infine vi lasciamo con un bel regalo... se avete Netflix! La piattaforma, durante le feste di Natale, proporrà ai suoi abbonati le cinque puntate (andate in onda nea prima metà degli anni '90) di Fantaghirò, la serie fantasy con Alessandra Martinez e Kim Rossi Stuart... ed è subito bingewatching 

gpt skin_mobile-notizie-0