1 5

Francesco Monte da Barbara D'Urso parla del tradimento di Cecilia, e si comporta da Signore. L'uomo giusto al momento sbagliato, com'è successo a tutte

/pictures/2017/11/06/francesco-monte-da-barbara-d-urso-parla-del-tradimento-di-cecilia-e-si-comporta-da-signore-l-uomo-giusto-al-momento-sbagliato-come-e-successo-a-tutte-2471146235[4645]x[1936]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-notizie
L'ormai ex fidanzato di Cecilia Rodriguez parla per la prima volta del tradimento della fidanzata nella Casa del Grande Fratello, per lei solo parole d'amore, ma sceglie di non vedere i video in cui i due si appartano

Francesco Monte da Barbara D'Urso

Dopo l'ingresso nella Casa del Grande Fratello, Francesco Monte torna a parlare in tv della sua (naufragata) storia d'amore con la bella Cecilia Rodriguez e lo fa davanti alle telecamere di Barbara D'Urso a Domenica Live.

Il modello tarantino arriva con il suo viso pulito, serio, e si accomoda nel salotto di Barbara pronto a rivedere per l'ennesima volta quelle immagini che lo hanno messo di fronte ad un fatto che lui stesso, come ammette nell'intervista, non avrebbe mai immaginato sarebbe potuto accadere: vedere la sua Chechu innamorarsi di un altro, per giunta nella Casa del GF Vip. Come lui stesso aggiunge: "ero talmente tranquillo che sono stato io stesso a spingerla a partecipare al reality, lei non ci voleva andare, non temevo nessun bel ragazzo della Casa, ero sicuro di lei".

Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti si sono lasciati

Era seduto su un divano, quello dove la sua Cecilia e Ignazio Moser avrebbero poi iniziato a scambiarsi i primi baci e le prime carezze, quando la bella argentina guardandolo negli occhi gli ha detto di non sapere se lo ama ancora. E davanti a Barbara D'Urso, centellinando le parole, Monte conferma invece di amare ancora la sua ormai ex, nonostante le "due settimane di schifezze" e ora il tradimento (fisico) vero e proprio, Cecilia e Ignazio si comportano ormai come una vera coppia e sono andati oltre il bacio. 

Eva Henger e Francesco Monte a Verissimo: accuse pesanti sulla storia della marijuana all'Isola e la difesa di lui

Francesco Monte difende Cecilia Rodriguez dagli Haters sui social network

Francesco Monte per tutta l'intervista si comporta da vero Signore, da Uomo. Mai una parola contro Cecilia, eppure, aveva tutto il diritto di farlo, aveva ed ha il diritto forse di essere arrabbiato e di lasciarsi andare a qualche considerazione a caldo, dettata dalla rabbia, di fronte a quelle immagini che fanno soffrire noi, che non siamo nella sua situazione, ma che inevitabilmente, per empatia, ci mettiamo nei suoi panni. Il suo viso non lascia trapelare nessuna emozione, qualche movimento con il collo come a sgranchirsi, l'unico gesto che forse tradisce un po' di nervosismo, gli occhi che sembrano cercare qualcosa oltre quei frammenti di video dolorosi, che però sembrano non turbarlo più o forse è solo una reazione di autodifesa, come lui stesso sottolinea: "Quando mi sono rivisto, non mi riconoscevo per quanto ero freddo, non sentivo niente". Francesco spettatore: come se stesse vedendo un film che non appartiene alla sua vita, ma a quella che qualcun altro ha tratteggiato, con la persona che amava che ora gli appare come una comparsa. Del resto, già di fronte a Cecilia nella Casa aveva detto: "Mi sembri un'altra persona, un'estranea".

Francesco Monte difende Cecilia, dice di amarla ancora, ma che non riuscirebbe a perdonarla. "Sarebbe impossibile convivere con quello che è successo, le renderei la vita un'inferno, mi conosco, so che glielo rinfaccerei". Francesco è talmente lucido che quasi ci dimentichiamo quanto tutto questo sia recente e quanto poco tempo abbia avuto per metabolizzarlo, spiattellato poi davanti alle telecamere, dove ha dovuto affrontare tutto. A chi gli dice che era tutto preparato, che erano già da tempo in crisi lui risponde sornione che "non c'era nessuna crisi, progettavamo una famiglia, dei figli".

Francesco Monte: l'uomo giusto al momento sbagliato

E ora sul web si scrive di tutto per trovare delle motivazioni, ma nel suo cuore e in quegli occhi azzurri limpidi, quel tono di voce controllato e  nell'accento pugliese mitigato dai corsi di dizione, noi ci leggiamo solo quello che spesso succede a molte coppie: lei non sta più bene, lui non lo capisce. Per gli uomini tutto è relativamente semplice quando si è in coppia, per noi donne no: noi vogliamo l'energia, la passione, la leggerezza, vogliamo essere sempre in una girandola di emozioni, quasi tutte. E Cecilia in Francesco forse, non vedeva più tutto questo, la loro storia era diventata concreta, da quattro anni insieme, quattro anni che sono serviti per crescere, per smussare alcuni lati del loro carattere, ma che ora sembrano macigni che li hanno resi le persone che non sono, o almeno stando a quello che la Rodriguez ha raccontato in Casa: "Io non voglio pensare solo al lavoro, voglio anche divertirmi, ballare, giocare. Io non posso essere quella che non sono". Ed è questo quello che ha cercato in Ignazio Moser, le coccole e la leggerezza che nella vita vera, il bel Francesco, sembrava non darle più. In realtà, presto o tardi, la stessa Rodriguez  -uscendo dalla Casa  - si renderà conto che, quello che ha vissuto lì, non è replicabile nella vita reale. Nessuno passa 24 ore su 24 con il proprio fidanzato, con una reclusione forzata, dove non c'è bisogno di lavorare, di pensare ai problemi della vita vera, ma solo a ridere, scherzare e fumare sigarette seduti su un prato sintetico.

Francesco Monte va all'Isola dei Famosi?

Francesco Monte la ama e forse l'amerà come nessun altro, lei se ne accorgerà troppo tardi, forse quando i riflettori si spegneranno e si troverà sola? L'ex tronista di Uomini e donne molto probabilmente parteciperà all'Isola dei famosi, stando alle ultime indiscrezioni, e avrà modo di guardarsi dentro, come la sua stessa amata gli aveva consigliato: "Spero che farai anche tu un'esperienza del genere". Mai parole furono più profetiche. Forse Cecilia guardandolo da fuori si renderà conto che Francesco era solo l'uomo giusto al momento sbagliato, e lei non era ancora abbastanza matura per capirlo. O forse, per quanto si possa essere giusti, l'amore è imprevedibile e come ha detto qualcuno Va dove ti porta il cuore, vada come vada, sai che non potevi fare altrimenti. 

gpt skin_mobile-notizie-0