1 5

Frasi per Capodanno e per gli auguri di buon anno nuovo

Si avvicina la fine dell'anno: ecco le migliori frasi, gli aforismi e le citazioni per augurare a famiglia, amici e amore un Capodanno con i fiocchi

Frasi per Capodanno

Il Capodanno è uno dei maggiori momenti di riflessione dell’anno dopo il Natale: il tempo avanza e si fanno bilanci su bilanci, si stabiliscono nuovi propositi, (e puntualmente ne rimane qualcuno dall’anno passato,se non tutti), si scrivono un sacco di liste, si decide cosa fare a Capodanno e poi la vita ricomincia frenetica dopo qualche giorno di pausa, dopo un turbinio di feste e cene luculliane. Proprio per vedere se stavolta riusciremo a portare a termine tutto quel che ci siamo prefissati.

Cenone di Capodanno

Ma intanto al momento dei brindisi, sotto ai fuochi d’artificio o sul divano di casa, o qualunque sia stata la tua risposta alla fatidica domanda "cosa fai a Capodanno" gli auguri sono d’obbligo: agli amici, ai parenti, alla famiglia, all’amore. E come per il 25 dicembre abbiamo fatto ricorso alle frasi di Natale, ecco allora qualche idea per frasi belle, celebri o meno, da spedire su whatsapp o da scrivere su un biglietto old style.

Chi lo fa a Capodanno lo fa tutto l'anno?

Frasi belle per Capodanno

Ecco una raccolta di frasi belle per Capodanno che parlano di questa festa e che allo stesso tempo ci augurano di trascorrere il nuovo anno nella maniera migliore. Abbiamo scelto tre citazioni importanti come frasi belle per Capodanno, ma anche frasi sulla vita, leggetele tutte!

  • L'ultimo giorno dell'anno non costituisce una fine, né un inizio, ma una continuazione che porta con sé tutta la saggezza di cui l'esperienza ci ha fornito (Hal Borland)
  • L’obiettivo di un nuovo anno non è avere un nuovo anno. È che dovremmo avere una nuova anima e un nuovo naso; piedi nuovi, una nuova spina dorsale, nuove orecchie e occhi nuovi (Chesterton)
  • La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Che questo anno sia uno tra gli atti più belli della tua sceneggiatura (Seneca)

Frasi di Capodanno per le amiche

Le frasi sull'amicizia declinate per la festa di Capodanno, ecco qualche spunto per augurare buon anno alle nostre amiche utilizzando le parole, parole che possiamo scrivere su un bigliettino, oppure inviare via Facebook o via Whatsapp. Da usare anche come frasi del buongiorno!

  • Lascia un anno che è appena passato e con lui il dolore, le delusioni,le angosce; porta con te le cose belle , le risate con gli amici, il sorriso che regali ogni qualvolta vedi un bambino e senti qualcosa di bello nel cuore, aggiungi nuova gioia e rinnova la forza per vivere intensamente ogni giorno di questo nuovo anno e apprezza sempre il dono della vita.....
  • Ti auguro che in questo nuovo anno ti proteggano tre Angeli: Amore, fortuna e felicità. Se avrai bisogno di un quarto Angelo ricordati che c'è l'amicizia. Buon Anno!
  • L’amicizia non cambia come il sole nelle stagioni: è lì e lì resterà per sempre, come me e te. Tanti auguri a noi, amico mio! Che questo anno sia il più bello di quelli che abbiamo vissuto assieme

Decorazioni per Capodanno

Frasi di Capodanno per la famiglia

Come fare gli auguri alla mamma, al papà, ai fratelli e a tutti i membri della famiglia? Con delle frasi dolci, naturalmente. Ecco le frasi di Capodanno per augurare buon anno nuovo a tutti i membri della nostra famiglia e sperare in 12 mesi di grande amore e felicità

  • Se stasera durante la festa, fra la musica,lo spumante sentirai un leggero bacio scivolare sulla tua guancia, non preoccuparti,saranno solo i miei auguri per il nuovo anno!
  • Auguri mamma, auguri papà: un anno è passato ma il mio affetto non cambierà
  • Buon anno sorella mia, ti bacio con affetto e che il nuovo inizio ti sia propizio

Frasi di Capodanno per il fidanzato

Non possono mancare anche delle romantiche frasi d'amore per Capodanno da dedicare al fidanzato. Ecco quali sono le frasi più belle per dire e augurare buon anno al nostro lui la sera del 31 dicembre e inviargli tutto il nostro amore

  • Quest'anno voglio brindare solo con te! Ti auguro dodici splendidi mesi da trascorrere ...con me! Auguri.
  • Un anno è passato, un altro magnifico anno insieme e io sono già pronta a ricominciare
  • 1 Gennaio, si buttano via le cose vecchie, ma il nostro amore, anche se ormai ha qualche primavera, lo tengo ben stretto

Frasi di Capodanno divertenti

Le frasi divertenti non devono mancare nemmeno a Capodanno. Ecco una selezione di frasi di Capodanno simpatiche per far ridere gli amici, i colleghi e tutti coloro a cui desideriamo mandarli

  • Col cellulare in mano ed un poco annoiato replico auguri che m'hanno inviato. sforzo la mente, martello le dita, per auguri di prospera vita. Ma dico infine, con affanno,vogliamo finirla con questo buon anno? Invio invece l'augurio di rito, fatevi sotto, Buon appetito.
  • Propositi per il nuovo anno: portare a termine quelli dell’anno scorso.
  • Ti auguro un 2019 ricco di matematica: addizionando il piacere, sottraendo il dolore, moltiplicando la felicità e dividendo l’amore con le persone a te più care.

Citazioni di Capodanno da personaggi famosi

  • Siate sempre in guerra con i vostri vizi, in pace con i vostri vicini, e fate sì che ogni anno vi scopra persone migliori. (citazione di Benjamin Franklin).
  • Tutti gli anni sono stupidi, una volta passati diventano interessanti. (citazione di Cesare Pavese).
  • Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore.  (citazione di Victor Hugo).
  • Voglio che ogni mattino sia per me un Capodanno, ogni giorno voglio fare i conti con me stesso e rinnovarmi.  (citazione di Antonio Gramsci).

Frasi da film sul Capodanno

  • C’è chi giura che nel mondo non c’è più bellezza, nè magia...allora come si spiega che il mondo intero si riunisce in una notte per celebrare la speranza nell’anno che verrà? (dal film Capodanno a New York).
  • Ho come l'impressione che ogni passo che ho fatto da quando cammino sia un passo verso di te. E ogni anno ti sento sempre più vicina, sempre più mia. Felice anno nuovo, amore mio. (tratto e adattato dal film I passi dell'amore).
  • Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle. Questo è l'augurio che ti faccio per l'anno nuovo.  (tratto e adattato dal film Blow).
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0