Giuseppe Zeno: carriera e vita privata del protagonista di "Mentre ero via"
![/pictures/2017/09/07/giuseppe-zeno-il-paradiso-delle-signore-2-e-altre-fiction-vita-privata-il-matrimonio-con-la-moglie-margareth-made-instagram-facebook-e-social-4054027920[2171]x[906]780x325.jpeg](/pictures/2017/09/07/giuseppe-zeno-il-paradiso-delle-signore-2-e-altre-fiction-vita-privata-il-matrimonio-con-la-moglie-margareth-made-instagram-facebook-e-social-4054027920[2171]x[906]780x325.jpeg)
Giuseppe Zeno
Giuzeppe Zeno è un attore italiano nato nel 1976 a Napoli, e ha quindi 42 anni. Celebre per il personaggio di Pietro Mori ne Il paradiso delle signore, ha avuto una lunga carriera ricca di soddisfazioni, e in questo periodo lo vediamo nella fiction "Mentre ero via" al fianco di Vittoria Puccini. Se vuoi conoscere tutto su Giuseppe Zeno, dalle fiction fatte alla vita privata (è sposato Margareth Madè) passando per i canali social su cui seguire il suo lavoro, continua pure a leggere!
Mentre ero via, Fiction su Rai 1: trama, casta, puntate e quando inizia
Giuseppe Zeno: la biografia, le fiction, i programmi, i film
Giuseppe Zeno ha vissuto per molti anni fra Ercolano e Vibo Marina, in Calabria. Si è diplomato "Capitano di lungo corso" all'Istituto Tecnico Nautico di Pizzo, sempre in Calabria: il capitano di lungo corso è una delle figure di coperta più importati in una nave.
Giuseppe Zeno ha però preferito mettere da parte la carriera marittima per intraprendere quella televisiva. Frequenta così l'Accademia d'Arte Drammatica della Calabria, poi la Scuola di Teatro Enzo Corea e quindi l'Accademia d'Arte Drammatica di Varsavia
Così nel 1997 ha esordito in teatro, dopo una gavetta fra palco e tv, e ha girato Sud America per alcuni anni, fino al 2000, in tournée. È la Rai ad aprirgli le porte della Tv nel 2002: entra infatti nel cast di Incantesimo 5 e 6, prima, e in quello di Un posto al Sole fra il 2004 e il 2005. Nello stesso anno fa parte anche del cast di Gente di mare.
Il 2006 però si rivela l’anno della consacrazione per Giuseppe Zeno, che affianca Gabriel Garko in L’onore e il rispetto ed è protagonista anche in Rai, con ruoli in Assunta Spina, Graffio di tigre, Giuseppe Moscali e Artemisia Sanchez. Di seguito una lista delle sue apparizioni in televisione, cinema e teatro
Il paradiso delle signore 3: ci sarà una terza stagione?
Giuseppe Zeno fiction e tv
- Piccoli angeli
- La voce del sangue
- I Soprano
- Incantesimo 5 e 6
- Carabinieri
- Un posto al sole
- Gente di mare
- L'onore e il rispetto
- Assunta Spina
- Graffio di tigre
- Giuseppe Moscati
- Fuga con Marlene
- Artemisia Sanchez
- Pane e libertà
- Gli ultimi del Paradiso
- Rossella
- Squadra antimafia - Palermo oggi 3
- Il clan dei camorristi
- Le mani dentro la città
- Il paradiso delle signore 1 e 2
- Baciato dal sole
- Piccoli segreti grandi bugie
- La sonata del silencio
- Scomparsa
- Mentre ero via
Giuseppe Zeno film e cinema
- La mia generazione
- Un mondo d'amore
- DeKronos - Il demone del tempo
- Liberarsi - Figli di una rivoluzione minore
- La fabbrica dei tedeschi
- Francesco di Paola - La ricerca della verità
- Il sesso aggiunto
Giuseppe Zeno teatro
- Le troiane
- Non tutti i ladri vengono per nuocere di Dario Fo
- Gli imbianchini non hanno ricordi di Dario Fo
- La frontiera
- Babilonia
- Orestea
- Sogno di una notte di mezza estate
- Medea
- Uno sguardo dal ponte
- La lingua pugnalata
- Il vento
- Bang! ...ancora un giallo a Fumetti!?!
- Il compleanno di Baudelaire di Luca Cedrola
- La signora delle mele di Riccardo Manao
- Io Raffaele Viviani di Achille Millo
- La lupa di Giovanni Verga
- Il funambolo di Jean Genet
- Il sorpasso
Giuseppe Zeno vita privata: la moglie Margareth Madè e la loro prima figlia
Giuseppe Zeno è sposato: sua moglie è la modella e attrice Margareth Madè, sposata il 20 agosto 2016 vicino Siracusa.
La stessa Margareth Madè ha raccontato in diverse interviste come è nata e cresciuta la loro relazione: stando a quanto raccontato dalla Madè, lei e Giuseppe Zeno si sarebbero conosciuti in occasione di un compleanno, su di una terrazza romana dove per due ore hanno continuano a parlare come se non esistesse null’altro che quel contatto.
In realtà – raccontano i due – si cercavano da parecchio tempo, chiedendo informazioni l’una sull’altro, ma solo a giugno 2016 finalmente si sono incontrati.
Giuseppe Zeno ha corteggiato la Madè per sei mesi, mandandole poesie e dedicandole canzoni, fino a quando le ha chiesto la mano a Natale. E dal matrimonio intimo, da sogno, in Sicilia al primogenito il passo è stato brevissimo: la Madè ha infatti avuto nel 2017 la prima figlia Angelica.
Giuseppe Zeno, come seguire il suo lavoro su Intagram, Facebook e i social
Instagram, Facebook e profili social: Giuseppe Zeno ne ha? E come possiamo seguire il suo lavoro sui social Network?
Giuseppe Zeno una una pagina fan ufficiale su Facebook qui, dove condivide fotografie del suo lavoro ma anche della sua vita privata.
Il profilo Instagram di Giuseppe Zeno dovrebbe invece essere questo poiché pubblica le medesime foto di Facebook, non essendo tuttavia verificato non possiamo sapere se è davvero il suo, ma alcuni video con la moglie lascerebbero pensare di sì.