1 5

Giusy Buscemi si è sposata con Jan Michelini, ecco chi è il marito e tutto sull'abito firmato Camillo Bona

/pictures/2017/05/15/giusy-buscemi-si-e-sposata-con-jan-michelini-ecco-chi-e-il-marito-e-tutto-sull-abito-firmato-camillo-bona-3071254053[4854]x[2026]1200x500.jpeg Getty Images
Ex Miss Italia e ora regina delle fiction di Raiuno, Giusy Buscemi si è sposata con il fidanzato Jan Michelini, i due fanno coppia fissa dal 2015. Ecco chi è e tutto sulla cerimonia

Giusy Buscemi matrimonio

Giusy Buscemi ha detto sì al regista Jan Michelini. La cerimonia si è domenica 14 maggio nella Chiesa di Santa Maria in Trastevere, a Roma. Al braccio del padre, come da tradizione, l'ex Miss Italia 2012 si è recata in Chiesa, emozionatissima ma raggiante nel suo meraviglioso abito bianco, dallo stile romantico e retrò, firmato Camillo Bona Couture.

Il sogno del matrimonio prima della famiglia

Un anno ricco di traguardi importanti per Giusy, tanto nel suo lavoro di attrice, quanto nella sua vita personale. Sin dalla sua vittoria a Miss Italia aveva espresso il desiderio di lavorare come attrice e non si è persa d'animo anche di fronte alle normali "resistenze" con cui si è dovuta confrontare inizialmente. Non essere solo bella, il primo stereotipo da vincere. Giusy lo ha sconfitto studiando dizione e recitazione, perché quell'accento siciliano diventasse uno strumento e non un impedimento, nelle sue giovani corde di attrice. Giovanissima, anzi, forse non tutti ricordano che Giusy ha solo 24 anni, anche se ha un aspetto più maturo e la sua carriera ha già bruciato tappe importanti. Qualche tempo fa aveva, in un'intervista a Vanity Fair aveva confermato il suo desiderio di una famiglia numerosa. Nonostante la giovane età, appunto, Giusy è sempre stata una ragazza di solidi principi, ancorata alle tradizioni, senza esserne vittima, quando racconta: "Voglio fare la donna atipica: sono una ventenne il cui sogno è la famiglia e oggi è un atto ancor più coraggioso rispetto a ieri. È quasi controcorrente. Mi piace andare controcorrente". E per quanto riguarda i figli? Giusy sogna una famiglia larghissima: "Otto sarebbero il numero perfetto, ma quelli che verranno, verranno".

L'abito da sposa di Giusy Buscemi

Giusy in passato ha anche sfilato per nomi celebri della moda, come lo stilista romano Nino Lettieri e per il suo abito da sposa si è affidata a Camillo Bona Couture, scegliendo un abito dalla linea retrò con corpetto in pizzo e gonna in seta e organza che scivola ad ogni passo regalandole un portamento regale. Capelli raccolti in uno chignon alto e il velo lungo a coprirle il viso. Il trucco leggero - perfetto per la Primavera, nei toni del nude e del marrone con rossetto color carne e come accessori, un semplice paio di orecchini di perla. Un look da sposa tanto semplice quanto sofisticato, del resto con una Miss come lei, il risultato glamour non era difficile da ottenere. Eccola nella foto postata da una delle invitate Francesca Luchii sul suo profilo Instagram.

 

Un post condiviso da Francesca Luchi (@francescaluchii) in data:

Chi è il marito di Giusy Buscemi

Giusy è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata ed era riuscita, sino al matrimonio appunto, a tenere nascosto il nome del suo neo marito. Lui è Jan Michelini, regista e scrittore. I due si sono conosciuti nel 2015, si erano incontrati sul set di Don Matteo 9 e neanche la differenza di età, ben 14 anni, è riuscita a separarli. Lui è romano, classe 1979, si  è laureato in Scienze della Comunicazione di Massa e Cinema e sin da giovanissimo si è distinto per il suo lavoro di copywriter pubblicitario. Ben presto ha iniziato a lavorare come aiuto regista, con personaggi del calibro di Mel Gibson e Ron Howard, fino alle serie tv più attuali come Che Dio ci aiuti, Un passo dal cielo 4, I Medici e Don Matteo, appunto. Non solo piccolo schermo, ha al suo attivo anche numerosi documentari di successo prodotti con Rai Cinema e videoclip musicali, tra questi quello di Sergio Cammeriere "Ogni cosa di me".

 
gpt skin_mobile-notizie-0