1 5

5 hobby perfetti per rafforzare un'amicizia

/pictures/2015/05/11/5-hobby-perfetti-per-rafforzare-un-amicizia-2402507576[5181]x[2154]780x325.jpeg
Vogliamo consolidare un'amicizia nuova o portare una ventata di fresco in un rapporto costruito da tempo? L'ideale è condividere un hobby, ecco quali sono i più cool!

Hobby che fanno bene all'amicizia

Si possono rendere amicizie già belle ancora più forti, si possono rispolverare vecchie amicizie un po' arrugginite e tutto a colpi di hobby! Già, perché fare qualcosa insieme, qualcosa di divertente o intenso da condividere, rinsalda i legami, soprattutto l'amicizia. Se non sapete da dove cominciare, vi suggeriamo noi degli hobby creativi e interessanti da proporre all'amica in questione.

Scrittura creativa

Sicuramente frequentare un corso di scrittura creativa porta a tirare fuori dei lati di noi di cui raramente parliamo agli altri. Ecco un ottimo motivo per fare questa esperienza in compagnia di qualcuno che ci conosce bene, ma con cui forse vorremmo andare ancora più a fondo...e chissà che una delle due non trovi nella scrittura la sua vera vocazione.

Pittura all'aria aperta

Smuoviamo un po' della creatività e della fantasia che abbiamo dentro seguendo un bel corso di pittura en plein air! E' un'idea perfetta se vogliamo riallacciare i rapporti con un'amica dal carattere romantico ed emotivo e se c'è stato qualche fraintendimento fra noi, i colori, l'atmosfera e l'esperienza totalmente nuova ci daranno i mezzi per superarlo. Un hobby che mette serenità

Ikebana

Che ne pensate di provare con qualcosa di totalmente nuovo? L'Ikebana è l'arte giapponese di sistemare i fiori, è un hobby zen da sperimentare con un'amica che ha voglia di mettersi alla prova con qualcosa di completamente diverso. La composizione dei fiori è un'attività silenziosa e ci insegnerà a dire ciò che sentiamo dentro di noi senza nemmeno usare le parole!

Uncinetto

E' da tempo che gli hobby fai da te sono tornati alla ribalta, sicuramente l'uncinetto è uno dei più amati anche perché è un passatempo sociale. Possiamo scambiarci gli schemi, possiamo confrontare i lavori e darci dei consigli, possiamo persino portare avanti un progetto in due, condividendo così gioie e dolori della realizzazione. Alla fine la nostra amicizia sarà stretta come le maglie della nostra creazione.

Cucina

Ormai la passione per la cucina ha invaso la rete con blogger, programmi e siti specializzati e ci ha fatto scoprire che cucinare è divertente! Per questa ragione farlo in due è ancora meglio, basta scegliere un corso stimolante e interessante, magari di cucina orientale. Poi con la nostra compagna di avventure potremmo persino pensare di aprire anche noi un blog per condividere le nostre ricette a base di sapori forti e amicizia!

gpt skin_mobile-notizie-0