1 5

Pasqua: idee regalo per la famiglia e per lui

/pictures/2016/03/22/pasqua-idee-regalo-per-la-famiglia-e-per-lui-2163322210[5415]x[2262]780x325.jpeg Shutterstock
gpt
Non sapete cosa mettere dentro l'uovo di cioccolata? Vi suggeriamo tante idee regalo per Pasqua perfette per amici, parenti e anche per il nostro fidanzato, marito e compagno

Idee regalo per Pasqua

A Pasqua generalmente il regalo è puramente simbolico. Le sorprese dentro le uova di cioccolata sono piccole e solo se acquistiamo delle uova di Pasqua di fattura artigianali possiamo scegliere il regalino da mettere all'interno. Proprio in ragione di questo e per il fatto che nessuno ci impedisce di festeggiare la Pasqua con i nostri cari regalando loro un piccolo oggetto che possa renderli felici, vogliamo fare alcune proposte per le idee regalo di Pasqua. Vediamo insieme cosa possiamo offrire in regalo.

Regali per Pasqua

I regali per Pasqua devono essere semplici. Anche se decidiamo di tirare la sorpresa fuori dall'uovo, perché abbiamo scelto un regalo troppo grande per essere contenuto fra le due metà delle uova di Pasqua, deve trattarsi in ogni caso di un regalo simbolico. L'ispirazione ci può arrivare dalla stagione primaverile, i regali per Pasqua dovrebbero essere allegri e colorati! Per una mamma, una sorella, una zia e così via come idea regalo è perfetta una sciarpa leggera, un gioiello o un ciondolo a forma di fiore, di quadrifoglio, di sole e così via. Per il nostro compagno, marito o fidanzato si può pensare ad un bel foulard, a dei calzini colorati se ama vestire in maniera un po' eccentrica, a una cravatta particolare. Di seguito vediamo qualche idea (con link per l'acquisto)

Uova di Pasqua Baci Perugina

Regalare un uovo di Pasqua è sempre un'ottima idea per Pasqua, specie se siamo invitati a pranzo: sarà un ottimo modo per mangiare il cioccolato tutti insieme. Non limitatevi però al solito uovo di Pasqua basic, ma puntate su una ricetta un po' sfiziosa e particolare, come ad esempio le Uova di Pasqua Baci Perugina che hanno l'interno arricchito da nocciole intere golosissime.

Portauovo decorativo

Se volete optare per un oggetto simpatico e decorativo per Pasqua l'ideale è un portauovo, che può tornare utile anche in un secondo momento per apparecchiare la tavola. Per il pranzo di Pasqua il portauovo può diventare un elemento decorativo particolarmente indovinato, da riempire con uova sode preparate appositamente per aprire il pranzo, oppure con uova colorate e decorative.

Cupola luminosa di Pasqua

Se cercate un'altra idea originale e carina  da utilizzare come pensierino di Pasqua ecco un altro elemento decorativo che si può utilizzare per decorare la tavola di Pasqua o comunque la casa. Si tratta di una decorazione luminosa davvero originale: una cupola che contiene una composizione pasquale e un filo di lucine: l'effetto decorativo è davvero accattivante e si può utilizzare come punto luce di sera.

Angelo della famiglia Thun

Gli oggetto firmati Thun sono davvero amatissimi, soprattutto per la loro versatilità e per il loro essere quasi fiabeschi: sono infatti capaci di apportare un tocco decorativo davvero riconoscibile in qualsiasi casa. Per Pasqua se volete fare un pensiero che sia dedicato a tutta la famiglia un'idea davvero carina può essere l'Angelo della famiglia, interamente realizzato in ceramica decorata a mano, come tutti gli oggetti Thun. Se sei anche in cerca di altre idee dai un'occhiata a tutta la collezione Thun.

gpt

Regali di Pasqua fai da te

Tutti i regali realizzati a mano sono generalmente molto apprezzati. I regali di Pasqua fai da te spaziano tra il tradizionale e l'innovativo. Nel primo caso il pensiero va certamente alla creazione di regalini che siano in qualche modo legati alla festa di Pasqua: uova decorate e colorate, fazzoletti ricamati con colombe, fiocchi o, se si desidera un regalo fai da te di ispirazione religiosa, anche con una piccola croce. Si possono poi realizzare anche delle belle cornicette con il fai da te nelle quali mettere delle foto della nostra famiglia, oppure si possono realizzare con l'aiuto dell'uncinetto coniglietti, pulcini e altri animaletti che richiamino la Pasqua e la primavera.

Se ne mare di idee già pronte non abbiamo trovato quello che cerchiamo per realizzare un perfetto presente di Pasqua, allora dovremo darci al fai da te utilizzando decorazioni varie che potremo assemblare secondo i nostri gusti, sempre senza dimenticare di inserire qualche sorpresa in cioccolato!

  • Ci serviranno materiali come ovetti decorati in polistirolo, rafia, piccoli coniglietti in carta, pulcini, gallinelle, cestini e molto altro.
  • Possiamo utilizzare un grazioso cestino in feltro a tema pasquale e riempirlo di dolcezze: ovetti, biscottini fatti da noi a forma di coniglietto ovetto o pulcino e magari qualche simpatico gadget utile, come il timer a forma di uovo. Confezioniamo poi il tutto con cellophane trasparente e chiudiamo con un grande fiocco in rafia al quale attaccare ovetti a cascata, avvolti con pellicola e legati tra loro a creare un grazioso rametto. Un bigliettino d’auguri poi, completerà il dono.
  • In alternativa, possiamo anche confezionare una candelina con coniglietto pasquale: scegliamo piccoli ovetti di cioccolato per completare il regalo, disponendole tutto intorno alla base e confezionando con fiocco di raso e carta di riso.
  • Per noi la Pasqua è cioccolato: ecco allora che potremo scegliere tanti tipi differenti di cioccolato solidale, per aiutare chi è in difficoltà. Possiamo scegliere gli ovetti solidali con sorpresa, tavolette ma anche creme da tavola o praline varie.   Una volta scelti, possiamo confezionare i prodotti in borse equosolidali, scatoline fatte a mano o sacchettini in carta di riso. Un pensiero che fa bene a chi lo riceve e non solo.

Regali di Pasqua per bambini

I bambini sono i primi destinatari dei regali di Pasqua. Per i più piccoli si può fare un'eccezione e cogliere l'opportunità che ci viene offerta da questa festa per fare loro un regalo più importante se si è trattato di un anno particolarmente significativo o se abbiamo qualsiasi altro motivo per farlo. Si possono realizzare anche regali di Pasqua gastronomici per bambini particolarmente golosi, raccogliendo ovetti di cioccolato e altre prelibatezze da riunire in un cestino o in un simpatico barattolo decorato con le orecchie del coniglio. Per i più piccoli sono perfetti anche morbidi pupazzi realizzati con il patchwork o i classici pelouche

Regali di Pasqua originali

Vogliamo stupire a Pasqua? Facciamo un regalo di Pasqua originale, capace di lasciare tutti senza fiato. Le alternative sono essenzialmente due: un regalo molto buffo (e magari anche un po' inutile) o un regalo che mozza il fiato perché è "troppo". Per la prima soluzione vi consigliamo di fare un giro fra gli scaffali ad esempio di Tiger, ma se preferite la seconda opzione invece le scelte più apprezzate sono certamente un viaggio, un weekend in una spa o un anello di fidanzamento che viene fuori dall'uovo di Pasqua!

  • Possiamo pensare a qualcosa che potrà essere utilizzato ad esempio per realizzare particolari antipasti a tema per il pranzo di Pasqua: simpaticissimo lo stampo per uova sode Egg-a-matic a forma di pulcino, ideale per disporre su un grazioso nido di agretti, pulcini stampati e uova sode ancora da sgusciare.
  • In alternativa, simpaticissimo anche lo stampo in silicone per uova al tegamino che possiamo scegliere a forma di coniglio, perfetto per l’occasione.
  • Utilissimo dono per Pasquetta e per il pic nic che si è soliti organizzare, la borsa attrezzata. La scelta è davvero varia, ecco alcune proposte. Thun propone la borsa per pic nic dotata di piatti, bicchieri, posate, tovaglia e tovaglioli, con una ampia tasca termica per stipare panini o cibo di vario genere.
  • Set per barbecue: si sa, a Pasquetta l’unica alternativa al pic nic è la braciolata! Ecco allora un’altra idea utilissima da regalare: un bel set di accessori da barbecue da utilizzare subito. Un dono da fare venire l’acquolina in bocca.

Cosa regalare per Pasqua

Cosa possiamo regalare a Pasqua? Possiamo puntare su un regalo gourmet, adatto soprattutto per un dono da offrire ai parenti, come una colomba o un uovo artigianale. Per gli amici o anche per i parenti più giovani, come nipoti e cugini, largo invece ad idee un po' più smart: ebook, cofanetti, ma anche piccoli pensierini per la casa

Idee per il regalo di Pasqua per il fidanzato

Il regalo di Pasqua per il nostro lui ci mette in crisi? Niente panico, ci sono tantissime soluzioni. L'idea più bella è naturalmente regalargli un bel biglietto per un concerto o per un evento da vivere insieme che diventerà uno dei ricordi più belli della vostra storia. In alternativa possiamo anche creare un regalo con il fai da te

Cestini Pasquali fai da te

Il cestino di Pasqua è un classico, si tratta di un piccolo cesto di vimini con dentro ovetti e piccoli regalini tipici di questa festa. In verità comunque i cestini pasquali possono essere realizzati con il fai da te anche con altri materiali, come ad esempio il cartoncino. Un cestino di cartoncino può contenere degli ovetti di cioccolata, che sono il regalino più classico da sistemare dentro il cestino, ma si possono fare anche cestini pasquali con confetti e piccoli pulcini. Il cestino pasquale può essere creato usando l'uncinetto, riciclando vecchie scatole e in tantissimi altri modi creativi.

Ghirlande di Pasqua fai da te

Pasqa è la festa delle ghirlande, perché con l'arrivo della primavera si possono realizzare splendide ghirlande per la porta colorate e divertenti. Una ghirlanda di Pasqua fai da te può essere realizzata utilizzando semplicemente gli ovetti (finti, non di cioccolata che rischiano di squagliarsi), oppure rami verdi intrecciati e decorati con fiori di carta. Le combinazioni per creare delle ghirlande di Pasqua sono praticamente infinite, basta scegliere un soggetto e del materiale colorato per renderle speciali. Si possono ad esempio realizzare anche decorazioni a forma di coniglietto, semplici silhouette ritagliate nella carta, da applicare ad una ghirlanda già esistente, oppure si possono fare delle piccole carotine in feltro da disporre a cerchio per dare l'effetto ghirlanda.

Lavoretti di Pasqua fai da te

I lavoretti di Pasqua sono un classico, al punto che anche i bambini a scuola li realizzano per portarli a casa e regalarli ai genitori, o semplicemente come decorazione per il giorno di festa. Il feltro è uno dei materiali più utilizzati per creare i lavoretti di Pasqua fai da te: coniglietti, pulcini e galline possono essere creati semplicemente assemblando pezzetti di feltro di colori diversi ed eventualmente imbottendoli con l'ovatta. Si può puntare anche sui materiali di recupero, come ad esempio i rotoli di carta igienica che si prestano a molte lavorazione grazie al cartoncino di cui sono fatti.

Idee per il regalo di Pasqua per i bebè

E' arrivato un piccolino in famiglia, o magari una nostra cara amica ha partorito da poco e c'è un dolce neonato da coccolare alla sua prima Pasqua! Cosa regalargli? L'idea arriva dal fai da te, si tratta di confezionare un uovo fatto di pannolini. Può sembrarvi un'idea estremamente complicata, ma vi renderete conto che in realtà è assolutamente fattibile.

Regali per le uova di Pasqua

Tazze, tazzine, piccoli souvenir portati da un viaggio e non ancora svelati: tutto questo può essere messo dentro...o fuori le uova! Le tazzine possono infatti andare a sostituire il classico bicchierino di plastica su cui si appoggia l'uovo di cioccolato, se scegliamo di personalizzarle, magari dipingendole a mano, la sorpresa è fatta!

Uova di Pasqua con un messaggio segreto

Un'idea molto carina è sostituire il classico regalo con un messaggio segreto da nascondere nell'uovo di Pasqua. Naturalmente questa soluzione è perfetta soprattutto per chi vuole dichiararsi, perché non esiste dichiarazione d'amore più dolce e romantica di questa!

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt skin_mobile-ros-0-0