1 5

Idee vacanze: 5 luoghi da visitare per ritrovare il benessere

/pictures/2017/06/06/idee-vacanze-5-luoghi-da-visitare-per-ritrovare-il-benessere-396151803[4212]x[1751]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-notizie
Destinazione benessere: per le nostre vacanze scegliamo una meta che ci regali svago, divertimento ma soprattutto un ritrovato benessere dopo le fatiche dell'anno lavorativo

Luoghi da visitare in vacanza per ritrovare il benessere

Le vacanze si avvicinano, finalmente si parte! Indecise sulla destinazione da scegliere? Invece di puntare il dito a caso mentre il mappamondo gira vorticosamente, pensiamo a ciò di cui abbiamo davvero bisogno dopo questi mesi di lavoro intenso. La parola che ci viene in mente è una sola, anzi sono due: relax e benessere. Il viaggio può aiutarci a ritrovare l'equilibrio perduto, risvegliare le energie sopite, trovare la carica per affrontare le sfide che verranno, fondamentale è quindi scegliere una destinazione che ci consenta di raggiungere questi obiettivi, i suggerimenti per fortuna non mancano!

Salute mentale: porte aperte alle donne in 124 ospedali

L'incanto della Maremma

La Toscana è una regione meravigliosa e si rivela perfetta se il nostro scopo è prenderci cura di noi stesse durante il piacevole break estivo. Chi ha bisogno di camminare per rilassarsi potrà fare trekking o qualche passeggiata meno impegnativa in campagna; chi invece desidera soprattutto riposarsi perché particolarmente affaticata, può fare rotta verso le terme di Saturnia o verso il centro termale di Sorano, due paradisi naturali in cui rigenerarsi e trascorrere piacevolissime giornate.

Di faro in faro in Nord Europa

Il mare come non lo abbiamo mai visto, ovvero dalla prospettiva di un faro. Forse non tutti sanno che diversi fari nell'Europa del Nord, dalla regione francese della Bretagna fino in Irlanda e Norvegia, sono stati riconvertiti e trasformati in B&B o veri e propri hotel. Il rumore delle onde del mare ci culla dolcemente, il faro così risistemato ci offre ogni genere di comfort e fuori la natura ci aspetta, fra prati, scogliere e spiagge. Facciamo tappa a Ålesund (Norvegia) nel Molja Lightouse, oppure puntiamo verso l'isola di smeraldo e il suo Wicklow Head Lighthouse.

Nel cuore della Foresta Nera

Buon cibo, l'eleganza di Friburgo, le colline verdeggianti e i boschi sono solo alcune delle attrattive delle Foresta Nera tedesca. Se cerchiamo un contatto ravvicinato con la natura possiamo decidere di trascorrere almeno una parte delle vacanze in campeggio, se preferiamo un po' di comodità in più è invece possibile scegliere anche un moderno eco-hotel sostenibile. Scopriremo che in Germania batte un cuore verde.

I colori del Salento

E' una delle mete più rinomate del turismo italiano e per degli ottimi motivi: mare splendido, cibo squisito, spiagge che sono angoli di paradiso, bellezze storiche da visitare, dobbiamo solo scegliere cosa ci rilassa di più. Preferiamo vivere la natura in maniera più spontanea e selvaggia o vogliamo ritrovare il benessere approfittando di uno dei meravigliosi agriturismi o spa hotel che si trovano in questa regione? Quale che sia la nostra scelta di certo non resteremo deluse.

Un tuffo nelle terme islandesi

L'Islanda è la meta ideale per chi sogna di rilassarsi senza rinunciare all'avventura di scoprire un territorio nuovo e diverso dalla propria casa. La bici è la compagna di viaggio ideale per chi vuole curiosare fra i tesori di quest'isola in maniera totalmente green, alternando giri nei piccoli villaggi e percorsi alla volta delle zone più remote. E per il benessere? Oltre a quello che ci donerà il viaggiare in un luogo così magico, in cui la natura è ancora signora e padrona, c'è il relax offerto dai centri termali islandesi, rinomati in tutto il mondo e esperienza imperdibile per chi si rechi nella terra di Björk.

gpt skin_mobile-notizie-0