1 5

Il commissario Montalbano fiction: Un covo di vipere, libro, cast completo, anticipazioni trama e riassunto con le info streaming Rai Replay

/pictures/2017/02/27/il-commissario-montalbano-2017-fiction-un-covo-di-vipere-libro-cast-completo-e-anticipazioni-trama-con-riassunto-con-le-info-streaming-rai-replay-2889716160[1780]x[742]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-notizie
Il 27 febbraio arriva la prima delle due puntate 2017 de Il commissario Montalbano. Ecco riassunto e anticipazioni, con le info streaming Rai Replay e la lista di attori e personaggi del cast completo di Un covo di vipere

Il commissario Montalbano 2017

Il commissario Montalbano è una serie televisiva di successo tratta dal celebre personaggio protagonista dei fortunatissimi romanzi di Andrea Camilleri. Le prime puntate de Il commissario Montalbano sono andate in onda nel 1999 e da allora ogni anno la Rai produce delle nuove storie del commissario Salvo, a partire da romanzi e racconti di Andrea Camilleri. Se sei curioso di scoprire cosa succede nella puntata 2017 della fiction del Commissario Montalbano Un covo di vipere e le anticipazioni, da quale libro è tratta la storia, chi c’è nel cast completo e come rivederla in streaming Rai Replay, ecco la scaletta di questo articolo

Quando saranno in tv i nuovi episodi de Il commissario Montalbano nel 2017-2018?

Buona visione!

Il commissario Montalbano fiction Rai episodi 2017, Come voleva la prassi: anticipazioni, trama e riassunto, libri e cast completo con attori e personaggi e replica streaming Rai Replay

Chi è Il commissario Montalbano?

Il commissario Salvo Montalbano non ha certo bisogno di presentazioni. Nasce dalla penna di Andrea Camilleri nel 1994, e la sua prima apparizione è nel romanzo dello scrittore “La forma dell’acqua”.

Il commissario Montalbano vive in Sicilia, in una villa sul mare che dapprima affitta e in un secondo momento acquisterà, villa iconica che ognuno di noi nella vita almeno una volta ha desiderato di visitare per potersi svegliare e buttarsi in acqua, subito.

Un passo dal cielo 4 fiction Rai, ottava puntata 8 del 7 marzo: anticipazioni, trama e riassunto con Info streaming Rai Replay s4e8

Il commissario Montalbano ha una fidanzata, Livia, che vive a Genova e che è da sempre presente nella sua vita, anche se qualche volta Salvo rende difficili le cose fra i due, per via del suo carattere burbero e schivo. Tante le indagini di Montalbano che Andrea Camilleri ci ha raccontato negli anni, e che avranno una fine, anche se non è dato sapere quando.

Andrea Camilleri ha infatti rivelato di aver già consegnato alla sua casa editrice l’ultimo romanzo sulle avventure del Commissario Montalbano, il cui titolo è Riccardino. Riccardino sarà la fine delle avventure di Salvo Montalbano, e anche l’ultimo romanzo che verrà pubblicato con questo protagonista, come ha detto lo stesso Camilleri. Non è ancora dato sapere quando questo libro verrà pubblicato, speriamo il più tardi possibile. Così Camilleri ne parla intervistato dal settimanale Il Venerdì

«L'ultimo romanzo di Montalbano si chiama provvisoriamente "Riccardino".  Nella cassaforte della casa editrice ci sono due romanzi, "Il campo del vasaio" è quello che prepara la dipartita di Montalbano, con nuove crisi.  Per arrivare allo sdoppiamento di "Riccardino", quando Montalbano ha problemi con lo stesso Luca Zingaretti, diventato più noto di lui. Il commissario arriva sul luogo di un delitto e un gruppetto di curiosi grida: "Talè! Talè! ‘U commissariu arrivò!" "Montalbano è!" "Cu? Montalbanu? Chiddru di la televisioni?" "No, chiddru veru". E a lui gli girano le scatole. Così comincia una sfida con il suo alter ego, una sfida a perdere, perché si sente sempre più diviso. Si mette anche a leggere "La scomparsa di Patò" di Camilleri.  Ma "Il campo del vasaio" e "Riccardino" non usciranno a breve da quella cassaforte della casa editrice». 

Un covo di vipere, da che libro è tratto il primo episodio 2017 de Il Commissario Montalbano?

La prima delle due puntate 2017 de Il Commissario Montalbano si intitola Un covo di vipere, ed è tratto dal libro omonimo pubblicato nel 2013 e scritto nel 2008 da Andrea Camilleri. Si tratta di una storia drammatica, a detta anche del regista che ha dovuto riportarla sul piccolo schermo, una storia delicata che sicuramente colpirà il pubblico di Rai Uno.

Cosa succede nel libro Un covo di vipere? Ecco la quarta di copertina ufficiale del romanzo

La filologia congetturale del commissario deve applicarsi al fondo torbido e malsano di esistenze nascoste e incarognite dal malamore, dagli abusi e dalle sopraffazioni, dalla crudeltà e dalla sordidezza, dalle ritorsioni e dai ricatti, dalla gelosia e dal rancore: non meno che dall’interesse. Il ragioniere Cosimo Barletta, sciupafemmine compulsivo e strozzino, è stato trovato morto: ucciso con modalità che a prima vista appaiono inesplicabili, e addirittura insensate. Montalbano indaga sui segreti impenetrabili di una famiglia e sui misteri di una comunità. Sui rapporti di sangue e quelli di affinità. Entra nei recessi e nei meandri di tante vite private. Fa i conti con sensazioni equivoche, desolazioni, e disperate tenerezze.

Se invece sei curioso di leggere trama, riassunto e anticipazioni della versione televisiva di Un covo di vipere, che rappresenta il primo episodio de Il Commissario Montalbano 2017, continua a leggere.

Cosa succede in Un covo di vipere? Anticipazioni e riassunto del primo episodio de Il commissario Montalbano 2017

La prima delle due puntate per il 2017 de Il Commissario Montalbano andrà in onda il 27 febbraio, lunedì, in prima serata su Rai Uno. Il titolo dell’episodio è Un covo di vipere, scopriamo di cosa parla nelle consuete anticipazioni sulla trama, con riassunto, della Rai.

“Un covo di vipere”

Una mattina l’imprenditore sessantenne Cosimo Barletta viene trovato morto nella sua casa al mare. È stato ucciso con un colpo di arma da fuoco alla nuca, mentre era tranquillamente seduto in cucina a bersi un caffè. Non ci sono segni di effrazione, quindi a ucciderlo è stato qualcuno che lo conosceva, che lui stesso può avere fatto entrare, o addirittura una donna che può avere passato la notte lì con lui. Il caso assume presto tinte assai fosche, perché Montalbano scopre, anche grazie alla testimonianza dei figli dell’assassinato, che Barletta era tutt’altro che una persona specchiata: uomo freddo, crudele, privo di scrupoli e sentimenti, Cosimo, oltre che spregiudicato imprenditore, era anche un ignobile strozzino e aveva rovinato un sacco di gente a Vigata. Ma non è tutto, perché Barletta aveva inoltre una particolare inclinazione a costringere giovani ragazze a concederglisi, per poi ricattarle e tenerle sotto il proprio giogo. Erano in molti, quindi, a odiare quest’uomo orribile e sadico. Molti i potenziali assassini. Un caso complicato, che si complicherà ancora di più quando il nostro Montalbano scoprirà che a Barletta non hanno semplicemente sparato, ma che poco prima era stato addirittura avvelenato. Come se due assassini, indipendentemente l’uno dall’altro, avessero deciso quella stessa notte di ucciderlo.

Una storia particolare, questa raccontata da Camilleri con un pizzico di pietosa delicatezza, ma senza alcun tipo di giudizio sulla vicenda, che si rivelerà per il Commissario Montalbano molto più intricata del previsto.

Chi c’è nel cast di Un covo di vipere, Il commissario Montalbano 2017? La lista

  • LUCA ZINGARETTI è Salvo Montalbano
  • CESARE BOCCI è Mimì Augello
  • PEPPINO MAZZOTTA è Fazio
  • VALENTINA LODOVINI è Giovanna Pusateri
  • ANGELO RUSSO è Catarella
  • ALICE CANZONIERI è Stella Lasorella
  • MARCELLO MAZZARELLA è Cosimo Barletta
  • BEATRICE ARNERA è Alina Camera
  • MARCELLO PERRACCHIO è Dott. Pasquano
  • GIACINTO FERRO è Bonetti Alderighi
  • GIOVANNI VISENTIN è Tommaseo
  • OTTAVIO AMATO è Santo Fallace
  • SILVIO LAVIANO è Arturo Barletta
  • VERA DRAGONE è Stefania
  • VALERIA PANEPINTO è Michela Lollo

Come rivedere in streaming Rai Replay Il Commissario Montalbano (2017) – Un covo di vipere

Il commissario Montalbano è ovviamente anche in streaming Rai Replay, disponibile in diretta e replica anche on demand. Se non hai potuto vedere la puntata di lunedì 27 febbraio o vuoi comunque rivederla in streaming, ora ti spiegherò nel dettaglio come si usa la piattaforma Rai Play e Rai Replay per la diretta e le repliche in streaming dei prodotti Rai.

Come vedere in streaming la diretta Rai Play?

Per vedere tutti i canali Rai in diretta streaming non devi fare altro che andare sul sito ufficiale Rai (o sull’app, se usi tablet e smart Tv) e cliccare su “Guida Tv”. Una volta nella pagina, scegli il canale e clicca sul nome della trasmissione che sta andando in onda in quel momento per avviare la diretta streaming.

Come vedere in streaming le repliche Rai Replay?

  • Il primo metodo è andare su Guida Tv, come per la diretta, con la differenza che prima di cliccare per avviare il video bisognerà selezionare il giorno e l’ora di messa in onda del programma che ci interessa. Per farlo basterà scorrere con le frecce direzionali in alto. Queste repliche sono disponibili solo per una settimana dopo la messa in onda.
  • Il secondo modo è invece quello di andare sulla scheda programma della fiction o del prodotto Rai che vi interessa. Da qui avrete sempre a disposizione tutti gli episodi on demand, e moltissimi extra in esclusiva.

Dove trovo gli episodi de Il commissario Montalbano in streaming Rai Replay?

gpt skin_mobile-notizie-0