1 5

L’Allieva anticipazioni quinta puntata: come finisce? Cosa succede fra Alice e Claudio e quante puntate rimangono?

/pictures/2016/10/24/l-allieva-anticipazioni-quinta-e-penultima-puntata-come-finisce-cosa-dice-il-libro-su-alice-e-claudio-2986856018[723]x[302]780x325.jpeg
Come finisce L'Allieva? Siamo alla penultima (e 5) puntata, vediamo cosa dice il libro sulle anticipazioni del finale de L'Allieva fiction Rai: sarà amore fra Alice e Claudio? E Arthur che fine farà?

L’Allieva

L’Allieva, fiction Rai che ha sorpreso per il suo successo, è arrivata alla sua quinta e penultima puntata che andrà in onda il 24 ottobre alle 21.15. Come finisce l’Allieva? Chi sceglierà Alice fra Claudio e Arthur? Se vuoi sapere come finisce l’allieva, ecco qualche spoiler e anticipazione direttamente dai libri di Alessia Gazzola! Se invece vuoi sapere subito come finisce la sesta e ultima puntata de L'Allieva vai qui!

L'Allieva, la seconda stagione è ufficiale

L’Allieva, fiction Rai dai risultati d’oro

L’Allieva ha decisamente stupito per i suoi risultati, e per il grande successo di pubblico riscontrato in crescendo dalla prima puntata: per la Rai, una piacevole sorpresa che ha aperto un periodo d’oro, culminato nei risultati assolutamente incredibili de I Medici, che all’esordio ha fatto registrare quasi il 30% di share.

Ma è stata L’Allieva la vera sorpresa: una fiction Rai ben fatta, capace di trainare il pubblico e crescere grazie al passaparola. Una serie tv che, inoltre, non ha deluso attese e aspettative delle tantissime fai dei libri di Alessia Gazzola, che anzi hanno gradito la vicinanza di libri e fiction, ma anche le “licenze” televisive e, tutto sommato, la trasposizione e gli attori.

Alessandra Mastronardi, Dario Aita e l’ormai immancabile Lino Guanciale sono riusciti a “diventare” Alice, Arthur e Claudio, ma soprattutto sono riusciti a far propri dei personaggi che per ben sei libri le lettrici avevano già immaginato, non deludendo la loro fantasia e immaginazione.

L’Allieva quinta puntata anticipazioni

Se sei una nostra lettrice saprai bene ormai cosa succede nella quinta puntata de L’Allieva. Claudio e Alice, infatti si troveranno da soli in Sicilia per un convegno medico e, complice un bicchiere di troppo, succede il fatto irreparabile: Alice Allevi e Claudio Conforti finiscono a letto assieme.

Tra le altre cose un video pubblicato dalla fan page de L’Allieva è abbastanza indicativo di come inizierà a porsi la questione fra i due e soprattutto di come stia cambiando la posizione di Claudio rispetto alla possibilità non tanto di avere una storia seria, quanto più di innamorarsi.

Vediamo le due sinossi degli episodi che compongono la quinta puntata di L’Allieva, in onda il 24 ottobre su Rai Uno alle 21.15

L’Allieva quinta puntata Episodio 8: “Un cuore a metà”

Alice non riesce a parlare con Arthur. Soprattutto, non sa come dirgli che lei e Claudio partiranno da soli per un congresso di medicina. Intanto la misteriosa scomparsa di una donna chiama in causa Alice e Claudio. Il ritrovamento di un’accetta insanguinata e sporca di cera permetterà all’allieva di scoprire la verità.

L’Allieva quinta puntata Episodio 9: “Ossa”

Alice vorrebbe dire ad Arthur la verità sulla notte trascorsa con Claudio… ma non fa in tempo perché Arthur deve ripartire subito. Allora preferisce ignorare quello che è successo, fingere che non ci sia mai stato. Un atteggiamento che infastidisce Claudio, rendendolo irascibile. Intanto, un cold case legato al ritrovamento di alcune ossa nella nicchia di un antico refettorio, richiama i due medici legali. Dall’orologio che lo scheletro porta al polso, si evince che si tratta di un’adolescente scomparsa nel ’98. Chi l’ha uccisa? Quale verità voleva celare il suo assassino dentro quella nicchia? Tramite questa storia Alice capirà che ogni verità prima o poi “riemerge”.

È solo questione di tempo. Sappiamo che le puntate totali de L’Allieva sono sei. Questa è la penultima, e l’ultima – la sesta puntata de L’Allieva con gli episodi 10 e 11, andrà in onda lunedì 31 ottobre. Fra i due episodi che la comporranno, uno, il 10, ha il titolo abbastanza indicativo: “Un segreto non è per sempre”.

Si tratta del titolo dell’ultimo libro di Alessia Gazzola che ha ispirato la fiction Rai L’Allieva, che infatti è tratto da tre delle sue sei opere su Alice Allevi

  • L’Allieva
  • Un segreto non è per sempre
  • Sindrome da cuore in sospeso (questo è un prequel degli altri due, nonostante sia uscito dopo)

L’Allieva quinta puntata spoiler: come finisce? Cosa dice il libro?

Se la pratica dello spoiler estremo non ti spaventa e vuoi sapere come finisce L’Allieva, almeno secondo i libri di Alessia Gazzola, sei nel posto giusto. Prima però bisogna fare una considerazione: noi non conosciamo, ad oggi, le anticipazioni degli ultimi due episodi de L’Allieva. Perché?

Forse la Rai non li ha diffusi per non fare degli spoiler, o forse ci sono due finali diversi, fra cui scegliere a seconda della presenza di una eventuale seconda stagione? Non possiamo saperlo, così come non possiamo sapere se alla fine nella serie tv si deciderà di dare un finale diverso al triangolo fra Alice, Arthur e Claudio.

Quello che succede infatti in questi tre libri della serie è che non esiste una fine, fra i tre. Alla fine di questi primi tre libri, infatti, Alice e Arthur decidono di lasciarsi sia per la lontananza, sia perché Alice confesserà ad Arthur ciò che è accaduto con Claudio durante il congresso. Una lontananza che non sarà lunga, perché durante i tre libri successivi di Alessia Gazzola

  • • Le ossa della principessa
  • • Una lunga estate crudele
  • • Un po' di follia in primavera

Arthur tornerà con Alice e arriverà addirittura a chiederle di sposarlo. I preparativi delle nozze andranno avanti fino a quando Alice non scoprirà che Arthur prova attrazione per un’altra donna, più simile a lui, e nonostante le suppliche di lui, deciderà di lasciarlo.

Dall’altra parte, come al solito, abbiamo un Claudio Conforti non in grado di gestire quel lato sentimentale dell’ambiguo rapporto che lo lega ad Alice. Dopo il rapporto fra i due al congresso, ve ne sarà un altro fugace come il primo, ma questa volta “sobrio”. Tuttavia al momento di confessare a Claudio la rottura del suo fidanzamento con Arthur, Alice deciderà di tacere, per uscire dalla delusione amorosa più forte e consapevole.

Questa è la fine di “Un po’ di follia in primavera”, uscito nel 2016. Alessia Gazzola, dopo una breve pausa dalle avventure di Alice, avrebbe comunque dichiarato di avere un programma un nuovo volume sulle avventure de L’Allieva, che speriamo di leggere quanto prima per sapere come finisce fra Alice e Claudio!

L'Allieva su Rai Replay: info e lista streaming

Intanto, se vuoi “ripassare” le prime puntate in replica streaming de L’Allieva su Rai Replay, troverai qui la lista completa e le info sulla quinta puntata in streaming Rai Replay! Buona visione!

gpt skin_mobile-notizie-0