gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

L'Allieva 2: la seconda stagione della fiction Rai L'Allieva, finite le riprese! | Anticipazioni | Quando in tv

/pictures/2016/11/02/l-allieva-fiction-rai-la-seconda-stagione-e-ufficiale-3993441782[4499]x[1878]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-notizie

Buone notizie per i fan de L'Allieva! La seconda stagione della serie tv è stata girata tutta, manca poco alla messa in onda! Ecco tutto quello che sappiamo e le anticipazioni su quando andrà in tv, trama e storia

L’Allieva 2

L’Allieva 2 si farà? L'Allieva è stata la fiction Rai sorpresa della stagione, con ascolti record fino all’ultima puntata. E proprio in occasione della sesta puntata de L’Allieva, Endemol ha annunciato che ci sarà una seconda stagione, L'Allieva 2 insomma. Se vuoi sapere a che punto è la seconda stagione de L’Allieva, ecco tutto quello che sappiamo.

Tutto sul matrimonio di Harry e Meghan, dall'abito al menù Reale
L'abito da sposa di Meghan Markle, più bello di quello di Kate?
Lino Guanciale, tutto su di lui: fidanzata, età, film, instagram, twitter, facebook

L'Allieva 2, rumors e notizie, quando in onda, inizio riprese

Abbiamo le prime notizie su L'Allieva 2! Il 28 novembre sono iniziate le riprese della seconda stagione de L'Allieva, e si sono concluse il 16 maggio. Avevamo incontrato Alessandra Mastronardi durante un evento a Roma e e cu aveva appunto detto che il primo ciack per le puntate de L'Allieva 2 a sarebbe stato fine anno (2017). Alessandra Mastronardi ci aveva rivelato un cast decisamente ampliato, con l'ingresso di Giorgio Marchesi nei panni del secondo interesse sentimentale di Alice Allevi (o forse del terzo?) anche se non mancheranno i nostri preferiti, Dario Aita e Lino Guanciale! Oggi, nelle stories di Alessandra Mastronardi su Instagram, la conferma: l'attrice si mostra infatti in modalità... Alice Allevi.

 

L’Allieva è finita il 31 ottobre con gli episodi dell’ultima puntata. Abbiamo lasciato Alice sempre indecisa fra Claudio e Arthur: se il primo si è fatto sempre più pressante nella sua corte, il secondo ha lasciato Alice dopo aver scoperto della notte fra lei e Claudio, ma poi le chiede di trasferirsi a Parigi con lui. Nel finale dell’ultima puntata de L’Allieva Alice non sceglie, così come succede nei tre libri di Alessia Gazzola che hanno ispirato questa stagione, e che sono stati i primi tre dei sei su Alice Allevi:

 

  • Sindrome da cuore in sospeso
  • L’Allieva
  • Un segreto non è per sempre

Anche in questi libri la storia fra i tre non trovava una fine precisa, situazione che continuerà anche negli altri tre libri di Alessia Gazzola che completano la serie, e che sono in ordine

  • Le ossa della principessa
  • Una lunga estate crudele
  • Un po' di follia in primavera

La seconda stagione de L’Allieva seguirà ancora l’andamento dei libri o se ne discosterà? Alice deciderà finalmente chi scegliere fra Arthur e Claudio?

L’Allieva 2: la seconda stagione

La seconda stagione de L’Allieva ci sarà: la notizia è ufficiale ed è stata rilasciata dalla Endemol Shine Italy in concomitanza con i dati auditel dell’ultima puntata

Chiude in bellezza con un record d’ascolti “L’Allieva”: 4.800.000 spettatori, pari al 21,25% di share, hanno seguito ieri su Rai1 la sesta e ultima puntata della fiction rivelazione di questa stagione, prodotta da Endemol Shine Italy per Rai Fiction, tratta dai romanzi di Alessia Gazzola, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. In particolare, il primo episodio, “Un segreto non è per sempre”, è stato seguito da 4.872.000 spettatori con 19,63% di share, il secondo, “Quello che non so di te”, da 4.737.000 spettatori con 22,98% di share, miglior risultato in share tra tutti gli episodi di questa prima stagione che ha saputo conquistare tutti i target di pubblico. […] Alice e gli altri personaggi della fiction torneranno sul piccolo schermo: la seconda serie de L’Allieva è in fase di scrittura.

Ritroveremo quindi molto presto Alessandra Mastronardi e la sua Alice Allevi, ma anche Claudio Lino Guanciale Conforti e l’Arthur Malcomess interpretato da Dario Aita.

L’Allieva 2, cosa succederà nella seconda stagione?

Cosa succederà nella seconda stagione de L’Allieva? Ovviamente le nostre sono solo ipotesi, dato che la seconda stagione è appunto in fase di scrittura.

La seconda stagione potrebbe seguire abbastanza fedelmente i libri da cui verrà tratta, di cui ancora non si sa nulla, oppure discostarsene per regalare alle fan qualche sorpresa in più. Se la seconda stagione de L’Allieva dovesse seguire la trama dei libri di Alessia Gazzola, come abbiamo visto in questi riassunti, ci aspetterebbero delle belle sorprese.

Innanzitutto Arthur e Alice torneranno insieme, e lui addirittura le chiederà di sposarlo e deciderà di mettere fine alla sua vita nomade per poter costruire con lei una famiglia. Fra lei e Claudio ci sarà un altro momento intimo, questa volta non mediato dall’alcool, e sebbene Claudio mostri sempre più ad Alice i suoi sentimenti e anche le sue fragilità, fra loro non ci sarà alcuna relazione.

Nemmeno quando Arthur e Alice si lasceranno (definitivamente?) rompendo il fidanzamento, in seguito alla scoperta da parte di Alice dell’interesse di Arthur per un’altra ragazza. Interesse che non si è mai concretizzato in nulla, ma che fa capire ad Alice tante cose sul ragazzo e su sé stessa.

Nonostante la rottura Alice non racconterà nulla a Claudio, perché vorrà prima di tutto comprendere il suo dolore e cosa le dice il cuore.

L’Allieva su Rai Replay, informazioni e link

Se in attesa della seconda stagione vuoi rivedere in streaming Rai Replay de L’Allieva ecco tutte le informazioni per farlo e i link ufficiali a tutte le puntate.

L'Allieva fiction Rai, informazioni utili

gpt native-bottom-foglia-notizie
gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0