1 5

La famiglia Fang, il film che vi consolerà al rientro dalle vacanze | Recensione

/pictures/2016/07/27/la-famiglia-fang-1138065648[3897]x[1628]780x325.jpeg Ufficio Stampa
La famiglia Fang è una commedia che vede il ritorno di Nicole Kidman sul grande schermo ed è la storia di una famiglia originale che nelle sue performance artistiche coinvolge anche i figli

La famiglia Fang

Un grande cast porta sullo schermo una commedia venata di malinconia, il film in questione è La famiglia Fang e i protagonisti sono Nicole Kidman, Jason Bateman, che è anche il regista, e Christopher Walken. La pellicola è tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore Kevin Wilson che racconta avventure e disavventure di una famiglia in cui i genitori sono eccentrici artisti d'avanguardia, pronti a coinvolgere i figli nelle loro eccessive performance. La famiglia Fang è un film davvero piacevole, anche grazie alla sua trama intrigante.

La famiglia Fang, la trama

Fino al momento di andare al college i fratelli Annie e Baxter sono stati semplicemente il Bambino A e il Bambino B. Figli di Caleb e Camille Fang, celebre coppia di artisti, sono stati fin da subito coinvolti nel loro lavoro artistico. La famiglia Fang è famosa proprio per queste performance che mettono in scena senza preavviso e che finiscono per coinvolgere la gente comune. Improvvisare una finta rapina in banca, attraversare una pista di pattinaggio con dei fuochi d'artificio nello zaino e un neonato in braccio, di tutto questo e di molto altro è fatta la carriera artistica della famiglia Fang. Annie e Baxter però hanno scelto di svincolarsi e di crearsi una vita e una carriera lontano dai loro ingombranti genitori. La prima è un'attrice con qualche problema con l'alcol, il secondo è uno scrittore che sta attraversando la classica fase di blocco. Un incidente li riporta a vivere con i genitori con i quali però lo scontro è inevitabile e, proprio quando il rapporto sembra incrinarsi una volta per tutte, Caleb e Camille scompaiono. Sono davvero morti? Oppure è la loro ennesima performance in cui vogliono a tutti i costi coinvolgere Annie e Baxter? I due cominciano ad indagare, ma la soluzione di questo complicato intreccio è ancora più incredibile di quella Annie e Baxter hanno immaginato.

La famiglia Fang, la recensione

E' veramente interessante questo film di Jason Bateman, parte del merito va sicuramente al cast, ognuno è perfettamente nel personaggio, ma la storia è ciò che conquista. La famiglia Fang è una riflessione sincera e a volte quasi crudele sul rapporto genitori-figli e affronta temi e dinamiche universali. Inizialmente non sembra che il film possa arrivare a toccare lo spettatore così da vicino, perché i suoi protagonisti sono fuori dal comune (attrici, artisti, scrittori) ed eccessivi, invece proprio la loro esasperata emotività consente a Camille, Caleb, Annie e Baxter di dare voce, senza pudore, a tutti i loto pensieri e riflessioni sulle dinamiche familiari. Ciò che spesso non abbiamo avuto il coraggio di dire o di ammettere a noi stessi, i Fang lo tirano fuori in maniera candida e diretta. La difficoltà di lasciar andare via i figli, di vederli prendere delle strade che non si approvano, ma anche la sofferenza per i figli stessi di sapere di essere in qualche modo esclusi dall'amore esclusivo della coppia. La famiglia Fang riesce tuttavia a rimanere un film leggero e godibile, anche grazie alla durata che, contrariamente alla tendenza generale, è assolutamente ragionevole.

La famiglia Fang, la clip in esclusiva

La famiglia Fang, il trailer

La famiglia Fang, tutte le informazioni

gpt skin_mobile-notizie-0