1 5

Libri da colorare: il nuovo passatempo per signore!

/pictures/2017/01/17/libri-da-colorare-il-nuovo-passatempo-per-signore-1425358728[973]x[405]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Il nuovo insolito passatempo antistress che ci fa tornare un po' bambine e che ha conquistato tutti

Libri da colorare per adulti

La nuova moda antistress? Tornare bambine colorando album da disegno. Stanno spopolando in Francia, in Spagna e nel Regno Unito i libri da colorare per adulti. Proprio così, album, come quelli che ci impegnavano per ore con pennarelli e pastelli quando eravamo più piccole, però in formato per adulti. Le figure rappresentate, ovviamente, non sono i personaggi Disney o le favole, ma comprendono paesaggi, animali e persino ritratti di personaggi dello spettacolo, come nel caso di Colour Me Good, creato dall'illustratrice inglese Mel Simone Elliot, che contiene disegni di celebrità famose come Ryan Gosling, Kate Moss, Benedict Cumberbatch o Harry Stiles.

Libri su tradimento e amori tormentati: i romanzi più belli sull'amore infedele

Lo scopo principale di questi libri è permettere agli adulti di rilassarsi, concentrando la propria attenzione su un compito semplice, che richieda un movimento ripetitivo e poco impegnativo, un processo, questo, in grado di focalizzare il cervello sul presente con notevoli effetti positivi sull’umore. Per questa ragione sono un'ottima idea regalo per il compleanno di un'amica, ma anche per San Valentino se siamo in cerca di cosa regalare alla nostra dolce metà.

Le versioni di questi libri sono tantissime: in Francia, ad esempio la casa editrice Hachette ha pubblicato tutta una serie di libri intitolata Art-Therapie, in Inghilterra, oltre al già citato Colour Me Good, la Laurence King Publishing ha lanciato Secret Garden: An Inky Treasure Hunt and Colouring Book di Johanna Basford, che ha venduto più di 350mila copie, mentre in Spagna sta spopolando Coloréitor. El libro antiestrés de Forges, creato dall’illustratore Antonio Fraguas.

Anche in Italia la mania di questi libri si sta diffondendo gradualmente: per chi volesse iniziare a colorare in libreria c'è Il giardino segreto. Giochi in punta di pennino di Johanna Basford uscito per Gallucci Editore, che a fine gennaio pubblicherà anche La foresta incantataUn intreccio a china da esplorare e colorare, sempre della stessa autrice.

I libri consigliati da Pianetadonna

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-san-valentino.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0