Libri in volo: dimmi dove vai e ti dirò cosa leggere!
![/pictures/2015/07/09/libri-in-volo-dimmi-dove-vai-e-ti-diro-cosa-leggere-3610829183[4672]x[1942]780x325.jpeg](/pictures/2015/07/09/libri-in-volo-dimmi-dove-vai-e-ti-diro-cosa-leggere-3610829183[4672]x[1942]780x325.jpeg)
Libri in aereo scelti in base alla destinazione
C'è chi odia volare per il semplice fatto che restare seduto per più di un'ora sul sedile dell'aereo lo rende idrofobo, ma così si perdono moltissime occasioni per viaggiare! La cura per la follia da aereo è molto semplice: un libro. Prendendo spunto da una bellissima infografica di FlyEmirates, ecco i libri che dovete portare con voi in base alla destinazione che avete scelto per le vostre vacanze
Australia
Pic nic a Hanging Rock
Se la vostra meta è la terra dei canguri, questo è il libro da leggere in aereo: un gruppo di ragazze in gita scompare misteriosamente fra le rocce dei canyon australiani. bNon si trova nessuna spiegazione. E se la storia vi conquista, una volta tornate a casa potete vedere il film omonimo di Peter Greenaway, assolutamente stupendo.
Colombia
Cent'anni di solitudine
Vi proponiamo questo libro, se non lo avete già letto. Ma anche chi si è già perso nelle pagine di Garcia Marquez avrà sicuramente piacere a immergersi nuovamente nelle atmosfere del realismo magico: torniamo tutti a Macondo!
Francia
Suite francese
Passione, un amore che profuma di peccato, guerra mondiale e la bellissima scrittura di Irene Nemirovsky: questo è ciò che dobbiamo leggere prima di andare in Francia, sperando poi di affogare commozione e lacrime in un ottimo vino.
Germania
La ladra di libri
Forse ne avete sentito già parlare di questo bestseller che è diventato anche un film (anche questo successo annunciato). La protagonista è la giovane Liesel, incapace di resistere ai libri al punto di rubarli. Ma il piacere per Liesel è condividere la lettura con i suoi vicini e i suoi amici, perché i libri diventano un modo per curare le ferite del cuore negli attimi più bui della guerra, quando i raid aerei fanno bruciare la Germania.
Grecia
Il mandolino del Capitano Corelli
In molti cercano l'amore sulle spiagge della Grecia, quindi non c'è occasione migliore per leggere questo romanzo ormai strafamoso, da cui è stato anche tratto il film con Penelope Cruz. Riuscirà la bella Pelagia a resistere al fascino del Capitano Corelli?
Irlanda
I Commitments
E' probabilmente uno dei casi in cui il film è più famoso del libro, sebbene il libro sia di uno degli autori più famosi della letteratura Irlandese, cioè Roddy Doyle. Un gruppo di ragazzi vuole mettere su una band soul, perché gli irlandesi, come ripete spesso il protagonista, sono i neri d'Europa. Speranze, amori, gag e situazioni surreali sono la migliore via d'ingresso per Dublino.
Italia
Camera con vista
Se abbiamo deciso di non allontanarci troppo da casa nostra, cerchiamo almeno di vedere il nostro amato paese con gli occhi di un turista straniero. Affidiamoci a Foster e a questo classico senza tempo che è diventato anche un meraviglioso film con la giovanissima (all'epoca) Helena Bonham Carter.
Sud America
I diari della motocicletta
Il diario del Che con il racconto del suo viaggio in motocicletta è un libro cult che magari vi sarà già capitato di leggere. Ma una "scappata" in Sud America, magari on the road, fa sempre venire voglia di riprendere in mano questo classico di gioventù che ci ricorda che c'è un'epoca in cui si crede ai sogni e che ci forma il carattere.
Sud degli Stati Uniti
Il buio oltre la siepe
C'è sempre un buon motivo per leggere il capolavoro di Harper Lee: uno può essere un viaggio in direzione Alabana, l'altro l'uscita imminente del sequel dal titolo Go set a Watchman. In ogni caso sarà un libro che non vi abbandonerà nemmeno dopo averlo chiuso.
Nord degli Stati Uniti
Il Cardellino
Ha vinto il Pulitzer ed è anche un libro bello lungo, potremo quindi impegnare degnamente le nostre ore di volo! Non riuscirete a resistere al fascino della scrittura di Donna Tartt e all'enigma che percorre tutta la storia.
I libri per l'estate consigliati da Pianetadonna
- Calendar girl: 12 mesi per cambiare una vita. Il libro hot rivelazione del 2016
- I libri gialli per l'estate 2016I libri sull'estate più belli
- I libri romantici per l'estate 2016
- I 10 libri più belli di Camilleri
- I libri più belli sulla primavera
- I libri da leggere d'inverno
- I libri da leggere in autunno
- Ricette gustose da libri famosi
- I 10 libri di poesie d'amore che bisogna aver letto
- I libri classici più citati che in pochi hanno davvero letto
- I libri erotici migliori per le donne
- I libri di cucina che ogni donna dovrebbe avere
- I 20 libri che ogni donna dovrebbe leggere
- I migliori libri che legano i temi di amore e cucina
- I 5 audiobook e 5 viaggi per ascoltarli
- I migliori libri sulla moda
- I libri da leggere quando l'amore ti va male
- I libri da leggere in aereo in base alla destinazione
- I libri da colorare per adulti