1 5

Libri romantici per un'estate da sogno

/pictures/2016/06/17/libri-romantici-per-l-estate-3865291673[3908]x[1630]780x325.jpeg iStock
Voglia di sospirare in riva al mare? Ecco qualche consiglio per rilassarsi e trepidare accarezzate dalla brezza marina, leggendo un buon libro

Libri romantici per l'estate 

L’estate è arrivata con le sue giornate lunghe e luminose, con i suoi odori e quella calma, placida, che invita alla lettura. Mentre le spiagge si animano di allegria e relax, pensate già a trovarvi un angolo di paradiso in compagnia di buon libro, che sia nel classico formato cartaceo, tutto da sfogliare, oppure un audiolibro o un e-book.

Iniziate a segnarvi dei titoli per riempire la vostra agenda estiva e concedetevi sogni, desideri inauditi, storie romantiche e sensuali. I libri da leggere nell’estate 2016 soddisfano i vostri gusti, e le tendenze più nascoste delle vostre anime. Se cercate un romanzo romantico, ecco alcuni suggerimenti: tante storie che nascono da esperienze dirette, personali o frutto della fantasia, e come suggerirebbe Leonardo Sciascia, per questa estate: “A ciascuno il suo”… libro.

Marta Perego, intervista all'autrice de La felicità è a portata di trolley

L’amore a due passi di Catena Fiorello

La sorella scrittrice dello showman Fiorello e dell’attore Beppe, ci diletta con una storia d’amore sorprendente che esplode tra Orlando e Marilena. Un coppia di non più giovanissimi, vicini ai 70, ed entrambi vedovi. Ambientata tra le grandi masserie del Salento, con i suoi possenti e antichi ulivi, la storia ci racconta di due vicini di casa che si spiano, si osservano e si scrutano fino a riscoprire una passione che sembrava ormai sopita.

Insieme si lanciano in una danza, verso una vacanza avventurosa e incandescente, come l’estate. E ritroveranno la giovinezza. “Perché si è in due ad amare, e nel nostro caso sono il mio passo e il tuo che si ripetono e si ripeteranno, se lo vorrai, sempre allo stesso modo, uno di fianco all’altro”, dichiara Orlando alla sua Marilena.

Tutto quello che le donne fanno per farsi amare: un libro e il parere dell'esperta

Un anno per un giorno di Massimo Bisotti

Massimo Bisotti, lo scrittore più adorato dalle donne, ritorna con un romanzo speciale che parla di amore e di destino, dove speranza e sogno si intrecciano. Il racconto si dipana tra la caotica Napoli e l’incantevole Parigi. Alex è un cantante famoso che in apparenza possiede tutto, ma cui manca la cosa più importante: la sua storia d’amore con Greta. Si sono rincorsi, sfiorati e mai appartenuti.

Un amore impossibile. Fino a quando un incontro in metro con una ragazza dal nome Nirvana, che fa bolle di sapone, gli regala un’opportunità straordinaria. Lui si confida, le parla della sua vita, delle occasioni mancate e di quelle perdute. Nirvana allora diventa la sua salvezza, gli dona un tubo magico, spiegandogli che ogni volta che soffierà al suo interno potrà tornare a un giorno del suo passato, e cambiarlo. Anche se ogni viaggio avrà un prezzo Alex si mette in gioco per seguire la strada dell’amore vero.

Ho voglia d'innamorarmi di Cassandra Rocca

Ho voglia di innamorarmi, ho voglia di stare male” cantava Francesco Baccini e questo romanzo rosa è uno dei più divertenti e romantici scritto negli ultimi tempi. Originale e coinvolgente, si rivela perfetto per chi crede nelle favole e nelle strane coincidenze della vita. Heaven si è trasferita a Los Angeles per diventare una giornalista ma la feroce concorrenza la trasforma in un paparazzo in cerca dello scoop della vita: fotografare in flagrante la top model del momento con un misterioso amante.

Ad un passo dalla vittoria, tutto precipita e per una serie di eventi Heaven si ritrova a stretto contatto con David, il primo amore che le ha spezzato il cuore. Tra assurdi equivoci, riavvicinamenti, baci e odi passati, vincerà l'amore o l'orgoglio?

Il gatto che aggiustava i cuori di Rachel Wells

Il romanzo d’esordio della scrittrice inglese Rachel Wells ha uno doppia valenza e piacerà a tutte le donne che sognano l’amore e amano i soffici pelosi a quattro zampe. Per chi si sente una micetta dentro “Il gatto che aggiustava i cuori” è il romanzo dell'estate. Magico, profondo e dolce. Ma anche tenero e pieno di speranza. Alfie, il micio protagonista, è un vero e proprio supereroe. Se non avesse quattro zampe sarebbe l’uomo ideale.

Fa le fusa, non è egoista, né egocentrico e ha il dono di combinare gli incontri perfetti per i suoi “amici” umani. Lui riconosce i loro desideri più nascosti e riesce ad aggiustare quello che nei lori cuori si è rotto. Supporta Claire che ancora cerca l’ amore dopo essere stata lasciata dal fidanzato. E’ vicino al cinico Jonathan che si sente solo e a Polly che vorrebbe solo qualcuno che la protegga. Questo gattone rosso regala tanta felicità. Consigliato alle “gattare” romanticone.

Ogni tuo respiro di Irene Cao

Irene Cao, nota al grande pubblico grazie al successo internazionale della sua trilogia erotica: “Io ti guardo”, “Io ti sento” e “Io ti voglio”, con il suo nuovo romanzo “Ogni tuo respiro” invita a fidarsi dell’amore vero che fa vibrare corpo e cuore all’unisono. Bianca, la protagonista, sceglie di seguire l'istinto e cambiare completamente vita dopo aver scoperto il tradimento di Sebastiano, l'uomo per cui ha rinunciato al sogno di diventare étoile. Decide di dare una sferzata alla sua vita, di cambiare le regole e partire alla volta di Ibiza.

Un luogo per ritrovare se stessa, la felicità perduta e il sorriso. In questa calda isola Bianca rifiorisce e si scopre una donna nuova, diversa. Ascolta il suo corpo e ritrova la voglia di sedurre. Fino a quando, durante una travolgente serata in discoteca, i suoi occhi azzurri incontrano quelli di Mattia. Scoppia la passione che coinvolge tutti i sensi. Finalmente libera si lascia conquistare, seguendo il ritmo dell’amore.

I libri per l'estate consigliati da Pianetadonna

gpt skin_mobile-notizie-0