1 5

Libri sul Natale da leggere per prepararsi alle feste

/pictures/2015/12/04/libri-sul-natale-da-regalare-alle-feste-1396851801[5236]x[2187]780x325.jpeg
gpt
A Natale regalate...un libro sul Natale! Sono tantissimi i romanzi e i racconti che si ispirano alle feste e alcuni sono davvero molto belli, una perfetta idea regalo

Libri sul Natale

Ci sono dei libri che parlano del Natale? Certo, ogni anno scoviamo nuovi libri sul Natale da regalare a chi è innamorato di questa festa. Sicuramente abbiamo amiche a cui basta pronunciare la parola Natale per sentirsi più felici e proprio sulla base di questo loro sentimento natalizio abbiamo pensato che dei bellissimi libri sul Natale sarebbero il regalo perfetto per loro! A parte il grande classico di Dickens Canto di Natale, ci sono altri titoli di libri decisamente sfiziosi che vogliamo suggerirvi, eccoli qui!

Un Natale tutto per sé. Racconti di scrittrici tra Otto e Novecento

10 racconti e 10 scrittrici : Un Natale tutto per sé è una vera e propria raccolta di short stories che hanno come comune denominatore il Natale. Natale ricco, Natale freddo, caldo e in famiglia o al freddo della neve e della strada. Luisa May Alcott, Matilde Serao e Elizabeth Gaskell sono le scrittrici che ci regalano questi bellissimi racconti natalizi, 10 gemma che a ognuno farà piacere leggere nei giorni delle feste o anche dopo, per ricordare la magica atmosfera delle giornate fra Natale, Santo Stefano, Vigilia e Befana.

Un perfetto Natale: la festa delle feste

Beatrix Potter, Collodi e Oscar Wilde sono fra gli scrittori presenti con i loro racconti in questa raccolta dal titolo Un perfetto Natale: la festa delle feste. La magica atmosfera di questa festa è riportata in ogni pagina, in ogni storia raccontata da questi grandi autori. E' un'idea regalo ideale questo libro, perché raccoglie tanti punti di vista e storie molto natalizie con cui si rivive il periodo delle feste.

Storie di Natale

Una proposta Sellerio, tante storie sul Natale scritte da alcuni degli scrittori più amati di questa casa editrice. Antonio Manzini, Alicia Gimenez Bartlett, l'immancabile Camilleri, Recami, Fabio Stassi ci regalano dei brevi e raffinati racconti sul Natale, da leggere tutti di un fiato o mentre le feste si avvincinano, o quando le feste sono già arrivati e tu non vuoi far altro che prolungare la bellissima sensazione di calore e ozio.

Magical Christmas

Uno dei trend di quest'anno sono i libri da colorare, come quelli che avevamo da bambini, sono che sono pensati per gli adulti e studiati per farci rilassare. Questo libro da colorare è super natalizio ed è ciò che ci vuole per divertirsi (e rilassarsi) in maniera creativa durante le feste. Se siete molto gentili al pacchetto potete aggiungere una scatola di colori!

gpt

Un Natale in giallo

Quale modo migliore che trascorrere il Natale indagando? Nell'atmosfera distesa e sonnolenta delle feste questa raccolta firmata da tanti autori Sellerio è ciò che ci vuole per scuoterci un po'! I racconti sono brevi e questo facilita di molto la lettura serale e postprandiale, che aspettate? Leggete, indagate, scoprite!

Il Natale di Poirot

Questo lo consigliamo se cercate qualcosa di più classico e poi Agatha Christie con il suo piglio british fa molto Christmas. Poirot è molto probabilmente il suo personaggio più celebre e amato e trascorrere il Natale con lui non sarà affatto male...probabilmente molto meglio che passarlo in compagnia di zii e cugini!

Buon Natale, Charlie Brown!

Anche un fumetto è un ottimo modo per passare il tempo fra una visita dei parenti e l'altra. Il nostro Charlie Brown natalizio è tenero e dolce, sono le strip che ci servono per strapparci un sorriso dopo aver fatto una scorpacciata di torrone a merenda e non farci pensare a quanto dovremo faticare per buttare giù tutte quelle calorie.

Un sogno di Natale, e come si avverò

Sono in realtà 3 racconti di Natale scritti da Luisa May Alcott, autrice di Piccole donne, sono delicati, sognanti e bellissimi. Sono la lettura che ci vuole se abbiamo un carattere nostalgico e tendiamo a perderci nelle nostre fantasie ad occhi aperti. Li divorerete in un lampo!

I libri per l'estate consigliati da Pianetadonna

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0