Primavera: i 5 libri da leggere fra romanzi e poesie
![/pictures/2016/02/12/primavera-i-5-libri-da-leggere-fra-romanzi-e-poesie-1656794159[4075]x[1702]780x325.jpeg](/pictures/2016/02/12/primavera-i-5-libri-da-leggere-fra-romanzi-e-poesie-1656794159[4075]x[1702]780x325.jpeg)
Libri sulla Primavera più belli
Leggere è sempre bello, ma in Primavera al gusto del libro si aggiunge quello della lettura all'aria aperta, assolutamente all'altezza della lettura di fronte alla tazza di cioccolata! Quali libri porteremo con noi sulla panchina del parco vicino al lavoro? Quali romanzi ci faranno compagnia sul terrazzo, comodamente accoccolate su una sedia ti tela a strisce fra un potus e un vaso di geranei? Qualche titolo in mente noi lo abbiamo già, alcuni di questi libri parlano di Primavera, altri vi alludono solamente avvolgendoci nelle atmosfere tiepide e profumate di questa stagione delicata
Vuoto d'amore, Alda Merini
"Sono nata il ventuno a primavera /ma non sapevo che nascere folle, /aprire le zolle / potesse scatenare tempesta.". Così comincia una delle poesie più famose di Alda Merini, una poetessa passionale e imprevedibile come la stagione primaverile che vede il risveglio dei sensi e ci sorprende con improvvise pioggerelline. In Vuoto d'amore ritroviamo tutta l'anima della Primavera, è un libro guida per chi ama e allo stesso tempo gli sconvolgimenti che questa stagione può portare.
L'arte di collezionare mosche, Fredrik Sjoberg
Non aspettatevi un trattato scientifico su come fissare le piccole mosche in punta di spillo, ma il divertente racconto di un appassionato collezionista che passa Primavere ed Estate appostato nell'erba ad attendere che con la bella stagione si mostri l'oggetto della sua ossessione: le mosche! Fiori, piante e ruscelli della piccola isola svedese dove vive Sjoberg ci fanno sentire i profumi della Primavera più selvatica, quella che si trascorre in campagna fra le corse a perdifiato nei campi. Un libro divertentissimo!
L'inizio della Primavera, Penelope Fitzgerald
Una donna scappa e abbandona il suo uomo e i suoi tre figli, siamo a Mosca nel 1913 e la situazione è tutto fuorché comune. Il marito abbandonato, un inglese, deve imparare a vivere in questo suo nuovo ruolo e a farsi carico del quotidiano della sua famiglia. Una piccola gemma luminosa e coinvolgente
La condanna del sangue - La Primavera del commissario Ricciardi, Maurizio De Giovanni
Il commissario Ricciardi può vantare una nutrita schiera di fan adoranti, innamorati di questo personaggio così particolare e dei suoi libri. Stavolta le indagini che devono far luce sulla morte di una cartomante, si svolgono in una Napoli travolta dalla Primavera, carica di profumi e di luce e forse per questo ancora più bella. Cominciate a indagare!
Canto di Primavera, Jacques Prévert
Torniamo alla poesia, questa volta con Jacques Prévert, il poeta dell'amore per eccellenza. Poesie e parole semplici, ma sempre romantiche. La consigliamo come libro la cui lettura è da fare in coppia, una dichiarazione letteraria che forse vale più di tante altre e che comunque può essere veramente bella da fare mentre si sta seduti insieme in un luogo romantico.
I libri per l'estate consigliati da Pianetadonna
- Calendar girl: 12 mesi per cambiare una vita. Il libro hot rivelazione del 2016
- I libri gialli per l'estate 2016I libri sull'estate più belli
- I libri romantici per l'estate 2016
- I 10 libri più belli di Camilleri
- I libri più belli sulla primavera
- I libri da leggere d'inverno
- I libri da leggere in autunno
- Ricette gustose da libri famosi
- I 10 libri di poesie d'amore che bisogna aver letto
- I libri classici più citati che in pochi hanno davvero letto
- I libri erotici migliori per le donne
- I libri di cucina che ogni donna dovrebbe avere
- I 20 libri che ogni donna dovrebbe leggere
- I migliori libri che legano i temi di amore e cucina
- I 5 audiobook e 5 viaggi per ascoltarli
- I migliori libri sulla moda
- I libri da leggere quando l'amore ti va male
- I libri da leggere in aereo in base alla destinazione
- I libri da colorare per adulti