Menù e portate del Royal Wedding
Tranquilli, anche in Inghilterra quando si parla di matrimonio si pensa subito al menù del ristorante. Una festa è pur sempre una festa anche se a sposarsi sono il Principe Harry e Meghan Markle e anche i due futuri sposi hanno dovuto confrontarsi con il grattacapo del menù del ricevimento, con tutti i vegani e intolleranti che anche tra i parenti della Corona non mancheranno. Anche i Principi insomma devono misurarsi con le questioni dell'organizzazione del matrimonio e sulla scelta degli invitati non possono che essere loro a decidere chi ci sarà e chi no, ovviamente senza venire meno alle regole dell'etichetta, che sappiamo essere piuttosto rigide in questo senso. Ma procediamo con ordine e scopriamo insieme qualche nuovo dettaglio sul matrimonio dell'anno tra Harry e Meghan: in primis chi sarà invitato e chi no? Tutto è pronto, il fatidico giorno è arrivato, seguite gli aggiornamenti sul Royal Wedding live, al Castello di Windsor sono già arrivate più di 2000 persone. Meghan e Harry sono ufficialmente marito e moglie, hanno fatto il giro in carrozza e ora si dirigono alla colazione offerta dalla Regina, nel pomeriggio il ricevimento per gli intimi offerta invece dal papà Carlo. Meghan ha voluto all'interno del menù anche delle portate vegane affinché tutti trovassero qualcosa di gradito
10 cose che forse non sai su Meghan Markle, la futura sposa di Harry
Le location del matrimonio e della cerimonia
Cresce la curiosità anche sul menù del matrimonio. Quasi certamente la festa di Harry e Meghan sarà meno istituzionale di quella di Kate e William, considerato che il Principe non è in linea per il trono e Meghan pare avere gusti decisamente americani in fatto di cibo. Fatto sta che molto probabilmente i due hanno richiesto lo stesso catering che di solito si occupa delle occasioni importanti all'interno dei Palazzi Reali e che si è già occupato sia del matrimonio di Kate e William che di quello di Pippa. Si chiama Table Talk e gode di grande fama nel Regno Unito, proprio per l'alto livello delle portate e la cura della mise en place nei ricevimenti. Del resto da un matrimonio Reale non ci aspetteremmo niente di meno. La chicca sarà la torta nuziale che verrà realizzata, come annunciato sul profilo Instagram di Kensington Palace dalla pastry Chef Claire Ptak, proprietaria della Bakery House Violet Cakes a Londra. La coppia ha chiesto a Claire una torta al limone e fiori di sambuco che incorporerà appieno i profumi della primavera. Sarà ricoperta di crema di burro e decorata con fiori freschi. La pastry chef Claire Ptak, cresciuta in California, è diventata famosa per l'attenzione che pone nella scelta di ingredienti naturali e stagionali, nella realizzazione delle sue torte.
Harry & Meghan: A Royal Romance. Film, cast, trama: quando lo fanno in tv?
Il ruolo di George e Charlotte al Royal Wedding
Lista invitati Matrimonio Harry e Meghan
Abbiamo già detto che la cerimonia religiosa - secondo il rito anglicano - si terrà nella Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor, mentre per i festeggiamenti ci sono diversi momenti in cui viene solitamente divisa la giornata di un matrimonio reale: la wedding breakfast, prima della messa religiosa, il pranzo ospiti della Regina e poi nel tardo pomeriggio la festa vera e propria. Le nozze verranno celebrate intorno alle 12, quindi la giornata sarà ricca di momenti di condivisione più e meno formali. La location dei festeggiamenti doveva essere Frogmore House, la storica residenza reale dove è stato realizzato anche il primo servizio fotografico ufficiale della coppia, ma pare che la Regina abbia nicchiato e che sarà invece la St George Hall, all'interno del Castello di Windsor, la sala per il ricevimento.
Le foto più belle del Matrimonio di Harry e Meghan
Il percorso reale che faranno con la carrozza Harry e Meghan
La coppia avrebbe voluto tenere la festa a Frogmore, soprattutto Meghan che ci teneva particolarmente e che l'ha definita un sogno. È stato detto loro che la St George Hall è molto più pratica e conveniente.