1 5

Luisa&Luisa: la Ranieri interpreta Luisa Spagnoli, fra moda e baci (Perugina)

/pictures/2016/02/01/luisa-luisa-la-ranieri-interpreta-luisa-spagnoli-fra-moda-e-baci-perugina-3427597065[1958]x[817]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-notizie
Luisa Ranieri è il volto di un'altra famosa Luisa, orgoglio italiano della moda e della gastronomia, in una fiction che andrà in onda su Raiuno, "Luisa Spagnoli" in onda dal 1 febbraio

Luisa Ranieri interpreta Luisa Spagnoli in tv in una fiction 

In onda il 1 febbraio la nuova fiction Rai su un personaggio importante della storia del made in Italy, Luisa Spagnoli che in tv avrà il volto della bellissima Luisa Ranieri. Tutti conoscono la Spagnoli per via della casa di moda a cui ha dato il nome, ma forse molti non sanno che sempre a questa donna incredibile si deve l'invenzione più dolce e romantica: i Baci Perugina! Proprio sulla nota sentimentale sembra volersi soffermare questa miniserie che punta sul lato umano e imprenditoriale di una straordinaria figura femminile italiana del Novecento. 

gpt native-middle-foglia-notizie

Tutte le anticipazioni dalla conferenza stampa della fiction Luisa Spagnoli

Del resto la vita di Luisa Spagnoli si presta assolutamente a questo tipo di lettura. Sposata in giovane età ad Annibale Spagnoli, con il quale creò la Perugina, Luisa ebbe per lunghissimo tempo una relazione clandestina con Giovanni Buitoni, di ben 14 anni più giovane di lei (nella fiction interpretato dall'affascinante Matteo Mortari). Fu proprio grazie al suo rapporto con Giovanni che nacquero i Baci Perugina, che in principio la Spagnoli voleva chiamare cazzotti e che Buitoni le suggerì di chiamare appunto Baci. E' la storia di un successo!

La donna chic e raffinata di Luisa Spagnoli

Ma la storia di Luisa Spagnoli è anche quella della maison che ancora oggi porta il suo nome e mantiene quell'impronta estremamente femminile che la sua ispiratrice le diede. Durante la guerra, gli uomini al fronte, Luisa chiese aiuto alle donne della città, portandole a lavorare in fabbrica e tentando di creare le condizioni migliori perché potessero gestire lavoro e famiglia. La stessa luisa ebbe tre figli maschi e introdusse nella sua azienda il ditritto all'allattamento ma anche tante altri benefit per le sue dipendenti come una 'piscina aziendale'.
Ancora oggi il suo design è apprezzato in tutto il mondo, persino dalla principessa Kate Middleton che ha scelto uno tailleur rosso firmato Spagnoli per uno dei suoi viaggi!

Associare Luisa Ranieri a Luisa Spagnoli sembra davvero un'idea felice, una scelta azzeccata, come ha sottolineato anche l'azienda annunciando sul suo profilo Facebook fiction e protagonista:

La bellissima e mediterranea Luisa Ranieri interpreterà Luisa Spagnoli nella fiction in arrivo su RaiUno: cosa ne pensate? a noi sembra perfetta per la parte!

 

 

Direttamente dal 1915..... #luisaspagnoli #biografie #luisaranieri #raiuno #luisaspagnoli #viniciomarchioni

Una foto pubblicata da Luisa Ranieri (@lulu.ranieri) in data:

gpt skin_mobile-notizie-0