gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

Matrimonio Principe Harry e Meghan Markle: la data, la loro storia e le ultime news

/pictures/2017/12/05/matrimonio-principe-harry-e-meghan-markle-la-data-la-loro-storia-e-le-ultime-news-1615756465[3699]x[1543]780x325.jpeg Kika Press
gpt native-top-foglia-notizie

Data, storia del fidanzamento, news e foto del Royal wedding del Principe Harry Windsor con la fidanzata Meghan Markle: si sposaeranno il 19 maggio. Come si sono conosciuti? Ecco le risposte

Matrimonio Harry e Meghan

Il matrimonio reale fra il principe Harry e l'attrice Meghan Markle è sicuramente l'evento più atteso dai sudditi di sua maestà, che dopo le nozze fra William e Kate avevano decisamente voglia di un nuovo royal wedding per dimenticare le amarezze della Brexit. Il matrimonio reale fra Harry e Meghan infatti sarà un evento pubblico e una festa per tutto il paese, come da tradizione inglese dalla notte dei tempi. Se vuoi sapere tutto sulle reali nozze fra il Principe Harry e la bella Meghan Markle, quando si terranno, news e curiosità, e scoprire qual è l'abito da sposa di Meghan Markle, ecco l'indice del nostro articolo.

  • Come si sono conosciuti e messi insieme il principe Harry e Meghan Markle
  • L'annuncio del fidanzamento
  • Com'è l'anello di fidanzamento "reale" di Meghan Markle
  • Chi è Meghan Markle?
  • La data delle nozze
  • Le foto più belle di Meghan e Harry
  • Nozze reali: cos'è un matrimonio reale per gli inglesi (e i più famosi)
  • Ultime notizie e gossip sulla nuova coppia reale

Buona lettura!

La storia di Harry e di Meghan: come si sono messi insieme e dove si sono conosciuti?

Come si sono conosciuti Harry e Meghan e come è nata la loro storia d'amore? Fino all'annuncio delle nozze, l'inizio del loro amore e la stessa relazione erano avvolti nel mistero.

Nella prima intervista alla BBC però i due hanno rivelato tante cose sul loro fidanzamento, compreso come è iniziato. Stando a Meghan e Harry, i due sarebbero stati presentati da un'amica durante un appuntamento al buio, come nella più classica delle tradizioni. Insomma, si sono messi insieme proprio come una coppia normale presentata dai tipici amici che ti dicono: "Ti devo presentare una persona che è proprio adatta a te!".

Nel caso di Harry e Meghan era vero, tanto che si vocifera lei fosse ancora "in coppia" con l'ex compagno Cory Vitiello, chef canadese con cui l'attrice ha vissuto dal 2014 al 2016 e, a quanto pare, "mollato" per il bel principe. Prima di lui, oltre l'ex marito sposato nel 2011, la stella di Suits aveva frequentato il golfista Rory McILroy. 

gpt native-middle-foglia-notizie

La vita sentimentale di Harry invece è nota, data l'esposizione ai media che purtroppo da sempre accompagna la vita dei figli di Lady D. Fra le sue ex più celebri Creddira Bonas, Chelsy Davi e un piccolo flirt con la cantante Ellie Goulding.

L'annuncio ufficiale del fidanzamento fra il principe Harry e Meghan Markle

L'annuncio del fidanzamento ufficiale fra il principe Harry e l'attrice di Suits Meghan Markle si è tenuto in data 27 novembre 2017, anticipato da una nota ufficiale diffusa su vari canali dalla famiglia reale. 

His Royal Highness Prince Henry of Wales and Ms. Meghan Markle are engaged to be married. His Royal Highness The Prince of Wales is delighted to announce the engagement of Prince Harry to Ms. Meghan Markle. The wedding will take place in Spring 2018. Further details about the wedding day will be announced in due course. His Royal Highness and Ms. Markle became engaged in London earlier this month. Prince Harry has informed Her Majesty The Queen and other close members of his family. Prince Harry has also sought and received the blessing of Ms. Markle's parents. The couple will live in Nottingham Cottage at Kensington Palace.

In seguito alla nota, è stata poi pubblicata un'intervista congiunta dei due neofidanzati, rilasciata alla BBC, in cui Meghan e Harry hanno parlato a ruota libera del loro amore, dei loro progetti matrimoniali e non solo.

Se la neo fidanzata si è detta delusa dei commenti sulla sua pelle, non ha lesinato occhi a cuoricino raccontando il momento del fidanzamento, Harry inginocchiato a sopresa mentre preparava il pollo arrosto a casa, in un momento romantico, ma normale.

Un'atmosfera decisamente da sospiri, e infatti i sudditi di sua maestà sono già innamoratissimi di questa coppia di giovani innamorati, che ha già all'attivo un bagno di folla durante la prima uscita pubblica della coppia, il 1° dicembre, in occasione della giornata mondiale contro l'Aids.

In  ultimo una curiosità sul look di Meghan Markle il giorno del fidanzamento, amatissimo da tutte le trend setter, stregate dal suo cappottino bianco e dalle sue slanciatissime caviglie. 

Il cappotto di Meghan era del bran canadese Line the label ed è ovviamente andato sold out subito dopo l'annuncio del fidanzamento reale. Le scarpe, delle décolleté color nude molto belle e intrecciate sul davanti, erano invece del brand Aquazzura e costavano 550 sterline (621 euro circa). 

L'anello di fidanzamento donato dal Principe Harry a Meghan Markle

L'anello di fidanzamento di Meghan Markle è stato disegnato dal principe Harry in persona ed è un pezzo assolutamente unico, per una serie di romantiche ragioni.

Innanzitutto il diamante centrale, quello principale, che proviene dal Botswana mentre i due laterali sono della collezione di Lady Diana, appartenuti a una spilla della principessa del popolo. "Un dono davvero speciale - ha detto commossa Meghan Markle durante l'intervista alla BBC - perché unisce le radici di Harry al Botswana, un posto speciale per tutti e due" (Harry invitò Meghan poco dopo averla conosciuta proprio in una vacanza nel paese, dove la relazione si è definitivamente consolidata).

Il valore dell'anello, di oro giallo poiché metallo amato da Meghan - ha sottolineato Harry, è stato valutato dagli esperti in più di 122mila sterline, quasi 140mila euro.

Ma di più, hanno rivelato ai tabloid alcuni gioiellieri, l'anello di fidanzamento di Harry e Meghan ha creato un nuovo trend già seguitissimo in tutto il mondo: quello degli uomini che disegnano da sé l'anello di fidanzamento per le loro future mogli. In realtà una cosa simile l'aveva già fatta Brad Pitt per Jennifer Aniston nel 1999, con Damiani. 

Chi è Meghan Markle, la futura duchessa di Sussex

Meghan Markle è un'attrice, modella e filantropa statunitense nata il 4 agosto 1981 ed è quindi del segno zodiacale del Leone. Sua mamma è Doria Ragland, afroamericana psicoterapeuta e istruttrice di yoga mentre il padre Thomas W. Markle, è un direttore della fotografia di origini irlandesi: la multirazzialità di Meghan è stata oggetto di molte discussioni e polemiche, alle quali la stessa futura moglie di Harry ha riposto inorridita durante la sua prima intervista.

Meghan ha iniziato la sua carriera di attrice nei primi anni 2000, fino ad arrivare al ruolo in Suits che le ha dato la celebrità mondiale, quello di Rachel Zane. Ha avuto già un marito, sposato nel 2011: i due hanno divorziato due anni dopo, nel 2013, a causa della lontananza dovuta al lavoro (Meghan era già sul set di Suits, in Canada, mentre il marito lavorava a Hollywood).

Un problema che Harry e Meghan dopo il matrimonio non avranno, dato che lei ha annunciato di aver detto addio a Suits e che abbandonerà la recitazione dopo il matrimonio, presumibilmente per dedicarsi totalmente ai suoi già numerosi impegni umanitari.

Quando si sposano Meghan Markle e il principe Harry? La data delle nozze

Quando si sposano Harry e Meghan? La data è stata annunciata il 15 dicembre e sarà il 19 maggio 2017.  Si presume che i due abbiano deciso di aspettare la nascita del terzo Royal Baby per sposarsi, permettendo anche a Kate Middleton di partecipare ai festeggiamenti, anche se la futura regina d'Inghilterra - dicono gli esperti di etichetta - non avrà ruoli di primo piano durante le nozze, per non oscurare la sposa. 

Nozze reali: una festa per tutta l'Inghilterra

I matrimoni reali sono una faccenda dannatamente seria per gli inglesi e per la corona. I Royal Wedding sono infatti eventi che coinvolgono tutto il paese, come certamente ricorderà chi ha assistito alle nozze reali fra Carlo e Diana, un giorno in cui tutta l'Inghilterra si fermò per festeggiare la coppia (poi, ahinoi, sfortunata).

Anche le nozze fra Kate Middleton e il principe William, molto amato dai sudditi di sua Maestà, furono un momento importante per l'Inghilterra, in cui tutto il popolo si fermò da ogni attività per festeggiare i propri reali in un giorno per loro di felicità.

Il matrimonio fra la regina Elisabetta e il principe consorte Filippo, recentemente arrivato a festeggiare i 70 anni, è uno dei più ricchi di curiosità fra quelli moderni: per esempio l'anello di fidanzamento di Elisabetta, ricavato da una tiara della madre di Filippo, ha un'importanza tutta particolare nel regno. Si dice che a seconda di come la regina sia solita esprimere il suo stato d'animo con precisi movimenti che lo riguardano, come rigirarlo o sfiorarlo spesso.

Il vestito di Elisabetta, creato da Norman Hartnell, era ispirato a un personaggio della primavera di Botticelli, mentre il bouquet viene creato con le orchidee e il mirto proveniente da un cespuglio piantato a partire dal bouquet della regina Vittoria.

Ultime notizie e gossip sulla neo-coppia reale

Ecco alcuni dei gossip sulla nuova royal couple inglese composta da Meghan Markle e il principe Harry:

  • La sorellastra di Meghan, Samantha Grant, ha promesso di rivelare scottanti verità sulla fidanzata di Harry. Ovviamente in un libro di prossima pubblicazione
  • Il sito Tmz ha rivelato recentemente che nei primi curriculum, Meghan Markle si definiva una poliedrica artista in grado di fare la dj, ballare e anche... fare la stripper!
  • Le solite fonti vicine alla coppia avrebbero rivelato che Harry desiderava sposare una donna "famosa", poiché secondo lui sarebbe stata maggiormente a suo agio con la celebrità e i paparazzi.
gpt native-bottom-foglia-notizie
gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0