gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Matrimonio Principe Harry e Meghan Markle: foto, video e curiosità del Royal wedding

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2018/02/19/matrimonio-principe-harry-e-meghan-markle-news-e-data-del-royal-wedding-2018-la-loro-storia-gli-abiti-e-le-foto-piu-belle-452847479[4929]x[2051]1200x500.jpeg
Tutto sul Royal Wedding del Principe Harry Windsor con la fidanzata Meghan Markle: news, foto e video sulle nozze reali

Matrimonio Harry e Meghan

Il matrimonio reale fra il principe Harry e l'attrice Meghan Markle è stato l'evento più atteso dai sudditi di sua maestà, che dopo le nozze fra William e Kate avevano decisamente voglia di un nuovo royal wedding per dimenticare le amarezze della Brexit. Il matrimonio reale fra Harry e Meghan infatti è stato un evento pubblico e una festa per tutto il paese, come da tradizione inglese dalla notte dei tempi.

Se vuoi ripercorrere tutte le notizie e le curiosità sulle reali nozze fra il Principe Harry e la bella attrice Meghan Markle, ecco l'indice del nostro articolo.

  • Le foto del matrimonio di Harry e Meghan
  • I momenti più emozionanti del matrimonio di Meghan e Harry
  • L'abito da sposa di Meghan Markle
  • Com'è l'anello di fidanzamento "reale" di Meghan Markle
  • Come si sono conosciuti e messi insieme il principe Harry e Meghan Markle
  • Chi è Meghan Markle?
  • Chiesa del matrimonio e liturgia
  • Invitati vip e ospiti famosi
  • Menù e location Royal Wedding
  • Harry & Meghan: A Royal Romance. Film, cast, trama
  • L'annuncio del fidanzamento
  • La data delle nozze
  • Le foto più belle di Meghan e Harry
  • Nozze reali: cos'è un matrimonio reale per gli inglesi (e i più famosi)
  • Perché Meghan non lancerà il bouquet
  • Ultime notizie e gossip sulla nuova coppia reale
  • Le Spice Girls e Ed Sheeran al matrimonio di Harry e Meghan
  • La dieta di Meghan Markle prima delle nozze
  • La damigella di Meghan scopriamo chi è
  • George e Charlotte al Royal Wedding
  • Diretta tv matrimonio Harry e Meghan

Buona lettura!

gpt native-middle-foglia-ros-0

Foto Matrimonio Reale Harry e Meghan

Le foto più belle del matrimonio di Harry e Meghan, attimi di emozione soprattutto da parte di Harry durante le cerimonia, che romanticamente le ha tenuto sempre la mano, accarezzando l'anello di fidanzamento con le pietre della spilla appartenuta a Lady Diana. Il clima è stato gioioso e rilassato, l'amore sincero tra i due è palpabile. Uno dei momenti più belli è stato il canto di Stand By Me a cappela in Chiesa, poco prima dello scambio delle promesse. L'abito di Meghan è firmato Givenchy, e a dispetto di quello che si pensava è bianco ed ha indossato anche la tiara ed il velo.

I momenti più emozionanti del matrimonio di Meghan e Harry

Harry e Meghan hanno sicuramente cambiato un po' le regole del matrimonio canonico reale. Decisamente più rilassato anche rispetto a quello del fratello William e di Kate. Lui visibilmente commosso si è asciugato le lacrime e nel momento della promessa, ha pronunciato il fatidico "sì" prima che il vescovo finisse la formula, strappando un sorriso alla sposa e agli ospiti. Le invece, ha deciso di omettere la parte con la formula "obey" che dimostra l'attenzione con cui si riserva di venire incontro al suo ruolo di principessa e duchessa del Sussex, svecchiandone anche il linguaggio. I due poi, si sono tenuti per mano tutto il tempo, cosa che non è propriamente in linea con il protocollo reale. Anche il bacio, sebbene a stampo, è stato meno "timido" di quello del fratello William. Insomma, i due ci hanno fatto letteralmente sognare grazie a questo matrimonio che dimostra quanto l'amore possa tutto, anche quello che un principe non può fare: sposare una donna afro-americana, non nobile e divorziata. 

L'Abito da sposa di Meghan Markle

Meghan Markle ha stupito tutti indossando un abito bianco firmato Givenchy, la cui direttrice creativa è l'inglese Claire Waight Keller, la prima donna alla guida della celebre Maison di moda francese. Contro qualsiasi pronostico ha indossato anche il velo bianco e la tiara, prestatale dalla regina Elisabetta, la Queen Tiara di diamanti. Un make-up leggero e sofisticato e i capelli raccolti in uno chignon basso semplicissimo, con riga centrale. Per alcuni l'abito è stato troppo semplice e mancava un po' di personalità, per noi era bellissima perché mai come in questa occasione, quello che rappresenta l'arrivo di Meghan per la monarchia inglese è decisamente più importante del suo abito e tutte le piccole "rotture" al galateo, compreso il fatto di tenersi per mano con Harry durante la cerimonia, ne sono la conferma.

Le foto ufficiali del fidanzamento di Harry e Meghan

L'anello di fidanzamento del Principe Harry a Meghan Markle

L'anello di fidanzamento di Meghan Markle è stato disegnato dal principe Harry in persona ed è un pezzo assolutamente unico, per una serie di romantiche ragioni.

Innanzitutto il diamante centrale, quello principale, che proviene dal Botswana mentre i due laterali sono della collezione di Lady Diana, appartenuti a una spilla della principessa del popolo. "Un dono davvero speciale - ha detto commossa Meghan Markle durante l'intervista alla BBC - perché unisce le radici di Harry al Botswana, un posto speciale per tutti e due" (Harry invitò Meghan poco dopo averla conosciuta proprio in una vacanza nel paese, dove la relazione si è definitivamente consolidata).

Il valore dell'anello, di oro giallo poiché metallo amato da Meghan - ha sottolineato Harry, è stato valutato dagli esperti in più di 122mila sterline, quasi 140mila euro.

Ma di più, hanno rivelato ai tabloid alcuni gioiellieri, l'anello di fidanzamento di Harry e Meghan ha creato un nuovo trend già seguitissimo in tutto il mondo: quello degli uomini che disegnano da sé l'anello di fidanzamento per le loro future mogli. In realtà una cosa simile l'aveva già fatta Brad Pitt per Jennifer Aniston nel 1999, con Damiani

Storia di Harry e di Meghan: come si sono messi insieme e dove si sono conosciuti?

Come si sono conosciuti Harry e Meghan e come è nata la loro storia d'amore? Fino all'annuncio delle nozze, l'inizio del loro amore e la stessa relazione erano avvolti nel mistero, tanto che la sicurezza sulla loro relazione è praticamente arrivata con il comunicato ufficiale della famiglia reale.

Nella prima intervista alla BBC però i due hanno rivelato tante cose sul loro fidanzamento, compreso come è iniziato. Stando a Meghan e Harry, i due sarebbero stati presentati da un'amica durante un appuntamento al buio, come nella più classica delle tradizioni. Insomma, si sono messi insieme proprio come una coppia normale presentata dai tipici amici che ti dicono: "Ti devo presentare una persona che è proprio adatta a te!". Nel caso di Meghan era il Principe Harry (succede una volta su un milione!)

Ma Harry a quanto pare era proprio il tipo della Markle, tanto che si vocifera lei fosse ancora "in coppia" con l'ex compagno Cory Vitiello, chef canadese con cui ha vissuto dal 2014 al 2016 e, a quanto pare, "mollato" per il bel principe. Prima di lui, oltre l'ex marito sposato nel 2011, la stella di Suits aveva frequentato il golfista Rory McILroy. 

La vita sentimentale di Harry invece è nota, data l'esposizione ai media che purtroppo da sempre accompagna la vita dei figli di Lady D. Fra le sue ex più celebri Creddira Bonas, Chelsy Davi e un piccolo flirt con la cantante Ellie Goulding.

Meghan Markle, chi è la futura duchessa di Sussex

Meghan Markle è un'attrice, modella e filantropa statunitense nata il 4 agosto 1981 ed è quindi del segno zodiacale del Leone. Sua mamma è Doria Ragland, afroamericana psicoterapeuta e istruttrice di yoga mentre il padre Thomas W. Markle, è un direttore della fotografia di origini irlandesi.

Meghan ha iniziato la sua carriera di attrice nei primi anni 2000, fino ad arrivare al ruolo in Suits che le ha dato la celebrità mondiale, quello di Rachel Zane. Ha avuto già un marito, sposato nel 2011: i due hanno divorziato due anni dopo, nel 2013, a causa della lontananza dovuta al lavoro (Meghan era già sul set di Suits, in Canada, mentre il marito lavorava a Hollywood).

Un problema che Harry e Meghan dopo il matrimonio non avranno, dato che lei ha annunciato di aver detto addio a Suits e che abbandonerà la recitazione dopo il matrimonio, presumibilmente per dedicarsi totalmente ai suoi già numerosi impegni umanitari.

Chiesa del matrimonio e liturgia

La cerimonia religiosa, come ufficializzato dopo il fidanzamento ufficiale, si è tenuta presso la Saint George Chapel all'interno del Castello di Windsor. "Sua maestà la Regina - riportava il comunicato - ha dato il permesso per la celebrazione delle nozze nella cappella di San Giorgio. Il matrimonio sarà pagato dalla Famiglia reale". La cerimonia è iniziata poco dopo le ore 12 e la liturgia che seguita è stata quella del rito anglicano. Meghan è stata battesimata e cresimata, infatti, secondo i riti della Chiesa anglicana proprio per poter celebrare le nozze con Harry visto che era di religione protestante

La lista Invitati al matrimonio Harry e Meghan

È stata una grande festa, tantissimi gli invitati alle nozze di Meghan e Harry, pare si sia arrivati ad una stima complessiva di 2640 persone, molte di più di quelle invitate da Kate e William, che furono "solo" 1900. La cerimonia religiosa, secondo il rito anglicano si è tenuta nella Cappella di Saint George all'interno del Castello di Windsor, mentre i festeggiamenti veri e propri saranno nella Saint George Hall, anche se inizialmente Harry e Meghan avevano scelto la tenuta di Frogmore, dove hanno scattato le foto del fidanzamento ufficiale. Il menù è stato opera dello stesso servizio di catering del matrimonio di William e Kate, Table Talk, che si occupa solitamente dei servizi di catering all'interno del Palazzo Reale. La torta nuziale è stata a base di lime e frangipane. Kensington Palace ha twittato il modello dell'invito che i primi 600 fortunati invitati hanno ricevuto. Realizzato da Barnard and Westwood che si occupa degli inviti di Corte di Sua Maestà la Regina dal 1985 e che usa una tecnica particolare definita "die stamping" con stampa in oro e nero. Solo per 200 degli invitati però, è stato esteso l'invito, oltre che alla cerimonia e al lunch, alla festa serale. Tra gli ospiti Vip quasi certamente c'erano i Beckham, la modella Cara Delevingne, Ed Sheeran, Chris Martin, George Clooney ed Amal.

Menù e location Royal Wedding

Anche la coppia di sposi si è dovuta misurare con la scelta del menù per gli ospiti e per accontentare vegetari, onnivori, vegani e intolleranti si è optato per portate leggere ma ovviamente con un tocco regale. Meghan ha seguito una dieta ferrea prima delle nozze, ma gli ospiti saranno deliziati dall'ottimo catering pensato per i gusti di tutti. La location del ricevimento è stata la Saint George Hall all'interno del Castello di Windsor, lo stesso posto dove hanno scattato le foto del fidanzamento ufficiale di fronte all'obiettivo di Mario Testino. La torta nuziale è stata realizzata dalla pastry chef Claier Ptak proprietaria della Violet Cakes a Londra e che ha realizzeto su richiesta degli sposi una torta a base di limone e fiori di sambuco, ricoperta di crema di burro e fiori freschi.

Harry & Meghan: a Royal Romance. Film, cast, trama

Harry&Meghan: a Royal Romance, racconta tutto dal primo incontro al fidanzamento ufficiale alla vera e propria nascita dell'amore tra i due, oltre a scoprire come sia riuscita Meghan Markle ad accalappiarsi uno degli scapoli più ambiti e belli. Un film da rivedere se volete appunto rivivere questa favola, sicuramente diventerà uno dei più romantici da mettere in lista per le serate in cui abbiamo bisogno di sognare un po'.

Percorso, Tappe e Orari Processione in Carrozza di Harry e Meghan

Il matrimonio Reale è stato trasmesso in diretta dalla Bbc e in Italia da Sky, mentre i diecimila fortunati presenti hanno assistito al percorso ufficiale che i due sposi hanno fatto nella bellissima carrozza Ascot Landau con il seguente percorso:

  • Partenza da Castle Hill
  • Processione lungo the High Street
  • Attraversata della città di Windsor
  • Ritorno al Castello lungo la Long Walk

Subito dopo la coppia ha partecipato al pranzo con i seicento ospiti invitati, mentre la sera si è concessa ai festeggiamenti con soli 200 invitati, il ricevimento è stato offerto dal Principe Carlo.

Carlo, padre di Harry, ha accompagnato Meghan all'altare

Meghan Markle non è stata accompagnata all'altare da suo padre, che non ha partecipato al matrimonio per problemi di salute: è stato operato al cuore e in quel momento si trovava in degenza in Messico. Ad accompagnare la sposa è stato suo suocero, Carlo d'Inghilterra, primogenito della Regina Elisabetta e padre di Harry. 
"Sfortunatamente, mio padre non potrà partecipare al nostro matrimonio", ha fatto sapere ieri Meghan con un comunicato ufficiale, "Ho sempre tenuto molto molto a mio padre e spero che gli saranno concesse la calma e lo spazio necessari a concentrarsi solo sulla sua salute. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno mandato messaggi si supporto. Sappiate che io e Harry non vediamo l'ora di condividere con voi il nostro giorno speciale sabato"

L'annuncio del fidanzamento fra il principe Harry e Meghan Markle

L'annuncio del fidanzamento ufficiale fra il principe Harry e l'attrice di Suits Meghan Markle si è tenuto in data 27 novembre 2017, anticipato da una nota ufficiale diffusa su vari canali dalla famiglia reale. 

His Royal Highness Prince Henry of Wales and Ms. Meghan Markle are engaged to be married. His Royal Highness The Prince of Wales is delighted to announce the engagement of Prince Harry to Ms. Meghan Markle. The wedding will take place in Spring 2018. Further details about the wedding day will be announced in due course. His Royal Highness and Ms. Markle became engaged in London earlier this month. Prince Harry has informed Her Majesty The Queen and other close members of his family. Prince Harry has also sought and received the blessing of Ms. Markle's parents. The couple will live in Nottingham Cottage at Kensington Palace.

In seguito alla nota, è stata poi pubblicata un'intervista congiunta dei due neofidanzati, rilasciata alla BBC, in cui Meghan e Harry hanno parlato a ruota libera del loro amore, dei loro progetti matrimoniali e non solo.

Se la neo fidanzata si è detta delusa dei commenti sulla sua pelle, non ha lesinato occhi a cuoricino raccontando il momento del fidanzamento, Harry inginocchiato a sopresa mentre preparava il pollo arrosto a casa, in un momento romantico, ma normale.

Un'atmosfera decisamente da sospiri, e infatti i sudditi di sua maestà sono già innamoratissimi di questa coppia di giovani innamorati, che ha già all'attivo un bagno di folla durante la prima uscita pubblica della coppia, il 1° dicembre, in occasione della giornata mondiale contro l'Aids.

In  ultimo una curiosità sul look di Meghan Markle il giorno del fidanzamento, amatissimo da tutte le trend setter, stregate dal suo cappottino bianco e dalle sue slanciatissime caviglie. 

Il cappotto di Meghan era del bran canadese Line the label ed è ovviamente andato sold out subito dopo l'annuncio del fidanzamento reale. Le scarpe, delle décolleté color nude molto belle e intrecciate sul davanti, erano invece del brand Aquazzura e costavano 550 sterline (621 euro circa). 

 

Quando si sono sposati Meghan Markle e il principe Harry

Quando si sono sposati Harry e Meghan? La data è stata annunciata il 15 dicembre ed è stata il 19 maggio 2018.  Si presume che i due abbiano deciso di aspettare la nascita del terzo Royal Baby per sposarsi, permettendo anche a Kate Middleton di partecipare ai festeggiamenti, anche se la futura regina d'Inghilterra - dicono gli esperti di etichetta - non ha avuto ruoli di primo piano durante le nozze, per non oscurare la sposa. 

Nozze reali: una festa per tutta l'Inghilterra

I matrimoni reali sono una faccenda dannatamente seria per gli inglesi e per la corona. I Royal Wedding sono infatti eventi che coinvolgono tutto il paese, come certamente ricorderà chi ha assistito alle nozze reali fra Carlo e Diana, un giorno in cui tutta l'Inghilterra si fermò per festeggiare la coppia (poi, ahinoi, sfortunata).

Anche le nozze fra Kate Middleton e il principe William, molto amato dai sudditi di sua Maestà, furono un momento importante per l'Inghilterra, in cui tutto il popolo si fermò da ogni attività per festeggiare i propri reali in un giorno per loro di felicità.

Il matrimonio fra la regina Elisabetta e il principe consorte Filippo, recentemente arrivato a festeggiare i 70 anni, è uno dei più ricchi di curiosità fra quelli moderni: per esempio l'anello di fidanzamento di Elisabetta, ricavato da una tiara della madre di Filippo, ha un'importanza tutta particolare nel regno. Si dice che a seconda di come la regina sia solita esprimere il suo stato d'animo con precisi movimenti che lo riguardano, come rigirarlo o sfiorarlo spesso.

Il vestito di Elisabetta, creato da Norman Hartnell, era ispirato a un personaggio della primavera di Botticelli, mentre il bouquet viene creato con le orchidee e il mirto proveniente da un cespuglio piantato a partire dal bouquet della regina Vittoria.

Perché Meghan Markle non lancerà il bouquet

Ormai si pensano anche ai dettagli che però come sappiamo fanno la differenza, ad esempio il bouquet, che come ogni sposa che si rispetti anche Meghan avrà tra le mani, ma che - stando alla tradizione reale inglese - non verrà lanciato. Questo rito è dovuto ad un gesto compiuto dalla Regina Madre che durante le nozze con Re Giorgio, decise di lasciare il bouquet in nell'Abbazia di Westmister in onore del fratello Fergus morto durante la seconda guerra mondiale. Un gesto che poi hanno perpetuato anche Lady Diana durante le nozze con Carlo e Kate con William, sarà così anche per Meghan? Forse ci stupirà anche questa volta, visto che ha già infranto più di una volta l'etichetta.

Gossip e indiscrezioni su Harry e Meghan

Ecco alcuni dei gossip sulla nuova royal couple inglese composta da Meghan Markle e il principe Harry:

  • La sorellastra di Meghan, Samantha Grant, ha promesso di rivelare scottanti verità sulla fidanzata di Harry. Ovviamente in un libro di prossima pubblicazione
  • Le solite fonti vicine alla coppia avrebbero rivelato che Harry desiderava sposare una donna "famosa", poiché secondo lui sarebbe stata maggiormente a suo agio con la celebrità e i paparazzi.
  • Le due ex di Harry Chelsy Davy e Cressida Bonas sono state invitate al matrimonio, a quanto pare il Principe è rimasto in ottimi rapporti e ci teneva ci fossero anche loro.

Harry rifiuta di firmare l'accordo prematrimoniale

Un'altra grandissima dimostrazione d'amore di Harry nei confronti di Meghan. Il Principe ha scelto di non firmare nessun tipo di accordo prematrimoniale. Il suo patrimonio ammonta a 30 milioni di sterline, mentre quello di Meghan a 4 milioni, Harry è "solo" quinto nella successione al trono, mentre il fratello è secondo dopo il padre Carlo e i figli George e Charlotte che lo seguono a ruota. Fonti vicine alla coppia hanno assicurato che Harry è fiducioso sul fatto che il suo sarà un matrimonio duraturo e per questo ha deciso di non firmare il contratto prematrimoniale. Una bella dimostrazione di fiducia e di amore verso la sua futura sposa Meghan.

Meghan troppo magra prima del matrimonio?

Nonostante sia già in splendida forma, Meghan Markle e in parte anche Harry, hanno deciso di mantenere uno stile di vita più sano ed equilibrato possibile prima del matrimonio. L'ex attrice di Suits ha scelto di eliminare totalmente carboidrati e alcol dal suo regime alimentare e introdurre molta verdura, tisane e zuppe di legumi e quinoa. Insomma, mentre prima si concedeva qualche extra nel weekend, pur mangiando in maniera equilibrata, oggi ha rinunciato a qualsiasi vizio, con il rischio di arrivare magrissima il giorno delle nozze, come è successo a Kate Middleton. All'alimentazione ristretta ha aggiunto anche tanto pilates e yoga, per migliorare la tonicità soprattutto delle braccia perché ha scelto di indossare un vestito smanicato per la festa serale.

George e Charlotte al Royal Wedding

Qual è stato il ruolo di George e Charlotte al Royal Wedding? I figli di Kate e William sono stati  paggetto e damigella come è successo anche al matrimonio della zia Pippa Middleton, anche se allora il piccolo George si prese una sgridata dalla mamma Kate, che diventò virale, visto che si mise a piangere. Il motivo? Si era messo a giocare con l'abito della zia Pippa, davanti agli invitati. Il piccolo Louise Arthur Charles, che il 19 maggio aveva appena un mese di vita, è rimasto a casa con la tata. Per il neonato, ma soprattutto per la mamma Kate, potrebbe essere difficile avere a che fare con i tre pargoli in un'occasione così formale come il matrimonio, quando gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sulla Monarchia inglese

Diretta tv matrimonio Harry e Meghan

La BBC ha seguito la cerimonia in diretta con copertura di tutto l'evento dalle 10.30 alle 15, e in streaming anche sulla pagina Facebook ufficiale e sul sito. La Corona inglese ha dato libera licenza per la diffusione delle immagini dell'evento, quindi anche i locali pubblici hanno trasmesso le immagini della diretta, bar, pizzerie, ristoranti, tutti hanno mostrato il Royal Wedding senza essere sanzionati. In Italia in tv, Sky, Mediaset e la Rai hanno hanno trasmesso l'evento con inviati e ospiti in studio per commentare live l'evento che ha fatto sognare il mondo intero.

La damigella di Meghan, scopriamo chi è

gpt