1 5

Nord, Sud, Ovest, Est: la Regina Elisabetta e i suoi 90 anni da viaggiatrice

/pictures/2016/04/14/nord-sud-ovest-est-la-regina-elisabetta-e-i-suoi-90-anni-da-viaggiatrice-2825195551[1979]x[825]780x325.jpeg
Credete di essere delle viaggiatrici senza rivali? Forse perché non avete controllato i timbri sul passaporto della Regina Elisabetta: Sua Maestà è stata ovunque e proprio per questo possiamo ispirarci al suo carnet de voyage per le nostre vacanze!

Mete vacanze ispirate ai viaggi della Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta compie 92 anni, 92 anni passati a regnare e anche a viaggiare: aerei, treni, macchine carrozze, navi. La Regina Elisabetta ha viaggiato a bordo di qualsiasi mezzo, si è recata (ovviamente per motivi di stato) ai quattro angoli della Terra e può davvero darci una lezione sui paesi più belli che vale la pena visitare. Oltretutto i nostri viaggi saranno be più divertenti dato che non dovremo districarci fra strette di mano a presidenti e regnanti e visite di vario genere!

Verso la Russia con amore

Erano gli anni della guerra fredda ed Elisabetta II viaggiò in Russia in missione diplomatica, la prima sovrana della storia a fare una cosa del genere. Muovendoci sui suoi passi anche noi possiamo organizzare una vacanza russa facendo tappa a Mosca e a San Pietroburgo e poi saltando a bordo della Transiberiana per attraversare quelle terre selvagge e affascinanti.

Est! Est! Est!

La Regina non ha mai avuto paura di spingersi troppo in là, a parte per questioni legate all'etichetta (alle quali peraltro tiene moltissimo). E così nell'Ottobre del 1986 si è diretta in Cina e nel corso della sua visita ufficiale ha avuto tempo di ammirare il bellissimo esercito di terracotta, Patriomonio Unesco. Si tratta di una tappa imprescindibile di un viaggio in Cina e può essere un punto di partenza interessante per le nostre vacanze!

Nella vecchia Europa

Elisabetta II ama molto l'Europa e forse anche noi dovremmo imparare ad apprezzare di più le ricchezze del nostro continente. Ma che consigli ci dà in questo caso la Regina Elisabetta? Per prima cosa un bel giro di Francia, facendo tappa a Parigi naturalmente, ma senza toglierci il piacere di una vacanza distensiva nelle terre della Provenza, dove anche Betty si è molto divertita in compagnia del Principe consorte!

Voglia di un clima più fresco? Perché non provare con la Slovacchia dove persino Elisabetta, abituata all'imprevedibile tempo inglese, ha ritenuto opportuno presentarsi con un cappotto ornato di pelliccetta.

Born in USA (e Canada)

Tante, tantissime le visite di Elisabetta negli Stati Uniti, così come in Canada. In questo caso lo spunto per una meravigliosa vacanza potrebbe essere questo: partire dal New York, magari passando anche davanti al mitico palazzo di vetro delle Nazioni Unite dove la Regina ha anche tenuto un discorso, e puntare dritti verso Nord, verso il Canada più selvaggio, dove scoprire culture e comunità completamente diverse dalla nostra.

gpt