1 5

5 libri da leggere assolutamente in autunno

/pictures/2014/10/01/5-libri-da-leggere-assolutamente-in-autunno-3162910725[3329]x[1384]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-notizie
Prendetevi una pausa, accomodatevi sul divano e lasciatevi coccolare da un buon libro, anzi cinque...

Vi piace leggere? Che ne dite di tuffarvi nel mondo dei libri e di lasciarvi ammaliare da nuove e vecchie storie? Ecco 5 libri da non farvi assolutamente sfuggire!

"Arrivano i pagliacci" di Chiara Gamberale

Amate i sogni? Allora, questo libro fa per voi! Allegra Lunare ha vent’anni, è nel momento in cui la vita, per molti, comincia: invece per lei finisce, e deve trovare il coraggio per iniziarne una tutta nuova. Sta per lasciare la casa in cui ha sempre abitato, ma prima del trasloco si incarica di mandare una lettera ai nuovi inquilini, per spiegar loro gli oggetti che rimarranno nelle stanze. Ma ogni rimasuglio, in realtà, rappresenta anche un racconto, e in questo modo la scrittura compone il puzzle delle vicende umane della sua famiglia strampalata regalando attimi intensi, ricchi di poesia.

"Resta anche domani" di Gayle Forman

Amate i risvolti commoventi? Allora, questo libro fa per voi! Da questo acclamato best-seller è nato il film omonimo Resta anche domani di R.J. Cutler uscito al cinema il 18 settembre. Il romanzo narra la storia commovente di Mia Hall, una promettente violoncellista, che resta vittima di un terribile incidente automobilistico, in cui perde i genitori e il fratellino. Lei finisce in coma, ma la sua anima sente e vede tutto: il dolore per chi non c’è più e l’affetto di chi le è rimasto ancora vicino. Troverà la forza di lottare e di restare per l’amore che la circonda? 

Adoro Guerra e Pace. Anche se non l'ho mai letto

"Gala cox" di Raffaella Fenoglio

Vi piace la fantascienza condita da una sana dose di viaggi nel tempo? Allora, questo libro fa per voi! Gala Cox è la storia di un’adolescente quasi normale, che tra viaggi nel tempo e dialoghi con gli spiriti, porta a riflettere sulla vita e sul futuro umano.

"Le nere ali del tempo" di Setterfield Diane

Amate i racconti dark e gotici? Allora, questo libro fa per voi! Will Bellman ha dieci anni ed è un tiratore di pietre esperto. Le usa per colpire i corvi. Ha un’ottima vista e una mano ferma. Ma un giorno, dopo averne preso uno, una febbre altissima si abbatterà su di lui. A distanza di tempo, quando dirigerà l’opificio di famiglia, improvvisamente, una serie di episodi sinistri cominceranno a distruggere la sua intera esistenza, e resterà frastornato dalle inquietanti apparizioni di uno sconosciuto vestito di nero. Riuscirà a sbrogliare la matassa? O resterà vittima dell’ignoto?

Oltre 50 sfumature: i veri libri hot per signore

"Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen

Amate i classici romantici? Allora, questo libro fa per voi! Dato che a breve vedremo sul grande schermo Orgoglio pregiudizio e zombie, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Seth Grahame-Smith, che darà una dimensione surreale al romanzo di Jane Austen, che ne dite di rispolverare questo evergreen? In fondo, l’amore tra Elizabeth Bennet e il signor Darcy è intramontabile!

gpt native-middle-foglia-notizie

I libri per l'estate consigliati da Pianetadonna

gpt skin_mobile-notizie-0