gpt skin_web-notizie-0
gpt strip1_generica-notizie
gpt strip1_gpt-notizie-0
1 5

I presentatori ufficiali di Sanremo 2018

/pictures/2018/01/09/i-presentatori-ufficiali-di-sanremo-2018-2466255252[2022]x[843]780x325.jpeg Kika Press
gpt native-top-foglia-notizie
Chi sono i conduttori scelti da Claudio Baglioni per il Festival di Sanremo 2018: annunciati i nomi in conferenza stampa. Sono proprio Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

I presentatori ufficiali di Sanremo 2018

I presentatori ufficiali di Sanremo 2018 e co conduttori di Claudio Baglioni sono ufficialmente Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Il giallo sui nomi dei colleghi di Baglioni, che già del Festival dell'Ariston è direttore artistico, si è sciolto durante la conferenza stampa del 9 gennaio, quando un tweet ha rivelato il nome dei due che condurranno e presenteranno Sanremo 2018 con lui.

Sanremo 2018: scaletta, orari e programma serata per serata

Cosa fanno i co-conduttori di Sanremo 2018?

Chi segue il Festival da tanti anni sa che il ruolo dei co-conduttori di Sanremo è diverso da quello delle vallette, molto più vicino al ruolo di presentatore.

I co-conduttori infatti fanno una vera e propria staffetta con il presentatore "ufficiale", cioé Claudio Baglioni per il festival 2018, e si alternano a lui nella conduzione e nella presentazione delle canzoni del festival.

Rispetto a questo particolare compito lo scorso anno Maria De Filippi, che presentava Sanremo con Carlo Conti, raccontò di quanto fosse difficile in particolare proprio presentare ogni canzone, poiché bisognava per ovvie ragioni mantenere la stessa mimica per ogni cantante, quasi come una statua di sale.

Insomma, quello del presentatore di Sanremo non è un compito facile come potrebbe sembrare, come peraltro hanno raccontato gli storici presentatori di Sanremo al conduttore 2018 Baglioni nella serie di ironici spot girati nei giorni scorsi per presentare il 68° festival della canzone italiana.

A proposito di spot, l'ufficialità sulla triade di conduttori di Sanremo 2018 era già circolata qualche ora prima dell'annuncio ufficiale in conferenza stampa: Pierfrancesco Favino aveva spostato alcuni dei suoi impegni di recitazione, e i tre erano stati avvistati a Sanremo intenti a girare gli spot ufficiali del festival!

Presentatori di Sanremo 2018: chi è Pierfrancesco Favino

Classe 1969, Pierfrancesco Favino è uno degli attori italiani più famosi e talentuosi del panorama tricolore. Quello di presentatore di Sanremo 2018 è per lui un nuovo ruolo, dato che raramente ha preso parte a programmi televisivi che non fossero fiction e serie tv, o non nel ruolo di ospite.

Nato a Roma, Favino ha avuto una lunga gavetta, si è diplomato alla prestigiosa Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico di Roma e ha debuttato in tv nel 1991 con Una questione privata, ma il grande successo arriverà nel 2006, quando Piefrancesco Favino è diventato il celebre ciclista Bartali nell'omonima fiction Rai.

L'anno prima era stato un superbo Libanese nel film Romanzo Criminale, tratto dall'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo, mentre nel 2008 e 2009 sbarca a Hollywood prendendo parte a produzioni importanti come Le cronache di Narnia e Angeli e demoni.

Nella sua vita privata, Pierfrancesco Favino non è certo segnalato dai gossip come tombeur des femmes: da 14 anni infatti è fidanzato con l'attrice Anna Ferzetti, con la quale ha anche due figlie di 10 e 4 anni. Come si sono conosciuti i due lo racconta lei in un'intervista dello scorso anno: "Ci piace ballare, ma quando ci siamo conosciuti mi ha pestato un piede". Vedremo se sul palco dell'Ariston Pierfrancesco Favino proverà a ballare, con risultati migliori!

Conduttori di Sanremo 2018: chi è Michelle Hunziker

Michelle Hunziker, anche lei presentatrice di Sanremo 2018, al contrario di Pierfrancesco Favino è abituatissima al mestiere della conduzione, essendo peraltro una delle presentatrici "cicliche" e più amate di Striscia la notizia.

Nata nel 1977, ha condotto nella sua carriera moltissimi programmi, sia in Italia che in Svizzera, fra i quali ci sono la versione elvetica di Scommettiamo che, Zelig, Scherzi a parte e Paperissima.

La strabordante simpatia della bionda Hunziker è sicuramente il suo primario biglietto da visita professionale, che le ha permesso il grande salto dal mondo della moda alla tv. Ha esordito infatti nel 1994 come modella di intimo per un famoso marchio di biancheria, con uno spot che le ha regalato una grossa celebrità.

Dopo la triste parentesi della setta di cui ha recentemente avuto modo di parlare a più riprese, e la conseguente fine del suo matrimonio da sogno con il cantante Eros Ramazzotti, ora Michelle nella sua vita privata è felice accanto al nuovo compagno Tomaso Trussardi, con il quale ha due figlie (Sole e Celeste) che si aggiungono ad Aurora, nata da Eros nel 1996.

gpt inread-notizie-0
gpt skin_mobile-notizie-0