Quando è Carnevale: le date in cui cadono Giovedì e Martedì grasso 2020
![/pictures/2016/01/08/quando-e-carnevale-quest-anno-539303203[4634]x[1926]780x325.jpeg](/pictures/2016/01/08/quando-e-carnevale-quest-anno-539303203[4634]x[1926]780x325.jpeg)
Quando è Carnevale 2020
Quando è Carnevale quest'anno? Il Carnevale cade ogni anno in giorni di versi, si tratta di una festa mobile e pertanto le le date in cui cade sono diverse ogni anno, anche in relazione ad altre festività come la Pasqua. Quando è Carnevale in Italia quest'anno, in quali giorni del febbraio e marzo 2020? I giorni più importanti di questa festa sono il Giovedì e il Martedì grasso, seguiti poi dal mercoledì delle Ceneri che annuncia l'inizio del periodo della Quaresima, del resto il significato del Carnevale è strettamente legato anche alla Pasqua. Vediamo quindi quali sono le date per il mese di febbraio 2020, dato che il Carnevale quest'anno cade alla fine di questo mese.
Giovedì grasso 2020
Il primo giorno del Carnevale è Giovedì grasso. A Carnevale 2020 Giovedì grasso cade il 20 febbraio, prima rispetto all'anno precedente. E' tradizione nel giorno del Giovedì grasso mangiare qualche frappa e anche le deliziose castagnole, da leccare fino all'ultimo cristallo di zucchero. Il 20 febbraio 2019 cominceranno a sfilare le mascherine, perché il Giovedì grasso è anche questo: costumi divertenti! Scrivete tante bellissime frasi sul Carnevale da distribuire agli amici e ai bambini.
Sabato grasso 2020
Meno noto degli altri due giorni più illustri del Carnevale, si da il caso che anche il sabato grasso sia da festeggiare! Proprio in questo giorno si tengono infatti tante parate, sfilate dei carri e così via. Quest'anno il sabato grasso cade il 22 febbraio 2019, prepariamoci a sfilare in piazza lanciando coriandoli e stelle filanti!
Martedì grasso 2020
Il Carnevale prosegue poi con il Martedì grasso che nel 2019 cade il 25 febbraio, è l'ultimo giorno di festa, perché poi segue la Quaresima con il Mercoledì delle Ceneri. Proprio per questo si tengono grandi feste nelle scuole e anche nelle case, per avere un'ultima occasione di svago prima che cominci un periodo tradizionalmente penitenziale.
Il Carnevale Ambrosiano 2020
Il Carnevale di Milano è un appuntamento imperdibile per chi vuole godere ancora un po' di questa festa. Infatti il Carnevale Ambrosiano non segue il calendario del Carnevale tradizionale. A Milano il Carnevale è leggermente più lungo e si protrae fino alla prima domenica di Quaresima, invece che terminare con il mercoledì delle Ceneri. Questo significa che per quest'anno il Carnevale Ambrosiano 2020 culminerà sabato 29 febbraio con una sfilata in piazza.
Carnevale di Venezia
Anche il Carnevale di Venezia 2020 è naturalmente attesissimo. Il Carnevale veneziano è davvero lungo, nel 2020 comincia l'8 febbraio e si chiude il 25 febbraio 2019 con il Martedì grasso. Il programma è ricco di eventi come ogni anno, si va dalla festa sull'acqua alla classica discesa dell'angelo del Carnevale passando per le varie sfilate. Uno dei momenti più importanti del Carnevale Veneziano è senza dubbio il Volo dell'Angelo che si terrà il 16 febbraio 2019 e la fortunata che volerà leggiadra sulla folla è Linda Pani.
DA NON PERDERE
Costumi di Carnevale
Costumi di Carnevale fai da te
Idee per costumi di Carnevale
Costumi di Carnevale di coppia
Idee per vestiti di Carnevale
Vestiti di Carnevale fai da te
Vestiti di Carnevale per adulti
Vestiti di Carnevale originali
Maschere di Carnevale: i travestimenti più belli
100 maschere fai da te per bambini e adulti
Maschere di Carnevale veneziane
Come truccarsi a Carnevale
Idee per il trucco di Carnevale
Trucchi di Carnevale per il viso
Trucco occhi per Carnevale
Clio Make Up Carnevale
Tutorial trucco Carnevale
Trucco di Carnevale da uomo
Nail art di Carnevale
Come organizzare una festa di Carnevale